ho. Mobile, copertura e recensioni: cosa c'è da sapere prima di cambiare operatore

ho. Mobile, ovvero l'operatore low cost di Vodafone, ha raccolto un certo seguito in Italia grazie alle sue promozioni senza costi aggiuntivi e dall'eccellente rapporto qualità prezzo. Ecco spiegati i motivi per cui conviene sottoscrivere una delle offerte del MVNO

ho. Mobile, copertura e recensioni: cosa c'è da sapere prima di cambiare operatore

ho. Mobile ha lanciato ufficialmente in Italia i suoi servizi di telefonia mobile solo nel giugno del 2018 ma in un lasso di tempo di brevissimo è riuscito a conquistare una buona fetta di clienti. Il MVNO (Mobile Virtual Network Operator) è nato su iniziativa di Vodafone per contrastare l’espansione di Iliad nel Belpaese e lo ha fatto puntando sulla trasparenza, la mancanza di vincoli, l’assenza di costi aggiuntivi o nascosti e offerte ricche di servizi (minuti illimitati e una discreta quantità di Gigabyte per navigare) ma caratterizzate da prezzi altamente competitivi. Altri big del settore mobile come TIM e WINDTRE hanno poi seguito il suo esempio presentando una propria offerta low cost.

ho. Mobile, potendo contare sulla rete mobile di Vodafone per erogare i propri servizi, afferma di poter garantire una copertura del 99% della popolazione in Italia di cui il 98% con la rete 4G Basic. L’operatore low cost infatti permette sì di navigare sfruttando il più recente standard di comunicazione mobile ma con banda limitata a 30 Mbps in download ed upload. Si tratta di una limitazione importante per chi utilizza lo smartphone soprattutto per navigare ma che comunque non influisce negativamente sull’esperienza di coloro che non hanno particolare pretese quando si tratta di accedere a pagine web e servizi online.

Inoltre, ho. Mobile, esattamente come la casa madre, mette a disposizione dei suoi clienti un eccellente servizio di assistenza post vendita e supporto tecnico con in più la possibilità di rescindere il contratto in ogni momento e senza alcuna spesa.

Le tariffe di ho. Mobile

Le tariffe del provider low cost sono tra le più economiche sul mercato e possono rivelarsi ancora più convenienti se si proviene da determinati operatori, ed in particolare altri MVNO come Iliad o Kena Mobile. L’azienda infatti ha suddiviso la sua proposta in modo da offrire alcuni vantaggi a coloro che decidono di cambiare gestore telefonico come la riduzione dei costi di attivazione.

Le soluzioni più convenienti della gamma di offerte ho. Mobile sono di tipo “operator attack”. In sostanza, buona parte delle tariffe sono attivabili soltanto se si proviene da operatori selezionati. Chi non rispetta questi requisiti non potrà attivare l’offerta desiderata. Per un quadro generale relativo alle offerte del provider è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it, cliccando sul link qui di sotto oppure scaricando l’App di SOStariffe.it, disponibile su Android ed iOS.

Confronta le offerte di ho. Mobile »

Ecco, invece, alcune delle migliori offerte presenti nel listino dell’operatore:

ho. 5,99

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 70 GB di traffico in 4G basic (velocità limitata a 30 Mbps in download ed in upload) per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 5,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 0,99 euro. . La promozione non prevede nessun costo aggiuntivo né particolari vincoli. In Europa gli utenti potranno utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dal piano e 3,3 GB di traffico dati. ho. consente di navigare sulla rete 4G di Vodafone ma la banda è limitata a 30 Mbps. L’offerta può essere sottoscritta in tutti i negozi autorizzati dall’operatore. Questa particolare promozione è disponibile solo per gli utenti che arrivano da operatori selezioanti come Iliad o diversi operatori virtuali come Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e spusu.

La portabilità del numero deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti il costo della promozione salirà a 12,99 euro al momento del secondo rinnovo.

ho. 8,99

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 70 GB di traffico in 4G basic per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 8,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 0,99 euro. In roaming in UE è possibile utilizzare minuti ed SMS illimitati e sino a 5 GB di traffico dati. L’offerta è attivabile solo richiedendo la portabilità del numero da

  • Kena Mobile
  • Daily Telecom Mobile
  • Digi Mobil

La portabilità del numero deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti il costo della promozione salirà a 12,99 euro al momento del secondo rinnovo.

ho. 12,99

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G basic per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 12,99 euro al mese. Il contributo di attivazione è di 0,99/9,99/29,99 euro in base all’operatore di provenienza. In roaming in UE è possibile utilizzare minuti ed SMS illimitati e sino a 7,1 GB di traffico dati senza costi aggiuntivi ogni mese.