Richiesta carta di credito online: procedura e offerte di Agosto 2021

La richiesta della carta di credito può essere fatta direttamente online, semplificando al massimo la procedura e abbreviando i tempi necessari per l'ottenimento della carta. Tale opzione è disponibile sia per i già clienti di una banca, titolari di conto corrente, che per chi è in cerca di una nuova banca con un nuovo conto. Ecco, quindi, come funziona la richiesta per la carta di credito tramite procedura online e quali sono le migliori offerte per ottenere una nuova carta di credito. 

Richiesta carta di credito online: procedura e offerte di Agosto 2021

La carta di credito è uno strumento di pagamento molto comodo che permette di effettuare pagamenti in qualsiasi contesto e di accedere a diversi servizi aggiuntivi. Poter contare su di una carta di credito semplificherà, di molto, la vita agli utenti grazie alla possibilità di poter eseguire transazioni ed accedere a servizi che richiedono questo tipo di carta. Molti servizi di auto-noleggio, ad esempio, prevedono l’utilizzo della carta di credito come garanzia da parte del cliente. Questo tipo di carta può anche essere utilizzato per acquisti rateali e per diverse altre tipologie di transazioni.

La richiesta della carta di credito può essere fatta direttamente online, seguendo una procedura definita direttamente dal proprio istituto che sfrutta i servizi di Home Banking, sempre più importanti per tutti i risparmiatori. Anche i nuovi clienti di una banca, in fase di attivazione del conto o successivamente, hanno la possibilità di richiedere una carta di credito online. Le opzioni da tenere in considerazione sono numerose e garantiscono la possibilità di individuare la carta più in in linea con le proprie esigenze.

Ecco come ottenere questa particolare carta di pagamento:

Come richiedere la carta di credito online alla propria banca

La maggior parte delle banche mette a disposizione della propria clientela la possibilità di richiedere una carta di credito da abbinare al conto corrente. Il numero di banche che consente la richiesta della carta di credito online è in costante crescita. Ad oggi, infatti, nella maggior parte dei casi non è necessario recarsi in filiale per richiedere una nuova carta di credito.

La richiesta potrà essere effettuata, comodamente, direttamente da casa tramite i servizi Home Banking e Mobile Banking, oramai sempre più essenziali per la gestione del proprio denaro in modo completo. Ogni banca predisposte un sistema preciso per la richiesta online della carta di credito. In linea di massima, basta accedere al proprio Home Banking ed individuare la sezione relative alle carte di pagamento da cui richiedere la carta di credito.

In caso di problemi, è possibile contattare il supporto online della propria banca. La maggior parte degli istituti bancari, infatti, mette a disposizione diversi canali d’assistenza con la possibilità per i clienti di richiedere il supporto di un consulente della banca tramite web chat oppure via telefono (anche prenotando una richiamata). Basteranno, quindi, pochi minuti per completare la richiesta della carta di credito online.

Una volta inviata la richiesta, la banca la prenderà in considerazioni, analizzando la situazione reddituale e patrimoniale del cliente per poi eventualmente accettare l’emissione della carta di credito. In linea di massima, le richieste per le carte di credito con caratteristiche basilari e con un plafond non elevato saranno accettate facilmente. Basta avere un reddito dimostrabile, una buona giacenza e non avere una storia pregressa di debiti insoluti per ottenere la carta.

Da notare che la carta di credito viene, solitamente, emessa esclusivamente ai cittadini italiani o europei (o ai cittadini extra comunicati con regolare permesso di soggiorno). Naturalmente, inoltre, l’accesso alla carta di credito è riservato ai cittadini maggiorenni. Ogni banca può, in ogni caso, fissare dei paletti ben precisi che il cliente dovrà rispettare per ottenere la carta di credito. Si tratta comunque di uno strumento di pagamento accessibile ad un gran numero di utenti.

Per l’accesso alle carte di credito più complete, con un plafond elevato e con coperture assicurative extra, sarà necessario, nella maggior parte dei casi, poter contare su requisiti reddituali e patrimoniali più forti. La valutazione, in ogni caso, andrà fatta dalla singola banca, seguendo regole interne previste dall’istituto stesso. Per maggiori dettagli, prima della richiesta, sarà possibile contattare il servizio clienti della banca per saperne di più.

Le offerte per una nuova carta di credito

Chi è in cerca di una nuova carta di credito ha la possibilità di sfruttare una delle tante offerte disponibili sul mercato bancario in questo momento. Attivando un nuovo conto, infatti, sarà possibile richiedere la carta di credito online con condizioni agevolate. Per un quadro completo relativo alle opzioni disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per conti correnti oppure scaricare l‘App di SOStariffe.it, disponibile su dispositivi Android ed iOS.

Tra i migliori conti da attivare per accedere alla carta di credito troviamo SelfyConto di Banca Mediolanum. Questo conto corrente offre tanti vantaggi all’utente che ha la possibilità di richiedere la carta di credito online, in qualsiasi momento. Si tratta di un conto corrente a zero spese per il primo anno. Terminato il periodo promozionale, il conto resterà a zero spese per tutti i clienti Under 30 mentre per tutti gli altri avrà un costo mensile di 3,75 euro al mese. Da notare che il canone mensile è azzerabile avendo un patrimonio di almeno 15 mila euro.

Nel conto è inclusa una carta di debito gratuita, da utilizzare per effettuare acquisti, sia online che in negozio, e prelievi, in euro, senza commissioni. I clienti di Banca Mediolanum hanno la possibilità di richiedere la Mediolanum Credit Card. Tale carta presenta un canone annuale di 12 euro. La carta presenta la funzione EasyShopping, che consente di rateizzare gli acquisti fino ad un massimo di 2.400 euro, e supporta i pagamenti tramite Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay e Garmin Pay. Il plafond massimo è di 2.400 euro.

Il SelfyConto di Banca Mediolanum può essere richiesto direttamente online, seguendo una semplice procedura online. Da notare che per i clienti che attivano il conto e accreditano lo stipendio, Banca Mediolanum mette a disposizione, in regalo, un Samsung Chromebook Go 14’’. Per scoprire i dettagli della promozione e attivare il conto è possibile fare riferimento al link qui di sotto:

Un’altra ottima opzione per richiedere la carta di credito è rappresentata dal Conto Widiba che permette di accedere alla Carta di Credito Classic proposta dall’istituto bancario. Il conto corrente proposto da Widiba è a canone zero per il primo anno.  Successivamente, è previsto un addebito trimestrale di 3 euro con la possibilità di ridurlo o azzerarlo rispettando alcune condizioni. Per i clienti con meno di 30 anni, ad esempio, il conto è gratuito.

Con l’accredito di stipendio o pensione sarà possibile ottenere uno sconto di 1 euro sul canone. Uno sconto analogo è previsto per chi ha un patrimonio da almeno 25 mila euro ed anche per chi ha investito almeno 20 mila euro in risparmio amministrato. Con 10 mila euro investiti in risparmio gestito si ottiene uno sconto di 2 euro. Queste condizioni possono sommarsi tra di loro per garantire l’azzeramento dei costi del conto corrente.

Il Conto Widibia include una carta di debito gratuita, utilizzare per fare acquisti online e in negozio e per prelevare (con importo minimo di 100 euro) senza commissioni. Tutte le principali operazioni bancarie sono incluse nel conto senza costi aggiuntivi. Per i clienti Widiba, inoltre, ci sono sia la PEC che la Firma Digitale gratis. Da notare, inoltre, che il cliente ha la possibilità di richiedere direttamente onnline la Carta di Credito Classic.

Tale carta presenta un canone trimestrale di 5 euro ed un plafond di 1.500 euro. La carta prevede una commissione del 4% per l’anticipo di contante. Tutte le carte di Widiba supportano sia Google Pay che Apple Pay per i pagamenti da smartphone. Per attivare il conto Widiba e richiedere la carta di credito è possibile fare riferimento al link riportato qui di sotto:

Richiedi il Conto Widiba »

Tra le opzioni da tenere in considerazione c’è anche la Cartimpronta ONE accessibile ai clienti titolari del Conto Webank. Questo conto corrente presenta un canone di 2 euro al mese e include tutti i principali servizi bancari senza alcun costo o commissione. A disposizione del cliente c’è anche la carta di debito gratuita, utilizzabile per fare acquisti e per prelevare in euro senza commissioni. A completare i vantaggi del Conto Webank c’è la carta di credito Cartimpronta ONE.

Questa carta di credito ha canone zero, risultando una delle soluzioni più convenienti di questa categoria di prodotto. La carta proposta da Webank presenta un plafond mensile che va da un minimo di 500 euro ad un massimo di 7800 euro. Il cliente può essere pagamenti senza commissioni e prelevare contante con una commissione del 3% dell’importo prelevato. La richiesta del conto corrente e l’attivazione della nuova carta di credito avvengono direttamente online, seguendo il link qui di sotto:

Richiedi Conto Webank »