Genertellife


Genertellife è la compagnia assicurativa diretta che insieme a Genertel va a formare un “polo assicurativo diretto” di Generali Italia in grado di offrire servizi e prodotti in via telematica, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal web come strumento d’accesso a tutti i principali servizi. A differenza di Genertel, che offre prodotti assicurativi legati alla protezione dei beni, del patrimonio ed alla cura della persona, Genertellife è specializzata nelle polizze vita offrendo, inoltre, ai suoi clienti anche diverse soluzioni previdenziali, di investimento e di risparmiamo andando così a soddisfare appieno le esigenze di una vasta gamma di utenti.

Così come Genertel, l’attività Genertellife ruota intorno alla possibilità di sfruttare al massimo i canali online e i servizi telefonici per l’accesso ai prodotti assicurativi, la gestione delle polizze attivate, la denuncia di eventuali sinistri e qualsiasi altra tipologia di richiesta d’assistenza. Si tratta, quindi, di una compagnia assicurativa moderna che offre tutti i servizi “tradizionali” puntando, in modo concreto ed efficace, sulla possibilità di sfruttare le più moderne tecnologiche per semplificare la vita ai suoi clienti e minimizzare il tempo necessario all’attivazione ed alla gestione delle polizze.

Chi sceglie Genertellife, quindi, ha la certezza di poter contare su di una solidissima realtà assicurativa che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il mercato italiano. In aggiunta a ciò, i clienti Genertellife hanno anche la certezza di poter sfruttare al massimo le soluzioni più “smart” ed efficaci per l’accesso ai prodotti assicurativi di cui si ha bisogno. Dall’attivazione alla gestione delle polizze passando per le richieste d’assistenza, Genertellife offre un servizio completo in grado di soddisfare al massimo le esigenze della clientela, sotto tutti i punti di vista.

Come calcolare un preventivo per una polizza vita Genertellife

Genertellife è una compagnia diretta e le sue polizze sono, quindi, acquistabili direttamente online seguendo una procedura molto rapida e facile da completare, anche per gli utenti meno esperti. Optare per l’attivazione online è la strada ideale per minimizzare i tempi di attivazione e ridurre i costi, eliminando la presenza di intermediari di qualsiasi tipo.

Per poter acquistare una polizza per assicurazione vita Genertellife è necessario calcolare un preventivo che permetterà all’utente di poter avere informazioni ben precise sulla polizza stessa, in particolare per quanto riguarda le coperture ed i relativi costi, prima di procedere con l’attivazione. Il calcolo del preventivo è rapido e necessità di pochi minuti.

Per calcolare un preventivo per una polizza vita Genertellife è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it, il servizio di comparazione che offre una panoramica completa su tutte le migliori polizze vita disponibili online. Individuando la polizza di Genertellife sarà sufficiente cliccare sul tasto “Dettagli” per avviare la procedura di calcolo del preventivo.

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A questo punto, il cliente dovrà inserire alcune informazioni personali (altezza, peso, capitale assicurato, durata polizza etc.) ed i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, professione etc.) oltre alle informazioni di contatto come il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail che serviranno alla compagnia per stabilire un collegamento diretto con il contraente ed inviare tutta la documentazione relativa alla polizza stessa.

Per richiedere assistenza nella compilazione del modulo necessario al calcolo del preventivo è possibile cliccare sul tasto “Entra in chat” in modo da richiedere l’assistenza di un consulente. Dopo aver completato la compilazione del modulo, inserendo tutte le informazioni richieste, l’utente potrà procedere con il calcolo del preventivo per l’assicurazione vita di Genertellife cliccando sul tasto “Procedi” assicurandosi di aver fornito tutte le autorizzazioni necessarie.

Il preventivo della polizza permette di avere un’idea ben precisa in merito alle caratteristiche dell’assicurazione vita di Genertellife ed ai costi assicurativi da affrontare per il completamento della procedura di sottoscrizione. Se il preventivo risulterà soddisfacente, sarà quindi possibile procedere con l’attivazione online seguendo la procedura online che consente di acquistare la polizza vita in pochissimo tempo.

Quali sono i metodi di pagamento accettati da Genertellife

Per completare l’acquisto di una polizza vita Genertellife è necessario fornire uno strumento pagamento valido che verrà utilizzato per il completamento della transazione. La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per effettuare l’acquisto online della polizza.

Chi sceglie una polizza Genertellife avrà la possibilità di completare l’acquisto inserendo i dati della propria carta di pagamento. La compagnia accetta tutti i principali circuiti di pagamento (Visa, Mastercard e American Express) e tutte le principali tipologie di carte di pagamento (Carta di Credito, Carta di Debito e Carte Prepagate). Il cliente è, quindi, libero di optare per la soluzione più idonea alle proprie esigenze.

Da notare, inoltre, che è anche possibile optare per il pagamento della polizza vita Genertellife tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel Spa. L’opzione scelta per il pagamento della polizza non influirà sul premio della stessa. I clienti che scelgono una polizza Genertellife sono, quindi, liberi di optare per lo strumento di pagamento che riterranno più comodo.

Come esercitare il diritto di ripensamento

Per chi sceglie di acquistare una polizza assicurativa tramite procedura online c’è sempre la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento. Tale diritto permette al contraente della polizza di effettuare il recesso dal contratto siglato ottenendo il rimborso del premio assicurativo versato alla compagnia al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale oltre che degli eventuali giorni in cui la polizza è stata sfruttata.

Si tratta di un aspetto molto importante che, in diversi casi, i consumatori non conoscono. Il diritto di ripensamento è previsto dalla normativa per tutte le polizze assicurative acquistate online. Di conseguenza, anche le polizze Genertellife includono questo diritto per il contraente che potrà, eventualmente, richiedere il recesso ed il rimborso di parte del premio.

Naturalmente, per poter esercitare il diritto di ripensamento è necessario rispettare delle tempistiche ben precise. Tale diritto è disponibile per il consumatore solo entro i primi 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi che, nella maggior parte dei casi (ma non sempre), coincide con la data di attivazione della polizza.

Il contraente che richiederà di esercitare il diritto di ripensamento dopo la scadenza dei termini non potrà ottenere il recesso ed il relativo rimborso dell’importo già pagato e, di conseguenza, sarà tenuto a rispettare il contratto assicurativo attivato in precedenza.

Per quanto riguarda le polizze Genertellife, è possibile esercitare il diritto di ripensamento, rispettando i termini previsti dalla normativa, inviando una comunicazione scritta alla compagnia. Questa comunicazione va inviata, obbligatoriamente, tramite raccomandata al seguente indirizzo:

Genertel S.p.A.

V. Machiavelli, 4

34132 Trieste

Nella comunicazione scritta che viene inviata alla compagnia vanno indicati, con precisione, tutti i dati utili ad individuare la polizza collegata alla richiesta di recesso da parte del contraente. Bisogna, inoltre, sottolineare che Genertel richiede che vengano consegnati anche i documenti assicurativi originali che dovranno, quindi, essere allegati alla comunicazione con cui si richiedere il recesso.

Il contraente, eventualmente, ha la possibilità di inviare tali documenti anche in modo separato, ma sempre tramite raccomandata all’indirizzo indicato precedentemente. Il termine ultimo per l’invio di tale documentazione è fissato per il quindicesimo giorno successivo alla data in cui è stata inviata la comunicazione relativa alla richiesta di recesso.

Solo dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso e tutta la documentazione richiesta, la compagnia provvederà ad accogliere la richiesta (se questa sarà stata effettuata secondo le tempistiche previste dalla normativa) ed erogherà il rimborso del premio non usufruito dal contraente della polizza. Come sottolineato in precedenza, il rimborso non sarà integrale ma sarà calcolato al netto delle imposte, del contributo al Servizio Sanitario Nazionale e degli eventuali giorni di validità della polizza sfruttati dal cliente.

Come funziona la gestione dei sinistri per le polizze vita Genertellife

Le polizze vita, a differenza di tutte le altre tipologie di polizze assicurative, presentano un iter specifico e differente per quanto riguarda l’apertura e la gestione di un sinistro. Genertellife prevede, per quanto riguarda l’apertura di un sinistro Vita, che venga seguita una procedura precisa per garantire la liquidazione del sinistro.

Tutta la documentazione da presentare in caso di decesso dell’assicurato, infatti, dovrà essere inviata (in originale oppure in copia conforme all’originale) al seguente indirizzo:

  • Genertellife Via Ferretto, 1 – 31021 Mogliano Veneto (TV), c.a. Ufficio Portafoglio / Sinistri

Per il completamento della procedura prevista da Genertellife è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni della compagnia. Per questo motivo, nel caso in cui vi sia la necessità di procedere all’apertura di un sinistro Vita è fortemente consigliabile contattare, in anticipo, l’assistenza Genertellife (sfruttando uno dei canali di contatto riportati qu idi seguito) al fine di richiedere tutte le informazioni relative al proprio caso.

Errori o mancanze nella documentazione inviata potrebbero tradursi nella necessità di ulteriori verifiche da parte della compagnia che inevitabilmente andranno ad incrementare i tempi di liquidazione della polizza. Verificare, nei minimi dettagli, le modalità da seguire per l’apertura del sinistro è, quindi, fondamentale. Solo in questo modo, infatti, si potranno evitare errori e inutili rallentamenti nel processo di gestione della pratica.

Come presentare un reclamo a Genertellife

La procedura di presentazione di un reclamo a Genertellife è molto semplice ed è la stessa che possono seguire i clienti che hanno attivato una polizza Genertel. La compagnia, infatti, mette a disposizione diverse opzioni per i suoi clienti che desiderano inoltrare un reclamo, ovvero una dichiarazione di insoddisfazione da presentare esclusivamente per iscritto all’impresa assicurativa con cui si è attivato un contratto o un servizio.

Per poter inoltrare un reclamo a Genertellife è necessario attenersi, in modo preciso, alle indicazioni della compagnia. Qualsiasi altra richiesta di informazioni o chiarimenti o anche richiesta di risarcimento non sarà considerata come un reclamo. I clienti che hanno attivato una polizza vita Genertellife devono seguire, con precisione, le modalità di presentazione del reclamo per poter ottenere una risposta dalla compagnia.

Come detto, il reclamo a Genertellife va presentato tramite comunicazione scritta. I clienti possono inviare tale comunicazione alla compagnia tramite una di queste tre modalità:

  • raccomandata da inviare a Genertel S.p.A. - Servizio Tutela Rischi - Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste;

  • e-mail da inviare all’indirizzo di posta elettronica quality@genertel.it;

  • fax da inviare al numero 199.11.77.99.

Nella comunicazione scritta da inviare a Genertellife è necessario inserire il nome ed il cognome del reclamante, il suo domicilio ed un recapito telefonico. A completare le informazioni che vanno incluse nella comunicazione da inviare alla compagnia, al fine di ultimare la procedura di reclamo, troviamo l’individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato oltre ad una dettagliata descrizione di quelle che sono le motivazioni che hanno spinto l’utente a procedere con tale richiesta.

Da notare, inoltre, che è consigliabile allegare alla comunicazione scritta qualsiasi tipo di documentazione che potrà essere utile a descrivere, nel dettaglio, l’evento e le varie circostanze che possono aver spinto ad avanzare un reclamo alla compagnia. Prima di inviare tutta la documentazione, è consigliabile verificare con estrema attenzione che tutte le informazioni incluse siano corrette al 100%. In questo modo, le probabilità che il reclamo venga accolto cresceranno.

Se il reclamante non sarà soddisfatto dall’esito del reclamo presentato a Genertellife oppure se la compagnia non presenterà alcuna risposta entro il termine massimo previsto in queste circostanze (pari a 45 giorni), sarà possibile rivolgersi all’IVASS inviando una comunicazione al seguente indirizzo: IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma.

In alternativa, è possibile collegarsi al sito ufficiale dell’IVASS (raggiungibile all’indirizzo www.ivass.it) e compilare l’apposito modulo per i reclami da presentare nei confronti di una qualsiasi compagnia assicurativa che opera in Italia. Tale modulo può essere inviato, oltre che all’indirizzo indicato in precedenza, anche via FAX (al numero 06 42133206) oppure via PEC (all’indirizzo di posta elettronica certificata tutela.consumatore@pec.ivass.it).

Contatti Genertellife: sito web, e-mail e numero di telefono

I clienti che attivano una polizza Genertellife hanno la possibilità di sfruttare una lunga serie di canali di contatto per richiedere assistenza e informazioni aggiuntive, minimizzando i tempi grazie alle diverse opzioni che la compagnia mette a disposizione per questo genere di richieste.

Ecco, quindi, quali sono tutti i canali di contatto di Genertellife:

  • Sito web: l’accesso ai prodotti Genertellife e tutte le informazioni relative all’attività della compagnia sono disponibili tramite il sito web Genertel.it, lo stesso portale che i clienti che attivano una polizza Genertel possono utilizzare per monitorare i prodotti acquistati ed, eventualmente, richiedere assistenza; il sito offre agli utenti la possibilità di accedere ad un’area privata, accessibile dal tasto Login situato in home page dopo aver effettuato la registrazione, che consente di poter gestire, nei minimi dettagli, le polizze attivate ed, eventualmente, richiedere assistenza direttamente alla compagnia; da notare, inoltre, che il portale offre anche area dedicata al supporto con tante risposte alle domande più frequenti che i clienti della compagnia possono porsi; consultando quest’area sarà possibile ottenere molte informazioni relative al funzionamento delle polizze e a tutti gli altri servizi offerti dalla compagnia stessa;

  • Web chat: dal sito web di Genertel è possibile accedere anche ad un servizio di assistenza in chat che permette ai clienti che hanno attivato un prodotto con la compagnia di poter richiedere, rapidamente, assistenza con un contatto diretto con un consulente; tale servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00; gli utenti possono lasciare un messaggio nelle ore in cui il servizio non è attivo per poi essere ricontattati da un operatore della compagnia successivamente;

  • Assistenza telefonica: i clienti che hanno attivato una polizza Genertellife hanno la possibilità di richiedere assistenza sfruttando il canale di supporto telefonico e contattando, nello specifico, il Servizio Assistenza Clienti Genertellife al numero 800 20 20 90 (per chi chiama dall’Italia) oppure al numero +39 041 59 32 199 (per chi chiama dall’estero); il servizio clienti di Genertellife è attivato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00;

  • Applicazione per dispositivi mobili: i clienti che attivano una polizza Genertellife hanno la possibilità di scaricare l’app ufficiale Genertel, disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android (il download avviene tramite il Play Store), per iPhone e per iPad (il download avviene tramite l’App Store integrato); grazie a questa applicazione è possibile calcolare preventivi per nuove polizze, richiedere assistenza ed informazioni in merito alle polizze attive grazie alla chat integrata e, più in generale, avere accesso completo ai servizi Genertel e Genertellife anche in mobilità;

  • Indirizzo PEC: i clienti Genertellife hanno la possibilità di inviare un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) alla compagnia sfruttando l’indirizzo genertellife@pec.genertellife.it;

  • Contatti per reclami: i clienti Genertellife possono inviare un reclamo alla compagnia tramite una comunicazione scritta che andrà consegnata sfruttando uno dei seguenti canali: Genertellife S.p.A. - Servizio Tutela Rischi - Unità Quality Via Ferretto 1, 31021 Mogliano Veneto (TV), via fax al numero 041.59.397.97, via e-mail all’indirizzo gestionereclami@genertellife.it;

  • Account social: per seguire le attività di Genertellife sui social network è possibile affidarsi agli account verificati di Genertel su Facebook e su Twitter, facilmente riconoscibili grazie alla presenza della tradizionale spunta bianca su sfondo azzurro; su Facebook, tramite il servizio di messaggistica di Messenger, i clienti Genertel ed i clienti Genertellife hanno la possibilità di richiedere assistenza inviando un messaggio privato sia tramite web che tramite l’apposita applicazione per dispositivi mobili.

 

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