TP-LINK Trio Kit Powerline per distribuire la connessione Internet in casa

Attraverso la corrente elettrica, è possibile far arrivare la connessione Internet in tutti gli ambienti domestici. Ecco la nuova soluzione proposta da TP-LINK

Con Trio Kit Powerline TL-WPA4226T AV500 Wireless la connessione Internet arriva ovunque
Connessione Internet ovunque in casa con Trio Kit Powerline TL-WPA4226T AV500 Wireless

Disporre di un servizio di connettività a Internet veicolata su tecnologia ADSL non significa poter fruire del medesimo in ogni ambiente della propria casa. Per distribuire la connessione Internet e raggiungere tutti gli ambienti domestici è innanzitutto necessario impiegare un router Wi-Fi che assicuri una copertura estesa. Tuttavia, qualora questa soluzione non si riveli sufficiente, è possibile sfruttare la corrente elettrica e i cosiddetti extender.

Confronta offerte ADSL

TP-LINK ha annunciato una soluzione utile proprio per distribuire la connessione Internet in tutti gli ambienti domestici attraverso la corrente elettrica. Si tratta di Trio Kit Powerline TL-WPA4226T AV500 Wireless, in vendita al prezzo di listino di 159,90 euro e composto da un adattatore Powerline con presa elettrica passante (velocità di 500 Mbps) e due PowerLine Extender Wireless con velocità di trasmissione fino a 500 Mps su rete elettrica e fino a 300 Mbps wireless.

La nuova soluzione firmata TP-LINK integra il tasto Wi-Fi Clone che consente di importare nome utente e password della rete Wi-Fi e supporta due porte Ethernet (10/100 Mbps).

Configurare Trio Kit Powerline TL-WPA4226T AV500 Wireless è semplice. Sono infatti sufficienti cinque passaggi:

  • collegare il powerline a una presa elettrica e a Internet
  • collegare un powerline wireless a una presa elettrica in un punto coperto dalla rete wireless
  • premere WPS sul router/AP e Wi-Fi Clone sul powerline wireless
  • spostare il powerline wireless in una presa elettrica di una zona da coprire
  • collegare i dispositivi da utilizzare, con o senza fili

Perché un trio kit? «Quando ci si trova in un appartamento o in un ufficio molto esteso, su più piani o con muri portanti in cemento armato, è probabile con un semplice router wireless non basti a diffondere efficacemente la connessione in tutte le stanze», spiega TP-LINK. «Per questo motivo si rende necessaria la creazione di una rete powerline, tramite la quale il segnale può arrivare in tutte le stanze trasmettendo i dati attraverso la rete elettrica domestica, senza subire alcun degrado di potenza», aggiunge TP-LINK.

 

Commenti Facebook: