TIM e DAZN rinnovano l'accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029

Nella giornata di oggi, TIM e DAZN hanno annunciato un nuovo accordo per la trasmissione delle partite di Serie A, oltre che per tutti gli altri contenuti della piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport, tramite TIMVISION. L'accordo si estende fino al 2029. Ecco tutti i dettagli in merito.

In 30 secondi

TIM e DAZN rinnovano l'accordo:
  • le partite di Serie A saranno accessibili con TIMVISION fino al 2029
  • DAZN ha i diritti della Serie A fino alla stagione 2028/2029
  • l'accordo non prevede alcuna esclusiva per TIM
 
TIM e DAZN rinnovano l'accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029

La partnership tra TIM e DAZN continuerà fino al 2029. Anche per i prossimi anni, infatti, i clienti TIMVISION potranno accedere ai contenuti inclusi nell’abbonamento proposto da DAZN, beneficiando di condizioni agevolate e costi contenuti, come già avviene da alcuni anni. L’accordo prevede una distribuzione non esclusiva e rappresenta, quindi, una proroga dell’attuale partnership esistente tra le due aziende.

TIM e DAZN insieme fino al 2029 per la Serie A su TIMVISION

3 COSE DA SAPERE SULL’ACCORDO TRA TIM E DAZN
1. La partnership continua fino al 2029
2. I clienti TIMVISION potranno accedere a tutti i contenuti dell’offerta DAZN, a partire dalle partite di Serie A
3. L’offerta TIMVISION continuerà a includere anche altri servizi di streaming. Attualmente sono disponibili Netflix, Disney+, Infinity+ e Amazon Prime Video

L’accordo appena annunciato permetterà a TIM di includere DAZN nell’offerta TIMVISION anche nel corso dei prossimi anni e fino al 2029. Ricordiamo che, alcuni mesi fa, DAZN ha ottenuto i diritti per la Serie A fino al 2029. Per le prossime stagioni sportive, quindi, la piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport continuerà a trasmettere tutte le partite di Serie A (con 7 match in esclusiva per ogni turno e 3 in co-esclusiva, con Sky).

Anche per le prossime stagioni, TIM potrà includere DAZN tra i servizi a cui è possibile accedere con le offerte TIMVISION che, attualmente, consentono anche l’accesso a Netflix, Disney+, Infinity+ e Amazon Prime Video, con varie opzioni tra cui scegliere. La partnership tra TIM e DAZN riguarda tutti i contenuti disponibili su DAZN e non solo le partite di Serie A.

Il commento dei protagonisti

Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM, dichiara: “Grazie a questo accordo con DAZN andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TimVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano, l’unica che riunisce tutti i principali content brand globali componendo un catalogo straordinario di film, serie tv, cartoni e show per tutta la famiglia, oltre ai migliori contenuti sportivi. L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima ‘customer platform’ italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita”.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, commenta: “Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con TIM che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi”.

Cosa prevede l’offerta TIMVISION con DAZN incluso a marzo 2024

Già oggi, TIMVISION propone offerte che includono nel canone mensile anche il costo di DAZN oltre che vari altri servizi di streaming, creando dei pacchetti particolarmente vantaggiosi per gli utenti. In questo momento, per i nuovi clienti interessati all’accesso a DAZN è possibile oggi puntare su TIMVISION Calcio e Sport con Disney+. Quest’abbonamento include:

  • DAZN con piano Standard
  • Infinity+
  • Disney+ con piano Standard con pubblicità

Il costo dell’abbonamento è di 30,99 euro al mese, senza costi di attivazione per chi richiede l’offerta online. L’offerta è particolarmente vantaggiosa (DAZN Standard, se attivato singolarmente, costa 40,99 euro al mese) ed è personalizzabile con alcune opzioni:

  • DAZN Plus: + 15 euro al mese; aggiunge la possibilità di accesso alla piattaforma da due dispositivi in contemporanea, anche utilizzando due connessioni differenti
  • Disney+ Standard: +3 euro al mese
  • Disney+ Premium + 6 euro al mese

Per attivare l’offerta basta premere sul box qui di sotto.

Attiva qui TIMVISION Calcio e Sport »

Da notare anche la possibilità di puntare sull’offerta completa TIMVISION Gold che aggiunge:

  • Netflix con piano Standard con pubblicità
  • Amazon Prime (con accesso ad Amazon Prime Video)

Il costo è di 40,99 euro al mese, con attivazione gratuita richiedendo l’offerta online. Anche in questo ci sono varie opzioni per arricchire l’abbonamento:

  • DAZN Plus: + 15 euro al mese
  • Disney+ Standard: +3 euro al mese
  • Disney+ Premium + 6 euro al mese
  • Netflix Standard: +7,50 euro al mese
  • Netflix Premium: +12,50 euro al mese

L’offerta è attivabile direttamente online:

Attiva qui TIMVISION Gold »