Cartimpronta Webank è il nome della gamma carte di credito Webank, della quale fanno parte:
In generale la carta di credito Webank riceve opinioni positive da parte dei clienti della banca, anche perché la carta di credito Webank ha un plafond elevato.
La carta di credito base Webank presenta le seguenti caratteristiche:
Cartimpronta ONE è richiedibile solo dai correntisti WeBank da almeno 2 mesi che effettuano versamenti regolari sul conto, per esempio con l'accredito dello stipendio.
La versione esclusiva di carta Webank Cartimpronta Gold Plus offre ai titolari:
La carta internazionale di debito Webank è a canone gratuito e rende possibili pagamenti e prelievi a commissioni 0 sui circuiti Maestro, Bancomat Pay e PagoBancomat in Italia e all'estero. Altri servizi disponibili sono:
La carta prepagata Webank a canone gratuito si chiama Carta Prep@id permette di acquistare e prelevare in Italia e all'estero grazie al circuito Mastercard. Le sue caratteristiche principali sono:
Come attivare le carte Webank? Una volta aperto il conto corrente Webank e richiesta una carta di pagamento in versione fisica, essa sarà inviata in pochi giorni direttamente a casa. Una volta ricevuta la carta per posta, occorre attivarla. I passaggi sono i seguenti:
Prima di utilizzarla occorrerà aspettare la spedizione del PIN a casa con un’altra raccomandata.
Per quanto riguarda le carte Webank in versione virtuale, esse possono essere attivate direttamente e facilmente tramite il servizio di home banking di Webank.
L’App Webank permette di accedere al proprio conto corrente e di visualizzare anche quelli che si hanno in altre banche. Si accede con il semplice riconoscimento dell'impronta digitale o del viso. È possibile usare l'App anche come Token App e acquisire i dati delle disposizioni con la fotocamera. Oltre a monitorare l'andamento del proprio bilancio familiare in modo semplice e intuitivo, l’App di Webank consente di richiedere la carta di pagamento più adatta alle proprie esigenze. Inoltre è possibile calcolare la rata del mutuo e inoltrare la richiesta.
Con l’App di Webank è possibile ricevere notifiche, condividere l’IBAN e le ricevute, controllare le proprie carte di pagamento e gestire i depositi di risparmio, oltre che eseguire:
L’App di Webank funziona con i sistemi iOS, Android e Huawei. È possibile scaricarla da App Store, Google Pay e AppGallery. I requisiti minimi sono: iPhone/iPad, versione 12; Apple Watch: OS 4.2; Android/Tablet Android/Android Wear: versione 6.
Webank fa parte del gruppo Banco BPM. Webank ha la sua sede principale a Milano ed è nata nel 1999 come banca “diretta” dell’allora Gruppo Banca Popolare di Milano. Nel 2014 c’è stata l’incorporazione di Webank nel nuovo gruppo Banca BPM, diventando il canale Internet per i servizi bancari e di investimento.
Per richiedere informazioni su Banco BPM è possibile contattare il numero verde per i clienti 800.024.024, oppure il numero verde per i non clienti 800.997.997, oppure il numero verde per YouBusiness Web 800.607.227. E ancora: il centralino di Milano 02.77001 o il centralino di Verona 045.8675111. Mentre per chiamare dall’estero +39.045.9602800.
Per inviare un reclamo è possibile compilare un apposito form sul sito della banca (www.bancobpm.it), oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: reclam@bancobpm.it; o tramite posta elettronica certifica: reclami@pec.bancobpmspa.it. È possibile anche inviare una raccomanda a Banco BPM Spa, Gestione Reclami, Via Polenghi Lombardo 13, 26900 Lodi.
Cartaimpronta ONE Webank ha costi di gestione azzerati: la rendicontazione online è gratuita - quella cartacea invece costa 2 euro. Il costo dei prelievi presso sportello ATM parte da 3 euro sia in Eurozona che fuori, con commissioni del 3%. Infine, il rilascio di una carta nel caso di furto o smarrimento è gratuito e il costo per l'emissione di carte aggiuntive ammonta a 12 euro.
Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...