Assicurazioni Online

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

Sito Web dell'Anno

Assicurazioni on line

Le assicurazioni on line o dirette sono del tutto equivalenti a quelle tradizionali ma caratterizzate da un minor costo per i consumatori. Le compagnie assicurative online devono infatti sostenere meno costi rispetto alle compagnie tradizionali, in quanto non hanno una rete di vendita nel territorio e delle filiali fisiche da gestire, consentendo di offrire prezzi più bassi alla clientela. Per questo motivo sempre più consumatori decidono di cambiare compagnia assicurativa e passare a una assicurazione online economica di vario tipo come la assicurazione auto on line (RC Auto online) e la assicurazione moto on line. Talvolta sono le stesse compagnie assicurative tradizionali ad aver istituito una divisione interna dedicata alle assicurazioni online, che si presenta al pubblico con un marchio diverso.

SosTariffe.it ti consente di verificare la compagnia assicurativa più conveniente per un dato veicolo e un dato guidatore, andando a effettuare un confronto assicurazioni auto e moto veloce e automatico tra tutte le principali compagnie assicurative, on line e tradizionali, e fornendoti un preventivo assicurazione online, con risparmi per l’utente dell’ordine del 30 – 70 % per le migliori.

In caso di incidente, le compagnie assicurative on line offrono lo stesso tipo di servizio di quelle tradizionali, che include l’assistenza telefonica al momento del sinistro e per ottenere il risarcimento. In caso di sinistro senza colpa, le assicurazioni on line sono tra le più veloci a offrire un risarcimento diretto all’assicurato, occupandosi personalmente della successiva rivalsa alla compagnia assicurativa dell’altro soggetto.

Naturalmente un’assicurazione online è sottoscrivibile direttamente via Internet. E’ sufficiente compilare i campi richiesti dalla compagnia assicurativa e spedire la documentazione che verrà richiesta. Se si ha urgenza verrà consegnato in pochi giorni un contrassegno provvisorio con il quale si può già circolare, che andrà poi sostituito da quello definitivo.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Le cinque migliori city car del 2016
Quando si ha la necessità di spostarsi in aree dove il traffico non manca diventa fondamentale poter contare su un'auto di piccole dimensioni. Vediamo quindi quali sono le cinque migliori city car del 2016, una delle tipologie di vetture più richieste per il prezzo contenuto e la facilità di spostamento nelle situazioni in cui gli spazi sono ridotti. Dopo avere scelto il modello più adatto alle proprie esigenze, è possibile effettuare un contratto online per l'Rc auto, il modo migliore per non spendere in modo eccessivo.
Assicurazioni infortuni e malattia
Che differenza c'è tra le assicurazioni infortuni e malattia e quale conviene acquistare? Oggi le assicurazioni forniscono polizze a copertura delle spese sanitarie e ospedaliere complete e convenienti, che aiutano a risparmiare sugli imprevisti della vita. Inoltre, le polizze vita e infortuni, sono scaricabili dalla dichiarazione dei redditi. Ecco le loro caratteristiche. 
5 consigli per volare bene spendendo poco 
Le vacanze sono alle porte – quando non già iniziate – per molti di noi, e i più fortunati hanno già prenotato l’aereo per partire alla volta di mete più o meno esotiche. Del resto, con il calo dei prezzi dei biglietti sempre più netto grazie alle compagnie low-cost oggi è davvero conveniente volare da una parte all’altra del mondo spendendo relativamente poco. Ma come si può fare per sfruttare al meglio le potenzialità dell’Economy?

Compagnie partner

Direct Line
DIRECT LINE è la compagnia di assicurazione on line del gruppo MAPFRE, assicurazione globale presente in 49 paesi con oltre 38.000 dipendenti, leader sul mercato spagnolo, primo gruppo assicurativo multinazionale in America Latina e una delle 10 maggiori compagnie assicurative europee per raccolta premi.
Quixa
Quixa, compagnia diretta del Gruppo AXA, è operativa da settembre 2008 e combina il dinamismo di un'assicurazione online alla figura del Consulente Personale, l’interlocutore unico che segue il cliente in ogni momento della sua vita assicurativa.
TUA Assicurazioni
TUA Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Cattolica, è una delle realtà assicurative emergenti in Italia e si caratterizza sia per una elevata possibilità di personalizzazione delle coperture che per un elevato livello di servizio in caso di bisogno.
ConTe.it
ConTe.it Assicurazioni è un marchio facente parte della famosa compagnia Europea Admiral Group plc, con sede legale nel Regno Unito, specializzata in polizze auto e moto. ConTe.it opera in Italia online, con formule assicurative Rc auto ed Rc moto, offrendo una vasta gamma di garanzie accessorie. Nel nostro Paese la sede reale si trova a Roma, in Via della Bufalotta.
Linear
Linear Assicurzioni fa parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a., tra le più grandi realtà assicurative italiane. Linear è una compagnia assicurativa online e telefonica attiva dal 1996, che offre una vasta gamma di polizze auto, moto e ciclomotori con un servizio personalizzato e di qualità, improntato sulla professionalità delle risorse umane.
Zurich Connect
Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo Zurich, leader assicurativo a livello mondiale.
Zurich Connect vende polizza assicurative vie telefono o web, senza avvalersi della collaborazione di intermediari.
Perfetta sintesi di qualità e tradizione. Zurich Connect è al tuo servizio con professionalità dal 1997.
Genialloyd
Genialloyd è un marchio appartenente al Gruppo Allianz Global Assistance, società che assiste 78 milioni di clienti nel Mondo. La compagnia Genialloyd si occupa della vendita diretta tramite canali Internet e telefono di assicurazioni auto, moto, altri veicoli, vita e casa. Le assicurazioni Genialloyd possono essere personalizzate con l’aggiunta di varie coperture per esaudire le esigenze di ogni cliente. Il marchio garantisce agli assicurati l’assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza e un Servizio Clienti reperibile dal lunedì al venerdì in ampia fascia oraria.

Altre compagnie

Il comparatore di SosTariffe.it confronta anche le seguenti compagnie con cui non ha instaurato un rapporto di collaborazione.
Unipol
UnipolSai Assicurazioni S.p.a.fa parte del Gruppo Unipol, leader in Italia nel ramo danni Rc auto e nel ramo vita. La compagnia occupa una posizione di preminenza nella graduatoria italiana dei gruppi assicurativi per raccolta diretta.
RSA
Rsa – Sun Insurance Office Ltd, presente in Italia dal 1917 con uffici in Roma, Genova e Milano, è una compagnia assicurativa del Gruppo RSA, leader mondiale operante nel ramo danni.
Zurich
Zurich Insurance Group Ltd, meglio nota come Zurich è una tra le più famose compagnie assicurative operanti in Italia, tuattavia la sua sede amministrativa e legale di trova a Zurigo,Zurich rappresenta infatti il principale gruppo assicurativo Svizzero.
Groupama
La compagnia assicurativa Groupama nasce in Francia com mutua agricola agli inizi del XX secolo e può considerarsi ad oggi un importante gruppo assicurativo e bancario mondiale. In Italia, Groupama Assicurazioni S.p.a è il risultato della fusione con Nuova Tirrena e vanta una lunga tradizione ed esperienza nel settore. La società è detenuta quasi al 100% dalla Groupama S.A.
Aviva
Aviva Italia S.p.a. è una compagnia assicurativa con sede a Milano che vanta oltre 300 anni di esperienza grazie alla lunga storia della sua direzione, che fa capo al Gruppo internazionale assicurativo Aviva. Punto di riferimento nei settori vita e danni, Aviva Italia nasce in Italia nel 1921 attraverso i brand Commercial Union e Northen.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero. B000450117, P. iva 08261440963.
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale