Genialloyd

Genialloyd è la compagnia di Allianz, impegnata nella vendita diretta di assicurazioni, numero uno in Italia. Con Genialloyd assicurazione è possibile ottenere online polizze per auto, moto, ciclomotore, camper, veicoli commerciali e altro ancora.

Il preventivo Genialloyd

Uno dei metodi migliori per conoscere il costo dell'assicurazione con Genialloyd e per capire se è davvero il più economico e il più adatto alle proprie esigenze, è quello di confrontare il preventivo Genialloyd con quello proposto dalle altre compagnie. 

Utilizzando il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it i consumatori ottengono più di 10 preventivi in ordine di prezzo e trovano l’assicurazione più economica per il profilo di guida indicato.

Scovare il miglior preventivo auto con SosTariffe.it è semplice e veloce: basta inserire i dati del veicolo, le proprie generalità e le informazioni sulla vecchia e sulla nuova assicurazione. 

Confronta Genialloyd con altri preventivi Auto »Vai

Una volta ottenuto un preventivo Genialloyd si può salvarlo e recuperarlo in seguito.

Alla richiesta di salvataggio del preventivo, SosTariffe.it chiederà l’email di contatto e invierà via posta elettronica il link per recuperare la proposta.

Chi vuole acquistare subito il preventivo Genialloyd invece, può procedere al pagamento, perché il portale indirizza immediatamente al sito ufficiale della compagnia.

I canali attraverso cui contattare Genialloyd

La compagnia di assicurazione Genialloyd offre a clienti assistenza telefonica e online - dal portale ufficiale o tramite le pagine dei social network - sulle polizze Rc auto, Rc moto e sulle polizze assicurative per altri veicoli (ciclomotori, autocarri, caravan etc.). 

Genialloyd svolge la propria attività sia attraverso il canale Internet che attraverso il Call Center ed è la compagnia leader del mercato italiano delle assicurazioni online, con più di 1,7 milioni di clienti.

Uno dei vantaggi per i clienti, è la possibilità di accedere a social network come Facebook e Twitter e al servizio di messaggeria istantanea WhatsApp per ottenere consulenza dal Costumer Care online. 

Gli altri contatti Genialloyd per chiedere aiuto in caso di sinistro, sia per l’assistenza stradale che per la denuncia di incidente sono indicati di seguito, ma l’impresa non dispone di un vero e proprio numero verde Genialloyd.

Come rinnovare la polizza Genialloyd

I contatti Genialloyd per chiedere aiuto in caso di sinistro, sia per l’assistenza stradale che per la denuncia di incidente sono indicati di seguito, ma l’impresa non dispone di un vero e proprio numero verde Genialloyd.

Un mese prima della scadenza Genialloyd invia ai clienti tramite e-mail o posta il preventivo di rinnovo per l’annualità assicurativa successiva.

La nuova Rc auto potrà essere pagata online con i metodi ammessi per il primo acquisto, accedendo alla propria area riservata con nome utente e password forniti dalla compagnia all’acquisto della prima assicurazione.

Nell’area online infatti è si trova copia del preventivo di rinnovo spedito via e-mail o posta.

Per accedere all’area online basta collegarsi alla sezione Genialloyd area personale cliccando sul bottone “Area Online” in alto a destra della Home Page.

L’alternativa è chiamare, in assenza di un apposito numero verde, il numero di telefono Genialloyd fornendo all’operatore i dettagli della carta di credito e il numero di preventivo.

La terza soluzione per rinnovare, è confrontare i preventivi auto e moto con il motore di ricerca di SosTariffe.it, per avere l’opportunità di scovare in un click la migliore offerta assicurazione Genialloyd o quella più economica di altre compagnie assicurative.

Trova il miglior preventivo RC Moto »Vai

Come modificare i dati assicurazione Genialloyd

Accedendo alla sezione di Genialloyd dell'area personale con username e password forniti dalla compagnia all’acquisto dell’assicurazione si possono modificare i dati della polizza in completa autonomia, online, senza necessità di chiamare Genialloyd. Ecco come fare:

  • individua, consulta e clicca sulla polizza che intendi modificare. Troverai il pulsante “Sostituisci” accanto a ciascun dato con l’elenco delle modifiche che si possono apportare,
  • senza rivolgerti ai contatti Genialloyd, puoi modificare online il veicolo assicurato, la targa del veicolo, la tua residenza e altri dati relativi al veicolo (alimentazione, percorrenza annua, presenza di antifurto, presenza di un box etc.),

per le modifiche non indicate puoi chiamare il numero Genialloyd.

Le modifiche all’assicurazione Genialloyd potrebbero comportare aumenti o diminuzioni di prezzo. Effettuata la modifica, il sistema calcolerà automaticamente la variazione ed emetterà un nuovo preventivo indicando i documenti necessari per il perfezionamento della polizza. Se la modifica calcola un prezzo inferiore, il cliente può chiedere un rimborso del premio già pagato chiamando lo stesso numero di assistenza sopra indicato. Inviati tutti i documenti richiesti, Genialloyd emetterà la polizza aggiornata e la inoltrerà in breve tempo al cliente via e-mail o posta ordinaria.

Tutti i contatti Genialloyd e i numeri di telefono

La compagnia assicurativa è contattabile ai seguenti numeri di telefono e ai seguenti contatti e-mail. 

Il Costumer Care Genialloyd è disponibile:

  • su FacebookTwitter alle pagine dedicate,
  • al numero di telefono 2805.2854dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 14:00,
  • via email all’indirizzo clienti@genialloyd.it. 

Denuncia di sinistro Genialloyd

Per effettuare una denuncia sinistro Genialloyd si può:

  • inviare un’e-mail all’indirizzo sinistri@genialloyd.it
  • chiamare il numero 02.2805.2808 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 14:00.

Alla denuncia di sinistro inviata via e-mail dovrà essere allegato il modulo CAI di constatazione amichevole, consegnato da Genialloyd all’acquisto della polizza. Per scaricarlo, cliccare qui sotto.

Scarica modulo CAI Scarica

Invio di documenti: i documenti relativi alle nuove polizze assicurative e ai rinnovi possono essere inviati ai seguenti contatti Genialloyd e-mail.

  • nuove polizze: documenti@genialloyd.it;
  • polizze di rinnovo: rinnovi@genialloyd.it.

Oppure tramite fax al numero di telefono Genialloyd 02. 0064.3600. I documenti via posta certificata (PEC) vanno inviata all’indirizzo genialloyd@pec.genialloyd.it.       

Assistenza stradale Genialloyd

Genialloyd al telefono è disponibile per l’assistenza stradale al numero 02/2660.9588, attivo 24 ore sue 24, 365 giorni l’anno, anche dall’estero, al costo di una telefonata urbana in base al proprio piano tariffario.

 

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale