Offerte TIM ADSL e Fibra: le migliori promozioni di gennaio 2019

Con l'inizio del nuovo anno, TIM ha rinnovato la sua gamma di offerte ADSL e fibra ottica con una serie di novità sicuramente molto interessanti. Di seguito vedremo quali sono le soluzioni proposte da TIM per chi è in cerca di una nuova offerta per Internet ed il telefono di casa e come fare ad attivare online, in pochi click, ed al minor prezzo possibile le offerte in questione. 

Offerte TIM ADSL e Fibra: le migliori promozioni di gennaio 2019
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Con il mese di gennaio 2019 si rinnovano le offerte ADSL e fibra di TIM con nuove soluzioni, ancora più chiare e vantaggiose, per i clienti che sceglieranno di attivare un nuovo abbonamento per Internet ed il telefono di casa. Le offerte TIM per la linea fissa di casa prevedono opzioni sia per chi è raggiunto dalla fibra FTTH (fiber to the home), che permette di navigare sino ad una velocità massima di 1 Giga (pari a 1024 Mega) in download, che per chi è raggiunto dalla tecnologia FTTC, che consente di navigare sino a 200 Mega in download, o ancora dall’ADSL, che offre connessioni sino a 20 Mega in download.

Vediamo, qui di seguito, le offerte TIM per la linea fissa di casa:

Offerte ADSL e fibra di TIM: ecco tutte le soluzioni

Iniziamo la nostra disamina delle offerte ADSL e fibra di TIM partendo dall’offerta TIM Connect Fibra riservata ai clienti raggiunti dalla fibra FTTH che consente, come detto, di navigare sino ad una velocità massima di 1 Giga in download e 100 Mega in upload. Per tutti questi clienti vi è la possibilità di attivare un abbonamento che include una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete FTTH.

L’offerta prevede un canone mensile di 35 Euro ma, scegliendo di abbonarsi online, si riceverà uno sconto di 60 Euro. In sostanza, per il primo anno, TIM Connect Fibra costerà 30 Euro al mese. Da notare che l’attivazione dell’offerta e l’accesso alla piattaforma di streaming on demand TIM Vision, che offre un ricco catalogo di film, serie e programmi TV, sono inclusi nell’abbonamento.

E’ possibile aggiungere il modem TIM Hub al costo di 5 Euro in più al mese per 48 mesi. L’acquisto del modem di TIM permette di ottenere senza costi aggiuntivi anche il servizio TIM Expert. In alternativa è possibile acquistare il modem AVM FRITZ!7590 al costo di 5 Euro al mese per 48 mesi ma con anticipo di 49 Euro. Il dispositivo in questione è stato premiato come “Miglior Modem d’Europa 2018” e garantisce prestazioni superiori per il Wi-Fi sia in termini di velocità che di copertura. Scegliendo di non abbinare il modem all’abbonamento, il cliente dovrà provvedere in autonomia all’acquisto di un dispositivo per connettersi ad Internet.

E’ possibile personalizzare ulteriormente l’offerta aggiungendo le chiamate internazionali dal telefono di casa al costo di 5 Euro al mese in più. Tale opzione permette di chiamare gratis (o cent/min e senza scatto alla risposta) i fissi in Europa Occidentale, USA e Canada. Da notare, inoltre, che è possibile aggiungere all’abbonamento il TIM Box per accedere a TIM Vision ed ad altri servizi di streaming come Netflix, Prime Video e DAZN (scegliendo il box si riceveranno 4 mesi gratis di DAZN). Tale box costa 2,99 Euro al mese per 48 mesi.

A rendere ancora più interessante la sottoscrizione di quest’offerta vi è la possibilità di attivare una tariffa speciale per smartphone con minuti illimitati e 25 GB in 4G al costo di 12 Euro al mese con addebito direttamente in bolletta. Per i già clienti TIM su smartphone che attivano TIM Connect Fibra, inoltre, vi è la possibilità di ottenere minuti illimitati e 10 GB in 4G in più oltre alla possibilità di navigare senza consumare Giga su app social e chat. Anche in questo caso il costo è di 12 Euro al mese.

E’ possibile verificare la copertura e procedere con l’attivazione dell’offerta cliccando sul box qui di sotto:
Verifica la copertura ed attiva TIM Connect Fibra »

Chi non è raggiunto dalla fibra FTTH può comunque valutare la possibilità di attivare un nuovo abbonamento a TIM per la linea fissa di casa attivando TIM Connect. Quest’offerta presenta una struttura molto simile all’offerta precedente, TIM Connect Fibra, ma offre una connessione ad Internet con una tecnologia differente (fibra mista FTTC sino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure ADSL sino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload).

TIM Connect ha un costo periodico di 30 Euro al mese ma, per chi sceglie di attivare online, è previsto uno sconto di 60 Euro. L’offerta è, quindi, disponibile al costo di 25 Euro al mese per il primo anno. Anche in questo caso, l’attivazione e l’acceso a TIM Vision sono inclusi nel prezzo di sottoscrizione.

Da notare che TIM Connect offre una linea telefonica con chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali (19 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta). E’ possibile aggiungere l’opzione per le chiamate illimitate al costo di 5 Euro in più al mese. Come nel caso precedente, al costo di 5 Euro in più al mese è possibile aggiungere le chiamate internazionali gratis verso fissi in Europa Occidentale, USA e Canada.

Come per l’offerta precedente, inoltre, si può arricchire l’abbonamento con il modem TIM Hub (o con l’AVM FRITZ!7590), con il TIM Box e con la tariffa speciale riservata allo smartphone disponibile sia per i nuovi clienti che portano il numero a TIM (minuti illimitati e 25 GB) che per i già clienti TIM (minuti illimitati, 10 GB in più rispetto alla propria offerta e navigazione senza consumare Giga su app social e chat). I costi sono gli stessi indicati in precedenza.

E’ possibile verificare la copertura e procedere con l’attivazione dell’offerta cliccando sul box qui di sotto:

Verifica la copertura ed attiva TIM Connect »