TIM Giga aggiuntivi: come aggiungere traffico dati alle offerte

TIM Giga aggiuntivi: ecco tutte le opzioni e promozioni per aumentare il traffico dati incluso nel proprio piano mobile. Si possono avere anche Giga illimitati

TIM Giga aggiuntivi: come aggiungere traffico dati alle offerte

TIM è un operatore di telefonia mobile molto attento alle esigenze dei propri clienti. Oggi sullo smartphone è possibile accedere a tanti nuovi servizi tra cui lo streaming di video, film e serie TV. Per utilizzare piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video sul telefono, soprattutto se si sceglie una visione in alta qualità, è facile consumare con una certa rapidità il traffico dati incluso nella propria tariffa. Una volta esaurito non è più possibile navigare su Internet e questo per molti è un problema piuttosto serio. Come evitare quindi di restare senza traffico prima del successivo rinnovo dell’offerta? La risposta sono le promozioni TIM Giga aggiuntivi.

Confronta le offerte di TIM »

TIM Giga aggiuntivi: come aggiungere traffico dati alle offerte

Se avete bisogno di ulteriori Gigabyte in quanto avete esaurito il traffico dati incluso nella vostra offerta TIM potete usufrire del servizio Giga di Scorta. Quest’ultimo in assenza di altre opzioni dati consente di continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB. La spesa massima complessiva è quindi di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS di notifica quando i Gigabyte previsti dal piano attivo sulla SIM si stanno per esaurire.

Non esistono propriamente delle opzioni TIM Giga aggiuntivi per coloro che hanno sottoscritto offerte tutto incluso, ovvero che comprendo un determinato quantitativo di traffico voce e dati a un prezzo fisso mensile, ma con le giuste promozioni si possono avere anche Giga illimitati.

Giga illimitati con Tim Unica

Coloro che sono clienti di TIM per la telefonia mobile ma sottoscrivono o già dispongono di un’offerta Internet casa dello stesso operatore possono attivare gratuitamente TIM Unica. La promozione ogni mese consente di avere Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e anche 3 mesi di abbonamento a Disney+ inclusi. Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Attualmente l’offerta fibra ottica di riferimento di TIM è la seguente:

TIM Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH (Fiber to the Home)
  • Chiamate illimitate verso tutti (solo online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese fino al 24/7/20. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

All’offerta è possibile aggiungere il noleggio del TIMVISION Box al costo di 3 euro al mese. Il decoder è necessario per accedere ai contenuti di TIMVISION nel caso in cui l’apposita app non sia compatibile con la smart TV. Il software è disponibile per Smart TV Samsung (modelli del 2014 e successivi), Smart TV LG con sistema operativo WEBOS, Smart TV Hisense e Smart TV Android.

Il pacchetto Mondo Intrattenimento permette di avere Disney+, TIMVISION Plus e un piano standard di Netflix al prezzo di 14 euro al mese. Il TIMVISION Box è incluso fino al mantenimento dell’offerta, poi 3 euro al mese se non disattivato.

Alla tariffa è poi possibile aggiungere anche il Wi-Fi certificato, che prevede l’intervento a domicilio di un tecnico di TIM per ottimizzare il segnale wireless in ogni angolo della casa, e la piattaforma di sicurezza TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete al costo di 6 euro al mese.

Le opzioni per Giga illimitati da usare per le app più popolari

TIM consente anche di acquistare delle opzioni specifiche per avere Giga illimitati con cui utilizzare le app più popolari. Si va dallo streaming di video, film e serie TV anche in alta qualità, l’ascolto di musica online, condivisione di contenuti sui social network, chat e anche per la didattica a distanza (DAD):

  • Video Card: Giga illimitati per guardare video, film e serie TV in streaming sulle principali app (YouTube, TIMVISION, Discovery+, Netflix, SkyGo, NowTV, Disney+, Amazon Prime Video, RaiPlay, Rai News, Eurosport, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, DAZN, CHILI, Dailymotion, Fox News e Vimeo) a 9,99 euro al mese
  • Games Card: Giga illimitati per giocare su mobile (TIMGAMES, Among US, Clash of Clans, Pokémon GO, Candy Crush Saga, FIFA, Fortnite, Super Mario Run, Angry Birds, Game of war Fire Age, Wordfeud, 8ball, Asphalt 9, Clash Royale, Elvenar, Brawl Stars, Twitch.TV e Prime Gaming) e su TIMGAMES Plus oltre a seguire live su Twitch a 4,99 euro al mese. TIMGAMES Plus include oltre 150 giochi tra cui: RIDE4, Paw Patrol: On the Roll! MotoGP 20, Asphalt 9 Legends, Metro 2033 Redux, Farming Simulator 19, Metal Slug 3, Trine 4: the nightmare price, Human: Fall Flat, Silence, Furi, Rugby 20, Dry Drowning e The Suicide of Rachel Foster. E’ possibile aggiungere Tim Gamepad Bluetooth a 29 euro
  • Music Card: Giga illimitati per ascoltare musica in streaming sulle principali app (Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e Audiomack) e stazioni radio online (Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI e MTV Music) a 2,99 euro al mese invece di 4,99 euro.
  • Social & Chat: Giga illimitati per utilizzare i social network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm, Tik Tok, HouseParty e Messenger Rooms) e chattare (WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e Line) a 4,99 euro al mese
  • E-Learning Card: Giga illimitati per utilizzare le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione gratis per un 1 anno