Carte a confronto

Costi e vantaggi a confronto per scegliere la migliore

Carte di credito, carte di pagamento, carte prepagate e ricaricabili a confronto

La carta di credito è uno strumento di pagamento per effettuare acquisti negli esercizi aderenti al circuito della carta di credito posseduta (esempio tramite POS). Si distingue dalle carte di debito, come il Bancomat, per la modalità di addebito del denaro utilizzato.

Con la carta di credito è come se si chiedesse un prestito al circuito aderente e dunque il titolare della carta potrà restituire il debito contratto a cadenza predefinita, solitamente mensile. Con la carta di debito, invece, l’addebito avviene subito sul conto corrente. La carta di credito revolving permette di saldare il debito a rate, solitamente con conseguente pagamento di interessi, mentre la carta di credito a saldo prevede la restituzione del credito in un’unica soluzione.

La carta prepagata è, invece, una carta ricaricabile di pagamento che si differenzia dalla carta di credito perché provvista di credito che viene decurtato ad ogni spesa effettuata dal titolare della carta. La carta prepagata, contrariamente a quanto succede con le carte di credito e le carte di debito, non è legata a un conto corrente, dunque è sprovvista di IBAN. Il denaro viene caricato direttamente dall’utente e la carta prepagata diventa cosi una vera e propria carta ricaricabile utilizzabile all’occorrenza.

Poi troviamo le carte conto. Un Conto e Carta è una carta di pagamento con funzionalità di conto con cui fare bonifici, pagamenti, giroconti, accredito dello stipendio, pagamenti di vario genere, fino alla domiciliazione delle utenze domestiche.

Grazie al comparatore di SosTariffe.it, dedicato al confronto delle migliori soluzioni per carte di credito e carta conto con IBAN, puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue abitudini di utilizzo del denaro. Il confronto offerto da SosTariffe.it, infatti, permette di scegliere una carta di credito online in pochi click.

È possibile confrontare le offerte di carte appartenenti ai circuiti di pagamento più famosi e utilizzati, come Visa e Mastsercard, e scegliere tra diverse opzioni in base alla propria disponibilità o benefici aggiuntivi desiderati. Le carte di American Express, ad esempio, offrono ai titolari vantaggi come assicurazioni gratuite o la partecipazioni a raccolte punti per ottenere importanti premi.

Attraverso il comparatore gratuito di SosTariffe.it sulle carte di credito è possibile, inoltre, selezionare l’offerta in base al limite di spesa imposto dalla carta.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero. B000450117, P. iva 08261440963.
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa