Passa a TIM da Wind: le offerte ad hoc di Marzo 2021

Passa a Tim da Wind: per chi effettua la portabilità è disponibile un'offerta specifica da non perdere ma anche tariffe con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Passa a TIM da Wind: le offerte ad hoc di Marzo 2021

Se siete un ex cliente Wind alla ricerca di un nuovo gestore di telefonia mobile o un utente WindTre insoddisfatto dovreste valutare l’idea di passare a Tim. Questo particolare operatore dispone di una delle reti più stabili, veloci e diffuse capillarmente sul territorio ed è stato il primo a lanciare un’offerta 5G in Italia. Non solo, il provider fornisce un’assistenza tecnica e amministrativa attraverso diversi canali di contatto (anche online) e una volta diventati suoi clienti si ottengono vantaggi, convenzioni, servizi aggiuntivi e regali grazie al programma fedeltà Tim Party.

Passa a TIM da Wind: le offerte ad hoc

Tim per chi intende effettuare la portabilità del numero da WindTre ha predisposto una tariffa ad hoc, sottoscrivibile solo online nella variante operator attack. Il trasferimento del numero è una procedura gratuita che deve essere richiesta a Tim al momento dell’attivazione dell’offerta. L’operatore ha l’obbligo di concludere l’operazione entro un massimo di 3 giorni lavorativi.

Tim Wonder Four

  • Minuti illimitati
  • 20 GB

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese ma attivandola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La velocità massima di navigazione prevista è fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload in 4G.

Facendo un paragone altre tariffe di WindTre, a parità di servizi inclusi, la promozione proposta da Tim non è particolarmente conveniente o comunque è allineata alla concorrenza in termini di costi. I clienti WindTre hanno comunque a disposizione altre offerte molto più interessanti.

Passare da WindTre a Tim è più vantaggio per chi è già cliente del secondo gestore per la linea fissa. A queste condizioni è infatti possibile attivare gratuitamente Tim Unica e ricevere così ogni mese Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM in totale) e anche Disney+ incluso per 6 mesi con offerta FWA (Fixed Wireless Access). Per una maggiore comodità il pagamento di tutte le linee avviene con domiciliazione in bolletta grazie a Tim Ricarica Automatica.

Passa a TIM da Wind: le tariffe con Giga illimitati e 5G

Chi passa a Tim da Wind ha la possibilità di accedere a promozioni aperte a tutti, a prescindere dall’operatore di provenienza. Tra le migliori per rapporto qualità prezzo figurano certamente le tariffe della famiglia Advance, che permettono di avere anche Gigabyte illimitati e 5G incluso. Non solo, a queste promozioni può essere associato anche l’acquisto di uno smartphone opzionale in ogni momento. Il pagamento rateizzato, però, è riservato solo a chi è già cliente Tim per la linea fissa.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Advance 4.5G illimitati 40 GB (20 GB con addebito su credito residuo) alla velocità di 700 Megabit al secondo in 4.5G (15 GB in roaming in Ue) 19,99 euro 15 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), TIMMUSIC incluso
Advance 5G  illimitati 50 GB alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue) 29,99 euro 9 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMMUSIC incluso
Advance 5G Unlimited illimitati (250 minuti e 250 SMS in roaming in Ue, USA e Canada + 250 minuti verso Svizzera e Monaco) illimitati alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue e 3 GB verso verso Svizzera, Monaco, USA e Canada) 39,99 euro gratuita gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMGAMES incluso per 3 mesi, TIMMUSIC incluso

Tim con il 5G raggiunge il 90% del territorio di Milano e offre la massima velocità di navigazione in alcune aree delle città di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia, Monza oltre a località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’obiettivo entro il 2025 è estendere la copertura a livello nazionale. L’opzione 5G On può comunque essere associata anche ad altre offerte al costo di 10 euro al mese.

In tutti i piani è inoltre incluso il servizio Giga di Scorta che, in assenza di un’altra opzione dati, permette di continuare a navigare una volta esauriti i Gigabyte fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Le offerte possono poi essere personalizzare acquistando apposite opzioni con cui ottenere Gigabyte illimitati per giocare online, guardare film e serie TV in alta definizione su smartphone e tablet, condividere contenuti sui social network, utilizzare le principali app di messaggistica, ascoltare musica e anche per la didattica a distanza.

Confronta le offerte di Tim »

Con l’app MyTim, disponibile gratuitamente per iOS e Android, potete personalizzare diversi dettagli della linea e monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte e credito residuo anche fuori casa. Non solo, dall’app si può richiedere supporto e assistenza tecnica ed effettuare una ricarica online nella modalità di pagamento e nel taglio che si preferisce.

Tim ha predisposto anche tariffe ad hoc per gli utenti WindTre strutturate per soddisfare i bisogni specifici di diverse fasce d’età. I più giovani possono disporre di un elevato quantitativo di Gigabyte per utilizzare le loro app preferite, chattare e giocare su mobile. I genitori hanno invece la certezza che i propri figli saranno protetti dalle principali minacce del web e dai contenuti per loro inappropriati e possono regolarizzarne l’attività online per evitare che ne abusino.

Per gli anziani, invece, è disponibile un’offerta che gli consenta di tenersi sempre in contatto con amici e parenti e tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Tim Young Senza Limiti (solo under 30) illimitati 60 GB (30 con addebito su credito residuo) in 5G (20 GB in roaming in Ue) 14,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi
Tim Junior (solo under 16) Minuti illimitati verso 2 numeri Tim e 200 minuti verso tutti gli altri numeri

200 SMS
10 GB in 4G fino a 150 Megabit al secondo in download e 75 Megabit al secondo in upload 7,99 euro al mese o 39,99 euro per 6 mesi gratuita gratuita Tim I Love Games incluso, Tim Safe Web incluso
Tim Joung Student Edition (solo under 25) illimitati 40 GB in 4.5G (20 con addebito su credito residuo) 11,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi, Video card inclusa per 6 mesi
Senior 60+ Senza Limiti (solo over 60)
illimitati 4 GB in 4G 13 euro e primo mese gratuito con credito residuo

12 euro con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

9,90 euro con addebito in fattura
gratis con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

3 euro per i nuovi clienti

19 euro già clienti Tim
gratuita

Tim Joung Senza Limiti, Tim Junior e Tim Young Student Edition permettono di utilizzare social network e chat senza consumare il traffico incluso nel piano. L’ultima tariffa offre anche accesso illimitato ad app di e-learning (Skype, microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jrsi Meetin).

TimGames si disattiva in automatico dopo il periodo promozionale e offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. Per giocare su TimGames serve il controller Tim Gamepad.

Tim I Love Games offre accesso gratuito ad un ricco catologo di giochi mobili, anche quelli che solitamente sono disponibili solo in modalità Premium. All’interno sono disabilitati acquisti in-app e pubblicità. L’app è disponibile per iOS, Windows Phone e Android. Giocando non si consuma il traffico dati incluso nel piano telefonico.

Tim Safe Web Plus è una piattaforma che garantisce la massima protezione per tutta la famiglia dalle principali minacce del web, siti pericolosi e phishing oltre a bloccare l’attivazione di servizi a pagamento. L’app Tim Protect offre:

  • Blocco di app ritenute non adatte ai minori
  • Impostazione di orari per l’uso di app e Internet
  • Geolocalizzazione
  • Monitoraggio dei social network

Chi sottoscrive Senior 60+ Senza Limiti può utilizzare senza limiti app di messaggistica e social network e ha accesso gratuito a Doctor Tim Mobile, il servizio di assistenza dedicato agli anziani per supportarli nell’utilizzo e configurazione di smartphone e tablet. Un esperto sarà sempre a disposizione connettendosi da remoto e operando direttamente sul dispositivo. Si può richiedere assistenza tramite Doctor Tim mobile chiamando il numero verde 800.500.500 o scaricando l’app doctorTIM, disponibile gratuitamente per Android e iOS.