

Prima Assicurazioni è l'agenzia di sottoscrizione che distribuisce online polizze assicurative per auto, moto e furgoni. Le polizze Prima sono garantite dalla compagnia iptiQ EMEA P&C S.A. Germania.
Prima Assicurazioni sfrutta la tecnologia per offrire ai suoi clienti i migliori prodotti assicurativi a prezzi competitivi, garantendo un servizio veloce ed efficiente.
È possibile ottenere un preventivo Prima sia su SosTariffe.it che sul sito ufficiale della compagnia, Prima.it. Confrontando più opportunità tra quelle disponibili sul mercato, si può valutare se il preventivo Prima è quello più in linea con le proprie esigenze, anche analizzando le opinioni di chi è già cliente.
Una volta scelto e bloccato il preventivo auto migliore (su SosTariffe.it i preventivi si possono salvare, inviare tramite email e finalizzare in un secondo momento) si potrà accedere al sito Prima.it e concludere il pagamento della propria assicurazione moto o auto.
Con Prima.it Assicurazioni è possibile pagare attraverso le seguenti modalità:
È possibile effettuare il pagamento online e in completa autonomia. Optando per saldare il debito con carta di credito, prepagata o conto PayPal, la polizza verrà emessa immediatamente, mentre chi ha scelto il bonifico bancario dovrà attendere la ricevuta di incasso per ricevere la polizza (massimo 3 giorni lavorativi).
Prima Assicurazioni propone un prodotto conveniente e flessibile ai propri clienti: la prima polizza auto mensile senza finanziamento.
Durante l'acquisto della propria assicurazione auto su Prima.it, scegliendo l'opzione "pagamento mensile", sarà possibile suddividere il pagamento del premio annuale in 12 rate mensili.
Non sarà necessario aprire alcuna pratica di finanziamento presso società né istituti di credito esterni. Il cliente potrà pagare la rata mensile online in pochi click con carta di credito o conto PayPal.
Chi si assicura con Prima può gestire la propria polizza online in totale autonomia accedendo all'Area personale sul sito Prima.it. Dopo aver effettuato il login, all'interno dell'Area personale è possibile:
Nel caso si trovi coinvolto in un incidente, il cliente dovrà contattare il team esperti di Prima al numero 02 72 62 64 64 disponibile 24 ore su 24 / 365 giorni l’anno.
In caso di necessità sarà possibile scaricare il modulo per la constatazione amichevole direttamente dalla propria Area personale sul sito Prima.it.
Ai fini di assicurarsi una gestione rapida della propria pratica, è conveniente denunciare il sinistro il prima possibile, ovvero entro 3 giorni dall’evento.
Dopo aver effettuato la denuncia, la compagnia fisserà un appuntamento con un perito per valutare il danno e quantificarne l’importo, dopodiché il cliente potrà riparare il proprio veicolo, ottenendo il rimborso della somma spesa entro i massimali stabiliti dal contratto.
Per qualsiasi dubbio riguardanti preventivi, pagamenti, documenti e in linea generale la gestione della propria polizza, è possibile contattare il team di consulenti assicurativi di Prima Assicurazioni al numero 02 72 62 64 62 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.30) oppure via email all'indirizzo clienti@prima.it.