Migliori offerte ADSL Ottobre 2019

Anche ad ottobre 2019 chi non è ancora raggiunto dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista FTTC ha la possibilità di attivare una buona offerta ADSL per continuare a navigare da casa senza limiti sfruttando, nello stesso tempo, un abbonamento con prezzi particolarmente vantaggiosi. Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte ADSL di ottobre 2019 e come fare per attivarle direttamente online. 

Migliori offerte ADSL Ottobre 2019

Nonostante la crescente diffusione della fibra ottica FTTH, che permette di navigare sino a 1000 Mega in download, e della fibra mista FTTC, che consente di sfruttare una velocità di navigazione sino a 200 Mega in download, sono ancora moltissimi gli utenti che non possono contare sulla banda ultra-larga e devono accontentarsi di accedere ad Internet tramite rete ADSL con velocità massima di 20 Mega.

L’ADSL rappresenta una tecnologia obsoleta, in rapporto alle prestazioni della fibra FTTH e della FTTC, ma è chiaro che per molti utenti questa soluzione rappresenta l’unica alternativa disponibile. Fortunatamente, sul mercato di telefonia ci sono molte tariffe davvero convenienti che consentono di attivare un nuovo abbonamento con condizioni particolarmente vantaggiose.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte Internet casa per chi è raggiunto dall’ADSL e come fare per attivarle:

Fastweb Casa

Una delle migliori offerte ADSL di ottobre 2019 è, senza dubbio, Fastweb Casa, una tariffa completa che offre ad un prezzo contenuto tutto quello di cui si può avere bisogno sia in termini di connessione Internet casa che per quanto riguarda la linea fissa.

Chi attiva Fastweb Casa può contare su di una linea telefonica fissa con chiamate illimitate (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso tutti i fissi e mobili nazionali con la possibilità di attivare, al costo di 5 Euro in più al mese, un’opzione che aggiunge 1000 minuti di chiamate illimitate verso l’estero.

Per quanto riguarda la connessione ad Internet, invece, Fastweb Casa mette a disposizione una connessione illimitata tramite rete ADSL con velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Da notare, inoltre, che chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista FTTC potrà attivare l’abbonamento sfruttando la tecnologia migliore a disposizione.

Fastweb Casa presenta un costo periodico di 34,95 Euro al mese ma per chi attiva l’offerta online il canone è sempre scontato a 29,95 Euro al mese. Attualmente, inoltre, è disponibile la promozione Back to School che permette di ottenere uno sconto extra di 5 Euro sul canone andando così ad attivare l’offerta con un costo mensile di 24,95 Euro al mese.

L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono inclusi nel canone e non prevedono costi extra per il cliente. Da notare, inoltre, che non ci sono vincoli di permanenza. Il cliente può richiedere il recesso in qualsiasi momento e dovrà affrontare esclusivamente i costi di disattivazione pari a 29,95 Euro.
Attiva Fastweb Casa »

Segnaliamo che Fastweb propone anche l’offerta Fastweb Casa e DAZN. Questa tariffa abbina ai vantaggi inclusi nell’abbonamento a Fastweb Casa anche un abbonamento a DAZN, la piattaforma di streaming dedicata allo sport che trasmette, in esclusiva, 3 partite di Serie A per ogni giornata di campionato, tutta la Serie B e tanti altri eventi sportivi.

Il costo di quest’offerta è di 30,95 Euro al mese con un risparmio di 4 Euro al mese rispetto ai costi dei due abbonamenti considerati in modo separato. Per attivare la sottoscrizione a DAZN è necessario completare l’attivazione dell’abbonamento a Fastweb e, successivamente, recarsi nell’area clienti del sito ufficiale dell’operatore (le credenziali vengono inviate tramite SMS dopo la sottoscrizione dell’offerta) da dove sarà possibile avviare la procedura per attivare l’abbonamento a DAZN.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Internet 20 Unlimited di Wind

Wind mette a disposizione l’offerta Internet 20 Unlimited per tutti i clienti che non sono raggiunti dalla fibra ottica FTTH e dalla fibra mista FTTC. Questa tariffa include una connessione illimitata tramite rete ADSL 20 Mega ed una linea telefonica con chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali.

Da notare, inoltre, che l’offerta include anche 100 GB di traffico dati in 4G al mese da utilizzare per navigare in mobilità con la propria SIM Wind. Il bundle può essere condiviso con altre 4 SIM Wind che devono avere un’offerta All Inclusive, Wind Smart o Call Your Country con minuti inclusi attivata.

Internet 20 Unlimited presenta un costo di 26,98 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. Da notare che chi è raggiunto dalla fibra FTTH o dalla fibra mista FTTC ha la possibilità di attivare la stessa offerta con lo stesso prezzo ma con l’unica differenza della tecnologia con cui avviene la connessione.
Attiva Internet 20 Unlimited di Wind »

Internet 20 di Tre

Anche Tre, dopo la fusione con Wind, propone ottime soluzioni per la linea fissa di casa. Per chi è raggiunto dalla rete ADSL c’è la possibilità di attivare Internet 20 di Tre. L’offerta include una connessione illimitata ed una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (0 cent/min e scatto alla risposta di 23 centesimi).

L’offerta ha un costo periodico di 26,98 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. I clienti Tre su mobile che attivano l’offerta potranno contare su Giga illimitati per la propria tariffa per smartphone. In alternativa, chi attiva un’offerta per la rete fissa con Tre può attivare la tariffa per smartphone ALL-IN Super Power con minuti, SMS e Giga illimitati al costo di 7,99 Euro al mese (per ogni linea fissa è possibile attivare 3 SIM con questa tariffa).

L’offerta, con le stesse caratteristiche e opzioni, è disponibile anche per chi è raggiunto dalla fibra FTTH o dalla FTTC.
Attiva Internet 20 di Tre »

Internet Unlimited di Vodafone

Per chi è raggiunto solo dalla rete ADSL, Vodafone offre la possibilità di attivare la tariffa Internet Unlimited, un’ottima soluzione che si presenta con bonus completi e con un prezzo particolarmente vantaggioso. L’abbonamento include una linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete ADSL 20 Mega (l’offerta è disponibile anche per chi è raggiunto dalla fibra FTTH o dalla fibra mista FTTC).

A completare i vantaggi del’offerta troviamo una SIM dati con 30 GB in 4G al mese per navigare anche in mobilità sfruttando la rete Vodafone. Internet Unlimited presenta un costo periodico di 27,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo di sottoscrizione.

Attiva Internet Unlimited di Vodafone »

TIM Super ADSL

TIM propone la tariffa TIM Super ADSL per tutti i clienti non raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista FTTC. Quest’offerta include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete ADSL con velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Per tutti i clienti che attivano un’offerta TIM Super è possibile accedere gratuitamente alla piattaforma di streaming TIM Vision che offre un ricco catalogo di serie TV, film, programmi per ragazzi e documentari da guardare sia via web che su smartphone, tablet e smart TV grazie all’app dedicata. Da notare, inoltre, che con TIM Vision è possibile attivare il ticket Sport di NOW TV con 4 mesi gratis per seguire tutti i contenuti inclusi nei pacchetti Sport e Calcio di Sky in diretta streaming.

TIM Super ADSL ha un costo periodico di 35 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo di sottoscrizione. I clienti che attivano l’offerta hanno la possibilità di attivare anche le seguenti opzioni:

  • Voce: quest’opzione completa l’offerta andando ad aggiungere le chiamate gratis e senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali dal telefono di casa in modo da poter sfruttare al massimo la linea fissa;
  • TIM Vision Plus: quest’opzione permette di accedere alla versione completa di TIM Vision, con la possibilità di accedere al servizio con più dispositivi in contemporanea e con contenuti in HD e programmi in esclusiva;
  • Safe Web Plus: quest’opzione permette di attivare un servizio integrato nella rete TIM che protegge l’utente dalle minacce del web;
  • Smart Home: con quest’opzione l’abbonamento si arricchisce di due telecamere Wi-Fi per controllare la propria casa sfruttando l’applicazione per smartphone l’App IoTIM;
  • Assistenza: quest’opzione permette di ottenere il supporto di un consulente qualificato per configurare la linea fissa e risolvere problemi di qualsiasi tipo.

Una di queste cinque opzioni è sempre inclusa gratuitamente nell’abbonamento. Le altre opzioni hanno un costo di 5 Euro al mese ciascuna. A completare i vantaggi di TIM Super ADSL troviamo la possibilità di attivare un’offerta TIM per smartphone con minuti ed SMS illimitati e 20 GB in 4G al costo di 10 Euro al mese con addebito diretto in bolletta. Per ogni linea fissa attivata è possibile abbinare due SIM con quest’offerta speciale riservata.

Attiva TIM Super ADSL »