Porta un Amico e Friends Plus+: i vantaggi del programma fedeltà di Friends

Una delle soluzioni più interessanti per poter risparmiare sulle bollette energetiche è sfruttare i programmi fedeltà e le promozioni create dai vari operatori di settore per i loro clienti. Tra le soluzioni più interessanti troviamo la promozione "Porta un Amico" ed il programma fedeltà "Friends Plus+" di Friends, una delle novità più recenti del mercato libero dell'energia. Vediamo, di seguito, tutti i dettagli. 

Porta un Amico e Friends Plus+: i vantaggi del programma fedeltà di Friends

Friends, uno dei nuovi operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, offre ai suoi clienti una serie di soluzioni davvero molto interessanti per risparmiare sulle bollette energetiche. Oltre alla possibilità di poter sfruttare tariffe con prezzo bloccato per ben 24 mesi, una caratteristica davvero rara nel mercato libero in cui la maggior parte delle offerte ha un prezzo bloccato per 12 mesi, Friends propone ai suoi clienti la promozione Porta un Amico e il programma fedeltà Friends Plus+. Queste due soluzioni offrono ai clienti di Friends una lunga serie di vantaggi.
Prova senza impegno il simulatore di risparmio »

Friends Plus+: il programma fedeltà di Friends

Il programma fedeltà Friends Plus+ permette ai clienti di Friends di accumulare punti fedeltà da convertire in sconti in bolletta (un mese gratis vale 24 mila punti) o presso centinaia di partner in tutta Italia con la possibilità, ad esempio, di sfruttare offerte 2 al prezzo di 1 per hotel, cinema, ristoranti e attrazioni di vario tipo.

Una volta aderito al programma fedeltà, i clienti inizieranno ad ottenere punti che aumenteranno in proporzione agli anni passati in Friends e alla tipologia di fornitura scelta (Solo Luce, Solo Gas o Luce & Gas). Gli iscritti al programma Friends Plus+ ottengono punti in relazione ai kWh di energia elettrica e/o agli Smc di gas naturale consumati. Ecco come vengono riconosciuti i punti:

  • New Friends (cliente da meno di un anno): 1 punto per ogni kWh / Smc;
  • Friends (cliente da più di un anno): 3 punti per ogni kWh / Smc (clienti luce e gas), 2 punti per ogni kWh / Smc (clienti solo luce o solo gas);
  • Best Friends (cliente da più di due anni): 5 punti per ogni kWh / Smc (clienti luce e gas), 3 punti per ogni kWh / Smc (clienti solo luce o solo gas).

Il programma fedeltà premia i clienti che scelgono di restare in Friends anche dopo il primo anno offrendo un quantitativo crescente di punti da accumulare per ottenere tutti i bonus previsti.

“Porta un Amico”: vantaggi aggiuntivi per chi invita e per chi viene invitato

Tutti i clienti Friends hanno a disposizione un “codice amico” con cui potranno invitare amici e parenti ad attivare una nuova offerta dell’operatore. Grazie al programma “Porta un Amico”, sia per chi invita che per chi viene invitato, ci sarà la possibilità di beneficiare di tanti sconti e vantaggi riservati. Il codice viene inviato al cliente nella Welcome Letter che conferma l’attivazione della fornitura e, attraverso l’Area Clienti del sito, sarà possibile condividerlo tramite e-mail, sui social o WhastApp con infiniti amici.

Ogni amico che inviti e che attiva un’offerta Friends, garantisce ad entrambi un bonus di 12 mila punti da poter utilizzare per ottenere i vantaggi previsti nel programma fedeltà Friends Plus +. Nel corso del primo anno di sottoscrizione con il fornitore, invece, gli amici invitati valgono il doppio garantendo ad entrambi 24 mila punti, un quantitativo pari ad un mese gratis di fornitura luce o gas.

Scopri i vantaggi di Friends Plus »

Ricordiamo che le offerte luce e gas di Friends sono attivabili direttamente online tramite il sito ufficiale energyfriends.it. Le offerte sono disponibili senza contributi di attivazione e senza alcuna interruzione della fornitura energetica.