TIMVision senza TIM: come attivare ad Agosto 2021

Si può avere TIMVision senza TIM? La risposta è sì, puoi attivare questo servizio di pay tv anche senza essere un cliente dell'operatore mobile e di rete fissa. Ecco come puoi avere TIMVision con Calcio e Sport o con Infinity+ per guardare serie TV e film, documentari e cartoni con le offerte di Agosto

TIMVision senza TIM: come attivare ad Agosto 2021

La streaming tv TIMVision può essere attivata dai clienti TIM di rete fissa e mobile o dagli utenti di altri operatori internet casa e mobile. Non è sempre stato così, le tariffe di questo servizio senza essere utenti del gestore sono state lanciate solo a Luglio 2021. TIMVision è un servizio simile alle piattaforme di pay tv come Netflix, Prime Video o Sky, si tratta di un contenitore dal quale gli abbonati possono selezionare dei titoli e guardarli sui propri dispositivi.

Per utilizzare TIMVision senza TIM dovrai sottoscrivere l’abbonamento alla streaming tv e creare il tuo account, potrai farlo scaricando l’App sul tuo smartphone, sulla smart tv oppure dal pc o dal tablet. In molti si stanno interessando alle soluzioni di questa piattaforma dato che offre la possibilità di accedere a DAZN, la società che trasmette eventi sportivi live e che si è aggiudicata le dirette di 10 partite (di cui 7 in esclusiva) per ogni giornata del prossimo campionato di Serie A. L’asta vinta da DAZN è valida per le stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.

Oltre a poter seguire gli appuntamenti sportivi su DAZN, con TIMVision potrai vedere anche le partite di Champion League su Infinity+. Questo se scegli come abbonamento TIMVision Calcio e Sport.

TIMVision senza TIM, le promozioni di Agosto

Nel catalogo del gestore sono disponibili delle promozioni speciali per i clienti che attivano la fibra di TIM, loro potranno ottenere uno sconto sul costo di TIMVISION Calcio e Sport. Questi utenti potranno avere il servizio in streaming e l’accesso a tutti gli eventi trasmessi sulla piattaforma, su DAZN e su Infinity+ a 29,99 euro ma la fibra ti costerà solo 24,90 euro al mese per il primo anno. Ma non si tratta dell’unica soluzione TIMVision disponibile

Se però non hai intenzione di passare a TIM o la tua abitazione non è raggiunta dalla rete in fibra di TIM hai la possibilità di sfruttare le nuove promozioni TIMVision senza TIM. Il gestore ha introdotto solo da Luglio 2021 la possibilità di attivare questo servizio anche senza essere dei suoi clienti. La differenza principale tra le promozioni per clienti TIM e non sono principalmente i costi di attivazione.

TIMVISION Base, l’offerta

Se vuoi attivare questa promozione potrai ricevere la TIMVision Box e guardare tutti i contenuti del pacchetto intrattenimento della piattaforma senza limiti. Il costo dell’offerta è di 6,99 euro al mese ed include:

  • film, serie TV
  • Cartoni
  • Sport (eventi Eurosport, anche on demand)
  • Discovery+

TIMVISION Calcio e Sport, cosa ti offre

Se passiamo alle offerte più complesse e più popolari, il piano al momento più gettonato è il pacchetto Calcio e Sport, con questa proposta di TIMVision potrai accedere ai contenuti della soluzione Base (film e serie TV italiani e internazionali, documentari, cartoni animati e produzioni originali), compreso lo sport e le trasmissioni Mediaset della settimana.

Inoltre avrai un abbonamento Infinity+ incluso per 1 anno, al termine del periodo promozionale il servizio si disattiverà automaticamente. Grazie a questo servizio potrai seguire gli incontri della Champions League, ma non solo. Il catalogo Infinity è ricco di film, documentari e serie tv che non trovi su altre piattaforme digital, nel tuo piano è compreso anche un film dell’elenco Premiere in anteprima solo per gli abbonati.

Ma il pezzo forte della promozione è l’accesso ad un account DAZN. Questo ti garantirà di poter guardare i contenuti della piattaforma di eventi sportivi da 2 dispositivi alla volta (ma puoi creare 6 profili) e di seguire:

  • 10 partite del campionato di Serie A (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky)
  • serie BKT (compresi play off e play out)
  • calcio (Liga, Copa Libertadores, canali tematici Inter e Milan, serie A femminile e maschile)
  • canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • MotoGP, Moto2 e Moto3
  • NFL
  • UFC
  • GGG
  • boxe
  • Indycar

Se attivi il pacchetto Calcio e Sport TIM ti offre un mese gratis (fino al 31 Agosto 2021) e il canone di 29,99 euro al mese. Al termine del primo anno il costo mensile del servizio sarà di 34,99 euro al mese. Se acquisti TIMVision senza TIM dovrai pagare anche 19,99 euro per l’attivazione del servizio (più 3 euro per 1 anno, già compresi nel canone).

Puoi richiedere maggiori informazioni su questa offerta TIMVision Calcio e Sport con DAZN incluso ai consulenti di SOStariffe.it. Il servizio è gratuito e non sarai obbligato all’acquisto della promozione se non ti interessa. Puoi anche utilizzare in autonomia il comparatore di SOStariffe.it per verificare se questa soluzione pay tv è quella più conveniente per te. Fai una prova cliccando sul pulsante qui in basso.

Scopri l’offerta TIM con DAZN incluso»

Puoi arricchire il tuo piano Calcio e Sport anche con i contenuti dei pacchetti Intrattenimento. Per accedere all’offerta più ampia di contenuti disponibile per i clienti TIMVision, che include un abbonamento a Disney+ e uno a Netflix il canone mensile raggiungerebbe i 44,99 euro per il primo anno, poi 49,99 euro.

Lo sconto sulla fibra per chi passa a TIM

L’unico vantaggio che TIM offre ai suoi clienti TIM Super Fibra è uno sconto sul canone internet casa, anziché pagare 29,90 euro al mese potranno avere la fibra a 24,90 euro. Questi clienti potranno quindi per navigare senza limiti alla velocità massima di 1 Gigabit/s in download e 100 Megabit/s in upload e avranno incluso nel canone:

  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

La TIMVision Box

Come in ogni offerta TIMVision riceverai a casa la tua Box, si tratta del decoder smart che il gestore mette a tua disposizione. Questo dispositivo ti consentirà di avere tutte le tue piattaforme in un unico contenitore. Il Box ottimizza la connessione e quindi ti consente di godere di una migliore visione dei contenuti in streaming. Questo device è anche compatibile con il nuovo standard DVBT2 del digitale terrestre, inoltre ti consente di gestire i contenuti on demand oltre alla normale programmazione in chiaro sul tuo televisore.

Potrai collegare il tuo smartphone o altri dispositivi smart di casa e trasmettere sul tuo apparecchio i tuoi video musicali, o i documentari o i contenuti dei tuoi Youtubber preferiti. Potrai anche usare i comandi vocali per trovare più rapidamente i contenuti che stai cercando.

Il TIMVISION Box ti permette di accedere alle applicazione di streaming tv più popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube o di usare  Google Play per scaricare altre applicazioni e gestire altri servizi.

I contenuti per chi ama il cinema e le serie tv

Il piano Sport e Calcio non è l’unico che puoi attivare, tra le offerte TIMVision ci sono anche diversi pacchetti Intrattenimento o per gli appassionati di cinema. L’offerta TIMVISION senza TIM ti garantisce di poter vedere oltre 80 pellicole internazionali Sony Pictures, sono inoltre disponibili per te tra i contenuti della piattaforma anche documentari in esclusiva come “Ennio: il maestro” su Ennio Morricone diretto da Giuseppe Tornatore, e il film su Salvatore Ferragamo “Salvatore: Shoemaker of Dreams” di Luca Guadagnino.

Tra le prossime uscite su TIMVision sono in programma come serie tv e film:

  • The Good Fight quinta stagione
  • The North Water
  • Chapelwaite
  • Orphan Black
  • The Good Doctor
  • The Shield
  • e ben 128 episodi di Holly e Benji

Le altre offerte TIMVision

Puoi scegliere se attivare il piano TIMVision con Disney+, in questo caso pagherai solo 9 euro al mese e potrai accedere alle pellicole, ai documentari, ai cartoni e alle serie tv della piattaforma. Avrai anche un profilo Disney+ che ti consentirà pieno accesso al catalogo della streaming tv, quindi ai film Disney, Pixar, ai cult di Lucasfilm, alle serie e ai film Marvel, ai contenuti di Star (ABC, FX, Freeform, 20Th Century Fox, e Searchlight) ai doc di National Geographic e a molto altro.

Con un abbonamento da 14,99 euro al mese invece è disponibile TIMVision con Netflix. Il piano previsto da questa offerta è lo Standard, questo significa che potrai vedere Netflix su due dispositivi in Full HD in contemporanea. Lo stesso vale per TIMVision. Se vuoi aumentare la qualità di visione e avere 4 account da poter usare allo stesso tempo il costo mensile passa a 18,99 euro.

Il piano che integra in un unico pacchetto sia l’abbonamento a Disney+ che quello a Netflix è la soluzione Intrattenimento, il costo di questa offerta è di 19,99 euro al mese. In questa, come nelle precedenti promozioni, è incluso anche l’invio del BOX.

Una volta che avrai ultimato l’ordine, riceverai un link via mail o sms con il quale completare l’attivazione dei tuoi abbonamenti sul sito di TIM alla voce Intrattenimento e potrai registrare i tuoi account direttamente tramite TIMVision.