Allianz Direct


Allianz Direct è la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz e rappresenta un punto di riferimento del mercato assicurativo italiano. Nata come Lloyd 1885, poi diventata Genialloyd, dal 2020 la compagnia ha assunto la denominazione di Allianz Direct continuando ad occuparsi della vendita, via internet e call center, di polizze per auto, moto ed altri veicoli oltre che di polizze casa, terremoto ed infortuni.

Avendo ereditato l’esperienza Genialloyd, Allianz Direct ha un ruolo di leader nel mercato assicurativo italiano e, in particolare, per quanto riguarda le polizze auto e moto. La compagnia può contare su di un servizio clienti completo, con la possibilità di ricevere supporto via chat o telefono, e su una vasta gamma di prodotti assicurativi in grado di soddisfare, al massimo, le esigenze di una vasta gamma di utenti.

Il preventivo Allianz Direct 

Uno dei metodi migliori per conoscere il costo dell'assicurazione con Allianz Direct e valutarne la convenienza è quello del confronto online. Calcolando il preventivo della compagnia e confrontandolo con quelli delle altre compagnie dirette sarà facile verificare la convenienza e la completezza delle proposte di Allianz Direct.

Utilizzando il comparatore assicurazioni di SOStariffe.it è possibile confrontare, in poco tempo, più preventivi in modo rapido ed inserendo una sola volta i propri dati. Ad esempio, per individuare il miglior preventivo auto basterà inserire i dati del veicolo, le proprie generalità e le informazioni sulla vecchia e sulla nuova assicurazione.

Chi vorrà acquistare subito il preventivo Allianz Direct potrà procedere con la sottoscrizione online, raggiungendo il sito della compagnia e seguendo una rapida procedura di attivazione della polizza scelta.

Confronta Allianz Direct con altre compagnie Vai

I canali attraverso cui contattare Allianz Direct

Allianz Direct offre ai clienti assistenza telefonica e online - dal portale ufficiale o tramite le pagine dei social network - sulle polizze assicurazione autoRc moto e sulle polizze assicurative per altri veicoli (ciclomotori, autocarri, caravan etc.). Per richiedere supporto al Servizio Clienti di Allianz Direct è possibile:

  • accedere al sito web (allianzdirect.it), cliccare su Account ed accedere all’area riservata per consultare online tutte le informazioni relative alle proprie polizze e, eventualmente, contattare il supporto via chat
  • chiamare al numero 02 3045.9009 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00
  • contattare la compagnia tramite la pagina Facebook ufficiale e verificata Allianz Direct inviando un messaggio privato ed allegando il proprio numero di polizza/preventivo e il codice fiscale; il servizio è attivo dalle 9:00 alle 18:00 lunedì – venerdì, esclusi i festivi

Da notare che è possibile inviare una comunicazione di Posta Elettronica Certificata ad Allianz Direct sfruttando l’indirizzo PEC allianzdirect@pec.allianzdirect.it. In caso di sinistro, inoltre, l’utente può accedere alla sezione Account del sito Allianz Direct per aprire una segnalazione e fare una denuncia.

I canali d’assistenza di Allianz Direct sono attivi anche per i clienti che hanno attivato una polizza quando la denominazione della compagnia era Genialloyd. Per qualsiasi informazioni o richieste di supporto, i clienti della compagnia possono contattare uno dei canali indicati in precedenza per ricevere assistenza.

Come rinnovare la polizza auto Allianz Direct

Un mese prima della scadenza Allianz Direct invia ai clienti tramite e-mail il preventivo di rinnovo per l’annualità assicurativa successiva. La nuova Rc auto potrà essere pagata online con i metodi ammessi per il primo acquisto, accedendo alla propria area riservata con nome utente e password forniti dalla compagnia all’acquisto della prima assicurazione.

Nell’area online, infatti, si trova copia del preventivo di rinnovo spedito via e-mail o posta. Per accedere all’area online basta collegarsi all’area personale dal sito di Allianz Direct. L’alternativa è chiamare il numero di telefono Allianz Direct fornendo all’operatore i dettagli della carta di credito e il numero di preventivo.

Come modificare i dati assicurazione Allianz Direct 

Accedendo all’area personale del sito di Allianz Direct si possono modificare i dati della polizza in completa autonomia, online, senza necessità di chiamare Allianz Direct. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio Account è possibile cliccare sul pulsante “Sostituisci” accanto a ciascun dato con l’elenco delle modifiche che si possono apportare

Per le modifiche non indicate è possibile contattare il numero d’assistenza Allianz Direct. Le modifiche all’assicurazione Allianz Direct potrebbero comportare aumenti o diminuzioni di prezzo. Effettuata la modifica, il sistema calcolerà automaticamente la variazione ed emetterà un nuovo preventivo indicando i documenti necessari per il perfezionamento della polizza.

Se la modifica calcola un prezzo inferiore, il cliente può chiedere un rimborso del premio già pagato chiamando lo stesso numero di assistenza sopra indicato. Inviati tutti i documenti richiesti, Allianz Direct emetterà la polizza aggiornata e la inoltrerà in breve tempo al cliente via e-mail o posta ordinaria.

Esenzione bollo auto 2021: a chi spetta

Nelle ultime settimane si è parlato con una certa insistenza di esenzione dal pagamento del bollo auto 2021. La tassa automobilistica, come previsto dalla normativa, è dovuta ogni anno da chi possiede un veicolo, a prescindere dal suo effettivo utilizzo. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito all'esenzione del bollo auto 2021 ed alle proroghe sulle scadenze dei pagamenti previsti su base regionale come stabilito da alcune Regioni.

Preventivi polizze auto 2021: le migliori assicurazioni di Febbraio 2021

Trovare un'assicurazione per la vettura che sia conveniente e copra al meglio il vostro veicolo può essere un'impresa, per poter rendere più semplice questa ricerca ci si può affidare ad un confronto online dei preventivi delle polizze auto. In questa guida vedremo come individuare le migliori assicurazioni auto e scegliere la più conveniente

Auto vecchie: chi paga il bollo?

Il bollo auto è il nome comune della tassa automobilistica dovuta ogni anno per il possesso di un determinato veicolo. Si tratta, quindi, di uno dei principali "costi fissi" per i proprietari di auto e moto e deve essere tenuto in considerazione nella valutazione dei costi di mantenimento del veicolo. Non tutte le auto devono pagare il bollo o devono pagare la tassa per intero. La normativa prevede, infatti, condizioni agevolate per il bollo delle auto "vecchie". Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »