Conto Deposito con interessi oltre al 3%: ci sono opzioni a luglio 2025?

Il Conto Deposito continua a essere la soluzione giusta per i risparmiatori alla ricerca di un sistema in grado di offrire un buon rendimento per la liquidità non investita, anche senza dover attivare un vincolo. Il mercato bancario italiano, nonostante il taglio dei tassi di interesse legato alle scelte della BCE, propone diverse opzioni per accedere oggi a un Conto Deposito con interessi oltre al 3%. Ecco quali sono le migliori opzioni disponibili a luglio 2025.

In 30 sec.
  • il Conto Deposito è un'opzione valida per ottenere un buon rendimento sulla liquidità non investita
  • a luglio 2025 è possibile accedere a un Conto Deposito con interessi fino al 3,5%
  • le migliori offerte oltre al 3% arrivano da ING, Scalable Capital, Banca Progetto e BBVA
Conto Deposito con interessi oltre al 3%: ci sono opzioni a luglio 2025?

Nonostante il taglio dei tassi della BCE, il Conto Deposito continua a rappresentare una soluzione vantaggiosa per i risparmiatori ed è oggi possibile trovare prodotti in grado di garantire interessi oltre il 3% (si tratta del tasso lordo annuo), sia considerando depositi liberi che depositi vincolati (anche svincolabili).

Le opzioni sono davvero tante e per orientarsi al meglio sul mercato è possibile dare un’occhiata al comparatore di SOStariffe.it che mette a confronto le proposte per il Conto Deposito delle banche partner. In questo modo è possibile verificare l’opzione migliore al momento andando a scegliere la durata desiderata, da un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi.

Per tutti i dettagli in merito basta premere sul banner qui di sotto

Scopri qui i migliori Conti Deposito »

Andiamo ad analizzare le migliori opzioni disponibili oggi per un nuovo Conto Deposito:

Conto Deposito con interessi oltre al 3%: le offerte migliori

In tabella, qui di sotto, abbiamo riepilogato quelle che sono le migliori opzioni per un Conto Deposito con interessi oltre al 3%. Nella maggior parte dei casi, questo tipo di prodotto oggi prevede una durata limitata ma è ugualmente possibile assicurarsi un conto con un buon tasso di interesse per un lungo periodo. Scegliendo il prodotto giusto, infatti, è possibile accedere a soluzioni molto vantaggiose e ottenere un guadagno netto importante.

CONTO DEPOSITO TASSO ANNUO LORDO TIPOLOGIA DI VINCOLO
Conto Arancio di ING interessi al 3,5% per 6 mesi non ci sono vincoli
Scalable Capital interessi al 3,5% fino a fine 2025 non ci sono vincoli
Conto Key di Banca Progetto interessi fino al 3,5%, fino a 60 mesi sono disponibili linee svincolabili e linee non svincolabili; il tasso varia in base all’opzione di svincolo e alla durata del deposito
Conto BBVA interessi al 3,25% per 6 mesi non ci sono vincoli

Conto Arancio di ING: 3,5% per 6 mesi, senza vincoli

Una delle migliori offerte per un Conto Deposito con interessi oltre al 3% arriva da ING. Si tratta di Conto Arancio, un Conto Deposito non vincolato a cui è possibile accedere aprendo il Conto Corrente Arancio a zero spese.

Con la promozione in corso, che terminerà il prossimo 19 luglio, è possibile ottenere interessi al 3,5% per i primi 6 mesi dall’apertura. Il deposito è sempre senza vincoli e, di conseguenza, la liquidità depositata potrà essere spostata in qualsiasi momento, senza dover attendere tempi di svincolo.

Gli interessi accumulati vengono accreditati a fine anno. ING, terminato il periodo promozionale garantisce un tasso base dello 0,5% con la possibilità di attivare un deposito vincolato con interessi fino al 2,5% (queste sono le condizioni attuale mentre tra 6 mesi le cose potrebbero cambiare).

Per accedere a Conto Arancio, come detto, bisogna puntare su Conto Corrente Arancio. Si tratta di un conto a canone zero che include la carta di debito e i bonifici senza commissioni e non comporta alcuna spesa per il cliente.

È possibile anche richiedere la versione Più che aggiunge prelievi gratis e la carta di credito. Questa versione ha un canone di 5 euro al mese che viene azzerato con l’accredito di stipendio/pensione oppure con entrate per almeno 1.000 euro al mese.

Per accedere subito alla promozione basta premere sul box qui di sotto.

Accedi qui a Conto Arancio »

Scalable Capital: 3,5% fino a fine 2025, senza vincoli

C’è anche Scalable Capital tra le opzioni da considerare per un Conto Deposito da oltre il 3%. In questo caso, il servizio, che permette l’accesso al settore degli investimenti, garantisce una remunerazione della liquidità con un tasso promozionale del 3,5%.

Tutta la liquidità depositata nel conto e non investita potrà beneficare del tasso promozionale indicato che sarà valido fino alla fine del 2025, permettendo ai clienti della piattaforma di incrementare il valore del proprio denaro, senza alcun vincolo e senza alcun costo.

Si tratta di un’altra opzione ottima per poter accedere a un Conto Deposito con un buon tasso di interesse, garantito per il breve periodo. Per aprire un conto con Scalable Capital è sufficiente seguire il link qui di sotto.

Accedi qui a Scalable Capital »

Conto Key di Banca Progetto: interessi fino al 3,5%

Per chi è alla ricerca di un Conto Deposito molto vantaggioso c’è la possibilità di attivare Conto Key di Banca Progetto. Si tratta di un conto a canone zero che mette a disposizione degli utenti la possibilità di attivare linee vincolate Time Deposit, con possibilità di aggiungere un’opzione di svincolo.

Con questo prodotto è possibile scegliere tra varie durate del deposito, partendo da un minimo di 6 mesi e arrivando fino a 60 mesi. In questo momento, Banca Progetto propone il tasso migliore per i depositi a lungo termine, garantendo la possibilità di sfruttare un buon rendimento per un lungo periodo di tempo. È possibile, infatti, arrivare fino al 3,5%.

A riepilogare le opzioni disponibili con Time Deposit sono i dati riportati in tabella:

DURATA NON SVINCOLABILE SVINCOLABILE
6 mesi 3% 2,25%
12 mesi 3,25% 2,5%
18 mesi 3,30% 2,75%
24 mesi 3,35% 3%
36 mesi 3,4% 3,15%
48 mesi 3,45% 3,25%
60 mesi 3,5%  3,35%

Gli interessi maturati vengono liquidati su base trimestrale oppure, per il solo deposito a 6 mesi, a scadenza. Per un quadro completo sulle opzioni disponibili è possibile seguire il link riportato da cui si potrà anche procedere con l’apertura del conto corrente.

Accedi a Conto Key di Banca Progetto »

Conto BBVA: interessi al 3,25% per 6 mesi, senza vincoli

Un’altra opzione da considerare in questo momento è rappresentata dal Conto BBVA. Si tratta di un conto corrente che garantisce la remunerazione della liquidità, senza alcun vincolo. In via promozionale, per i primi 6 mesi, la banca garantisce ai suoi clienti la possibilità di sfruttare il 3,25% sulla liquidità con interessi accreditati su base mensile.

Il conto in questione è a canone zero e include la carta di debito oltre a bonifici e prelievi senza commissioni. Si tratta di un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un conto corrente a zero spese che possa garantire anche una remunerazione e, quindi, la possibilità di ottenere un guadagno importante nel corso dei prossimi mesi.

Per aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.

Accedi qui al Conto BBVA »

Le altre opzioni da considerare per un nuovo Conto Deposito

Le promozioni citate in precedenza sono tra le migliori soluzioni a disposizione dei risparmiatori. Ci sono altre opzioni da considerare che possono essere più adatte a quelle che sono le proprie esigenze. Nell’elenco puntato qui di sotto trovate altre 5 opzioni interessanti per aprire un nuovo Conto Deposito a luglio 2025:

  • Conto Rifugio di Mediocredito offre interessi al 2,25% sui depositi non vincolati e fino al 3% sui depositi vincolati (fino a 60 mesi) e senza possibilità di svincolo garantendo tanta flessibilità in fase di scelta del deposito da sfruttare
  • ContoTe di Tyche Bank offre interessi al 2,8% sui depositi vincolati da un minimo di 6 mesi a un massimo di 5 anni, permettendo al risparmiatore di scegliere la durata desiderata; il conto non è svincolabile ed è, quindi, pensato per i risparmiatori alla ricerca di un tasso vantaggioso e fisso, soprattutto nel lungo periodo; la remunerazione è su base trimestrale; da segnalare che l’imposta di bollo è a carico della banca
  • Conto Yes di Solution Bank garantisce interessi al 2,8% con possibilità di scegliere la durata del vincolo da un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi; il deposito non è svincolabile
  • Banca CF+ garantisce interessi fino al 2,9%, sui depositi vincolati a 48 e 60 mesi; per i depositi svincolabili si arriva al 2,7%, anche in questo caso sui depositi a 48 e 60 mesi
  • Rendimax di Banca Ifis propone diverse opzioni per un Conto Deposito con la più conveniente che garantisce interessi al 3% per depositi non svincolabili a 60 mesi

Per accedere alle promozioni citate e ad altre offerte è possibile raggiungere il comparatore di SOStariffe.it, qui di sotto. Tramite il comparatore è possibile selezionare la durata del deposito desiderata e poi scegliere l’opzione migliore da aprire direttamente online.

Scopri qui i migliori Conti Deposito »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it