Migliore conto deposito: promozioni sui vincoli di Giugno 2021

Il Conto Deposito è un ottimo strumento per far fruttare i propri risparmi senza rischi. Si tratta di una soluzione a disposizione degli utenti che hanno una liquidità in eccesso e che non vogliono affrontare investimenti rischiosi o a lungo termine. Con il Conto Deposito basterà "depositare" la liquidità in eccesso in un apposito conto e attendere la maturazione dei relativi interessi. Ecco quali sono le migliori soluzioni per attivare un nuovo Conto Deposito a giugno 2021 e come fare a valutare la convenienza delle varie offerte.

Migliore conto deposito: promozioni sui vincoli di Giugno 2021

Per scegliere un nuovo Conto Deposito è necessario valutare, con attenzione, le varie opzioni a disposizione tenendo in considerazione, in particolare, il tasso di interesse applicato alla somma depositata e la presenza di eventuali vincoli particolarmente stringenti. Scegliendo di puntare su di un deposito con una somma vincolata si potrà accedere ad un tasso di interesse maggiore. Le soluzioni più interessati del momento consentono agli utenti di poter svincolare il proprio deposito in qualsiasi momento, garantendo un’elevata flessibilità.

Puntare oggi su di un Conto Deposito è una scelta conveniente per tutti i risparmiatori che non vogliono avventurarsi in soluzioni di investimento con rischi più o meno significativi. Il Conto Deposito è una soluzione sicura (le somme depositate sono protette fino a 100 mila euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) che consente di far fruttare i propri risparmi, ottenendo un guadagno che può compensare l’inflazione e la relativa svalutazione registrata da somme “ferme” nel conto.

Per un quadro generale sulle migliori opzioni disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per Conti Deposito. Qui di seguito, invece, andiamo ad analizzare quali sono le proposte più interessati del momento che consentono di attivare un conto completo e particolarmente vantaggioso.

Santander Consumer Bank

Tra le migliori soluzioni per chi è in cerca di un nuovo Conto Deposito nel corso del mese di giugno 2021 segnaliamo la possibilità di puntare sulle proposte di Santander Consumer Bank. L’istituto mette a disposizione degli utenti svariate soluzioni pensate per massimizzare la convenienza del Conto Deposito. A disposizione dei clienti c’è, infatti, la possibilità di puntare sul Conto ioPOSSO, senza alcun vincolo, oppure sul Conto ioSCELGO, che permette di accedere ad un tasso di interesse superiore a fronte di un vincolo sulla somma depositata.

Scegliendo Santander Consumer Bank c’è, quindi, la possibilità di individuare il Conto Deposito più in linea con le proprie esigenze. Con ioPOSSO si potrà beneficiare di un buon tasso fisso lordo, utile per compensare l’inflazione, evitando così la svalutazione del proprio patrimonio. Con ioSCELGO, invece, il tasso di interesse salirà permettendo al cliente di registrare un guadagno significativo sulle somme depositate a fronte, però, di un vincolo che può arrivare a 36 mesi (le somme sono svincolabili in ogni momento però).

Vediamo i dettagli delle proposte di Santander Consumer Bank. Con ioPOSSO è previsto un tasso fisso lordo annuo dello 0.4%. Da notare, inoltre, il conto non prevede alcun vincolo sulle somme depositate. Ecco alcune caratteristiche di ioPOSSO:

  • le somme depositate saranno sempre disponibili per il cliente
  • gli interessi verranno accreditati ogni 3 mesi
  • non è previsto un importo minimo di versamento
  • per la somma eccedente i 100 mila euro di deposito è previsto un tasso dello 0.1%

Ipotizzando di depositare 50 mila euro per 12 mesi con ioPOSSO si otterrà, quindi, un rendimento totale netto di 148 euro. Si tratta di un guadagno certamente contenuto, rispetto alla somma depositata, ma utile per compensare l’eventuale effetto negativo dell’inflazione e per coprire i costi di gestione dei propri conti e dei vari strumenti di pagamento.

Per ottenere un guadagno maggiore è necessario, invece, puntare su ioSCELGO, la soluzione più completa proposta da Santander Consumer Bank. In questo caso, il tasso di interesse dipende dalla durata del vincolo seguendo questo schema:

  • tasso fisso lordo annuo dello 0,6% per un vincolo di 12 mesi
  • tasso fisso lordo annuo dello 0,7% per un vincolo di 24 mesi
  • tasso fisso lordo annuo dello 0,8% per un vincolo di 36 mesi

Ecco alcune caratteristiche di ioSCELGO:

  • la durata e l’importo dei vincoli è gestibile dall’utente in completa autonomia
  • le somme sono svincolabili in qualsiasi momento
  • è possibile depositare somme non vincolate (con rendimento dello 0,1%)

Riprendiamo l’esempio precedente. Con ioSCELGO, infatti, è possibile depositare 50 mila euro con un vincolo di 12 mesi. In questo caso, il rendimento netto sarà di 222 euro. Se, invece, l’utente optasse per un vincolo di 36 mesi, il rendimento netto crescerebbe fino a 888 euro. In questo caso, quindi, i margini di guadagno sono sensibili e davvero significativi, garantendo la possibilità di far fruttare il proprio denaro senza alcun rischio.

Per aprire un nuovo Conto Deposito con Santander Consumer Bank è possibile seguire la semplice procedura online disponibile cliccando sul link qui di sotto. Specifichiamo che non è necessario aprire un nuovo conto corrente. Il cliente dovrà indicare l’IBAN di un conto corrente d’appoggio su cui verranno accreditate le somme generate dai depositi. L’intera procedura di apertura così come la gestione del Conto Deposito di Santander Consumer Bank avviene online:

Widiba

Un’altra ottima scelta per chi è in cerca di un nuovo Conto Deposito arriva da Widiba. La banca online del gruppo MPS propone, infatti, la possibilità di attivare una Linea Vincolata e/o una Linea Libera di risparmio per i clienti che attivano il Conto Widiba, un conto corrente che offre tanti vantaggi al cliente. Scegliendo le proposte dell’istituto è possibile accedere a diverse soluzioni di risparmio, ottenendo un buon guadagno sulla propria liquidità in eccesso.

I clienti Widiba possono attivare una Linea Vincolata che prevede un tasso lordo collegato alla durata del vincolo in base a questo schema:

  • tasso lordo dello 0,25% per un vincolo di 3 mesi
  • tasso lordo dello 0,4% per un vincolo di 6 mesi
  • tasso lordo dello 0,5% per un vincolo di 12 mesi
  • tasso lordo dello 0,6% per un vincolo di 18 mesi

Scegliendo di depositare una somma di 50.000 euro, quindi, il Conto Deposito di Widiba garantirà un rendimento netto di 185 euro per un vincolo di 12 mesi. Optando, invece, per un vincolo di 18 mesi si potrà beneficiare di un rendimento netto di 333,30 euro. La liquidazione degli interessi avviene alla scadenza del vincolo. Se, invece, si punta su di una Linea Vincolata sarà possibile ottenere un tasso lordo dello 0.1% (con liquidazione annuale).

Per sfruttare il Conto Deposito è necessario richiedere il Conto Widiba. Si tratta di un ottimo conto corrente che presenta un canone annuo azzerato per il primo anno. Successivamente, è previsto un addebito trimestrale di 3 euro per i costi di tenuta del conto. Tale addebito può essere azzerato beneficiando dei seguenti sconti:

  • 3 euro in meno per i clienti con meno di 30 anni
  • 1 euro in meno accreditato lo stipendio o la pensione
  • 1 euro in meno in caso di patrimonio complessivo di almeno 25 mila euro
  • 2 euro in meno con un investimento di almeno 10 mila euro in risparmio gestito
  • 1 euro in meno con un investimento di almeno 20 mila in risparmio amministrato

Con il Conto Widibia si avrà a disposizione:

  • una carta di debito con canone zero e con prelievo gratuito all’ATM per importi superiori ai 100 euro; la carta supporta i pagamenti tramite Google Pay e Apple Pay
  • bonifici SEPA senza commissioni
  • PEC e Firma Digitale gratis fino a quanto il conto resterà attivo
  • possibilità di richiedere la Carta di Credito Classic (addebito trimestrale di 5 euro)
  • accesso a soluzioni esclusive di investimento e trading, mutui e prestiti personali

Per attivare il Conto Widiba è possibile seguire la procedura online qui di seguito:

Attiva il Conto Widiba »

Webank

Tra le migliori soluzioni per chi è in cerca di un nuovo Conto Deposito segnaliamo anche le soluzioni proposte dal Conto Webank che consente di accedere ad un deposito di risparmio libero (sfruttando un tasso di interesse pari al tasso base BCE + 0,1%). In alternativa, i clienti che richiedono il Conto Webank possono accedere a linee vincolate a 9, 12 e 18 mesi. Queste soluzioni prevedono un tasso lordo annuo dello 0.3% con interessi liquidati a fine vincolo.

Per accedere alle soluzioni di risparmio di Webank è necessario richiedere il Conto Webank. Questo conto corrente presenta un canone mensile di 2 euro al mese mettendo a disposizione del cliente un pacchetto davvero completo e senza alcun costo extra. Con questo conto, infatti, è possibile disporre bonifici SEPA senza commissioni e si avrà a disposizione una carta di debito internazionale con canone gratuito e possibilità di prelevare senza commissioni in Euro.

Da notare, inoltre, che i titolari di un Conto Webank possono effettuare versamenti di contanti e assegni recandosi presso una qualsiasi filiale del Gruppo Banco BPM. A disposizione dei correntisti, inoltre, ci sono soluzioni assicurative e la possibilità di accedere a prestiti personali ed al Fido Webank. Il conto è gestibile direttamente tramite i canali digitali della banca.

Per attivare il Conto Webank è possibile seguire la procedura online qui di sotto:

Attiva il Conto Webank »