Amazon Prime Video: svelata l'offerta per la Champions League in streaming

Dopo la breve pausa estiva, il calcio torna in campo con la stagione 2021-2022 che, quest'anno, avrà come protagonista anche Amazon Prime Video. La piattaforma di streaming di Amazon fa il suo debutto, in Italia, nel mondo della TV in streaming. Da questa stagione, infatti, il servizio di streaming di Amazon trasmetterà in esclusiva assoluta alcune partite di Champions League. In queste ore, il servizio ha presentato la nuova offerta per la stagione 2021-2022. Ecco tutti i dettagli:

Amazon Prime Video: svelata l'offerta per la Champions League in streaming

Amazon Prime Video è pronto ad entrare nel mondo del calcio in TV. Da questa stagione, infatti, il servizio di streaming di Amazon inizierà a trasmettere le partite di Champions League. Si tratta di una novità assoluta in Italia mentre in altri Paesi europei la piattaforma già da tempo ha investito sul calcio in streaming, con ottimi risultati sia in termini di qualità dello streaming che di utenti che hanno scelto il servizio per guardare le partite.

In queste ore, Amazon Prime Video ha presentato ufficialmente la sua offerta sportiva. Ecco tutti i dettagli:

Amazon Prime Video: Champions League e Supercoppa Europa in esclusiva

Amazon ha presentato la nuova “squadra” che gestirà le trasmissioni delle partite di Champions League. Le telecronache saranno affidate a Sandro Piccinini, voce storica della Champions League su Mediaset, che sarà affiancato dall’ex calciatore e apprezzato commentatore tecnico Massimo Ambrosini. Faranno parte del team anche Clarence Seedorf, Julio Cesar, Federico Balzaretti, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Luca Toni e Giampaolo Calvarese.

In merito alla nuova offerta sportiva per l’Italia, Alex Green, Managing Director Amazon Prime Video Sport per l’Europa sottolinea: “È il nostro anno più importante. Dopo la Premier League e il Roland Garros sbarchiamo in Italia e in Germania con la Champions, diventando un punto di riferimento per il calcio europeo. La nostra filosofia è far sentire i tifosi a bordocampo grazie anche a un’altissima qualità delle immagini su ogni dispositivo”.

Amazon Prime Video trasmetterà in esclusiva:

  • la Supercoppa Europea, in programma il prossimo 11 agosto tra Chelsea e Villareal
  • 16 partite di Champions League così suddivise: 2 gare di playoff, 6 della fase a gironi, 4 degli ottavi, 2 dei quarti e 2 delle semifinali

Ricordiamo che Amazon Prime Video è incluso gratuitamente in Amazon Prime. Il servizio in questione presenta un costo annuale di appena 36 euro ma è disponibile anche con sottoscrizione mensile da 3,99 euro al mese. Con un solo account è possibile seguire lo stesso evento da due dispositivi in contemporanea.

Per i nuovi clienti, Amazon Prime è disponibile con un mese di prova gratuita. Seguendo il link qui di sotto è possibile attivare la prova gratuita di 30 giorni per poi scegliere se attivare o meno l’abbonamento (con la possibilità di selezionare la sottoscrizione mensile o quella annuale).

Prova gratis Amazon Prime Video »

Scegliendo Amazon Prime si accederà ad una lunga serie di servizi inclusi senza costi aggiuntivi. Ecco tutti i contenuti presenti nella sottoscrizione:

  • consegne gratuite in 1 giorno su milioni di prodotti acquistabili su Amazon
  • accesso senza limiti ad Amazon Prime Video, comprese le partite di Champions League in esclusiva
  • Prime Reading con centinaia di eBook da leggere gratis
  • spazio di archiviazione illimitato per le foto grazie a Prime Photos
  • accesso a Music Prime con 2 milioni di canzoni da ascoltare in streaming
  • contenuti esclusivi con Prime Gaming tra cui giochi gratis ed un abbonamento gratuito ad un canale di Twitch

Calcio in TV: dove guardare la Serie A e le altre competizioni

Da questa stagione cambia completamente il modo di seguire il calcio in TV. La principale novità riguarda le partite di Serie A. Da quest’anno, infatti, DAZN trasmetterà tutte le partite di Serie A in streaming. L’accesso al servizio presenta un costo di 29,99 euro al mese. Con un abbonamento è possibile accedere al servizio, anche per guardare lo stesso evento, da due dispositivi in contemporanea. L’abbonamento a DAZN non presenta vincoli e può essere disattivato in qualsiasi momento e senza penali di alcun tipo.

Con DAZN è possibile seguire anche tutta l’Europa League, la Conference League, la Serie B e diverse altre competizioni calcistiche internazionali tra cui troviamo la Liga spagnola, la FA Cup inglese e le coppe sudamericane. Il servizio trasmette anche altri eventi sportivi (la Moto GP, l’UFC e altro ancora) e permette di accedere ai canali Eurosport e, quindi, ad una lunga serie di altri eventi. L’offerta DAZN è attivabile direttamente online:

Attiva subito DAZN a 29,99 euro al mese »

DAZN è incluso anche nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport. Il pacchetto presenta un costo di 29,99 euro al mese per 12 mesi (poi 34,99 euro al mese) ed include:

  • tutti i contenuti di TIMVISION
  • tutti i contenuti di DAZN
  • 12 mesi di Infinity+ (servizio che trasmetterà anche la Champions League) e di Discovery+ (con Eurosport incluso)

La proposta di TIM è attivabile anche in abbonamento ad un abbonamento Internet casa. Attualmente è possibile sottoscrivere TIM Super Fibra con Internet illimitato fino a 1.000 Mega a 24,90 euro al mese per 12 mesi. Qui maggiori dettagli:

Da notare, inoltre, che Sky trasmetterà:

  • 3 partite di Serie A per ogni giornata di campionato in co-esclusiva con DAZN (incluse nel pacchetto Sky Calcio disponibile gratuitamente fino a ottobre e poi da 5 euro al mese)
  • tutte le partite di Champions League con l’eccezione delle partite trasmesse da Amazon Prime
  • tutta la Serie B, l’Europa League, la Conference League, la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1 francese

Sky propone diverse offerte per comporre il proprio abbonamento. Ecco i dettagli:

Scopri qui le offerte Sky »

Anche Mediaset trasmetterà tanti eventi sportivi quest’anno. La Champions League, in particolare, sarà trasmessa da Canale 5 con una partita in chiaro per turno. Le altre partite (con l’eccezione delle partite esclusive di Amazon Prime Video) saranno trasmesse in streaming su Infinity+, servizio che presenta un costo di 7,99 euro al mese. I canali Mediaset, inoltre, trasmetteranno anche la Coppa Italia in esclusiva.