Le migliori app Android gratis nel 2019

Google Play Store è il negozio di app più ricco sul mercato e i tra i tanti contenuti a disposizione degli utenti molti possono essere scaricati sul proprio smartphone a costo zero. Scopri le migliori app gratuite per Android del 2019

Le migliori app Android gratis nel 2019

Android, ovvero il sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google, è installato su più dell’80% degli smartphone sparsi per il mondo ed è stato scelto da grandi produttori come Samsung, Huawei e Xiaomi. La piattaforma dispone di un negozio online (Play Store) con milioni di app che permettono di accedere ad altrettanti servizi utili a semplificare la vita di tutti i giorni e appartenenti alle più svariate categorie quali: intrattenimento, affari, bellezza, finanza, fotografia, incontri, lifestyle e molto altro ancora. Molte di esse possono essere scaricate senza spendere nemmeno un euro.

Per potervi aiutare nella scelta, di seguito vi proponiamo la classifica delle app gratuite più popolari per Android nel 2019:

SosTariffe.it

L’app di SosTariffe.it offre tutti i servizi di comparazione del sito desktop per ADSLTelefoniaInternetPay TVEnergiaGasContiMutuiFinanziamenti e prodotti assicurativi con in aggiunta alcune funzionalità inedite.

Ad esempio, l’app offre la possibilità di configurare dei promemoria per le scadenze di bollo, assicurazione e revisione del proprio veicolo a due o quattro ruote od ottenere una consulenza di risparmio personalizzata da parte degli esperti di SosTariffe.it.

Scarica l’app di SosTariffe.it per Android»

WhatsApp


L’app di messaggistica con oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo offre la possibilità di chattare i forma testuale e in sicurezza grazie alla crittografia end-to-end, effettuare chiamate e videochiamate (anche di gruppo) e condividere documenti e contenuti multimediali nelle conversazioni.

Brawl Stars

Il gioco di Supercell, software house creatrice di celebri titoli per mobile come Clash of Clans, Clash Royale e Boom Beach, consiste in scontri in solitaria o multigiocatore in svariate modalità che durano meno di tre minuti. L’utente può sbloccare e migliorare decine di brawler dotati di potenti abilità speciali o acquistare e collezionare skin uniche per eliminare i propri nemici con stile.

DAZN

DAZN è un servizio di streaming on demand dedicato interamente allo sport che una volta sottoscritto un abbonamento mensile permette di visualizzare il meglio della Serie A Tim, 462 partite di serie BTK, LigaLigue 1, NFL, NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness PRO14, UFC, Golden Boy Promotions, Matchroom e Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts e WRC. Il primo mese è gratuito.

Messenger

L’app di messaggistica di Facebook consente di condividere foto, video, documenti e messaggi di testo all’interno di conversazioni di gruppo o con singoli utenti. La piattaforma permette anche di inviare messaggi vocali, effettuare videochiamate singole o con più utenti contemporaneamente sfruttando la tecnologia VoIP, giocare con gli amici, contattare le aziende per accedere ad un’ampia scelta di servizi e condividere la propria posizione.

Promemoria assunzione acqua

L’app dedicata alla salute permette di restare in perfetta forma e avere sempre una pelle tonica e bella potendo monitorare con precisione la giusta quantità di acqua da assumere durante la giornata.

TheFork

TheFork è l’app di TripAdvisor per prenotare i ristoranti in tempo reale 24h su 24 e 7 giorni su 7, con sconti fino al 50% alla cassa. Su TheFork è possibile scegliere tra più di 14.000 ristoranti a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e nel resto d’Italia e trovare il migliore in zona grazie alla funzionalità della geolocalizzazione.

Wish

L’app del sito di e-commerce consente di scegliere tra oltre 200 milioni di prodotti di moda, elettronica e molto altro ancora e riceverli direttamente a domicilio. Dalla piattaforma è inoltre possibile accedere anche a sconti sui propri acquisti dal 60 fino al 90%.

Avanti L’altro

Il trivia quiz ispirato al celebre programma televisivo permette di giocare passando attraverso due diverse fasi. La prima consiste nel rispondere correttamente ad almeno tre domande su quattro su un determinato argomento potendo commettere solo un errore. La seconda invece consente di vincere il montepremi accumulato in precedenza se si risponde consecutivamente in modo errato a 21 domande entro 150 secondi. Ogni volta che si sbaglia il gioco riparte dall’inizio.

Instagram

Il social network dedicato alla fotografia permette di condividere i propri scatti e di creare le celebri Storie, ovvero collage multimediali composti da foto, video e musica che scompaiono automaticamente dopo 24 ore. La piattaforma offre poi la possibilità di seguire tutti gli aggiornamenti da parte di influencer, marchi e celebrità.