Samsung Galaxy Note9: tutte le caratteristiche

Galaxy Note9 di Samsung si distingue dagli altri telefoni per uno schermo particolarmente ampio per vedere film, giocare, lavorare e fruire al meglio delle proprie app ma soprattutto per la presenza di S Pen, il pennino digitale che estende all'infinito le funzioni dello smartphone

Samsung Galaxy Note9: tutte le caratteristiche

Galaxy Note9 di Samsung è uno smartphone praticamente unico sul mercato in quanto unisce le caratteristiche di un telefono a quelle di un tablet. Il suo ampio display Super AMOLED da 6.4″ con cornici ridotte offre un’esperienza di visualizzazione perfetta in ogni occasioneUno schermo di questo tipo inoltre rende Galaxy Note9 il dispositivo ideale per la produttività, la fruizione di video in streaming e il gaming su mobile. Gli speaker stereo messi a punto da AKG  uniti alla tecnologia Dolby Atmos aumentano l’effetto immersivo grazie ad un suono di alta qualità.

Il processore Exynos 9810 è tra i più potenti sul mercato mentre la memoria interna da 128 GB o 512 GB può essere estesa fino a 512 GB aggiuntivi grazie a MicroSD per salvare tutte le foto, video, documenti e contenuti multimediali per averli sempre a portata di mano. Samsung assicura poi il massimo livello di sicurezza grazie a sistemi di autenticazione e scansione intelligente come il riconoscimento del viso e la lettura dell’iride o delle impronte digitali. La batteria da 4.000 mAh può arrivare a durare anche tutto il giorno con una singola ricarica, che può essere effettuata anche senza l’utilizzo di cavi grazie alla modalità wireless.

La doppia fotocamera posteriore di Galaxy Note9 utilizza tecnologia innovativa come la Doppia Apertura Focale in modalità F1.5 e F2.4. La prima permette di avere scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità, effetto ulteriormente perfezionato grazie all’HDR, mentre la seconda consente di catturare ogni dettaglio anche in pieno giorno. La doppia lente di questo smartphone permette poi di accedere a funzioni avanzate come il Super Slow Motion, messa a fuoco live, ottimizzatore scene, sistema di rilevazione dei difetti e realtà aumentata.

Il vero punto di forza di Galaxy Note9 è però senza ombra di dubbio S Pen, il pennino digitale con punta fine da 0,7 mm e con una sensibilità fino a 4096 livelli di pressione. Questo dispositivo consente di disegnare, prendere appunti, lanciare app da remoto e controllare la fotocamera dello smartphone. Il telefono di Samsung dispone anche del supporto alla configurazione Dual SIM in modo da avere due numeri e piani telefonici su un unico dispositivo. Infine, Galaxy Note9 ha ottenuto la certificazione IP68 che conferma la resistenza a polvere ed acqua e una volta collegato a Samsung DeX diventa un vero e proprio PC portatile.

Scopri tutte le potenzialità di Galaxy Note9»

Caratteristiche tecniche di Galaxy Note9

  • Infinity Display QHD+ Super AMOLED da 6.4”
  • Dimensioni: 161.9 x 76.4 x 8.8 mm
  • Peso: 201 grammi
  • Processore Octa Core Exynos 9810 da 2,2 GHZ
  • 6 GB/8 GB di RAM
  • 128 GB/512 GB di memoria (espandibile con MicroSD)
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Doppia fotocamera posteriore Super Speed Dual Pixel 12 Megapixel + 12 Megapixel
  • USB Type C
  • NFC
  • Scansione intelligente
  • Lettore per le impronte digitali
  • S Pen Bluetooth

Sistema operativo Android 8.1 Oreo con UI personalizzata Samsung Experience

Ora che conosciamo tutte le caratteristiche principali di Galaxy Note9 di Samsung, potrebbe essere utile conoscere tutte le tariffe dei principali operatori con questo telefono incluso. Grazie al comparatore di SosTariffe.it è possibile confrontare le diverse promozioni dei provider italiani e scoprire quella che meglio si adatta alle proprie esigenze:

Confronta le diverse tariffe con Galaxy Note9 incluso »