SIM con Giga illimitati: le offerte di Dicembre 2020

Vorresti navigare e accedere alle sue app preferite senza limiti? Scopri tutti i dettagli sulle migliori offerte con Giga illimitati dei più importanti operatori, relativi costi ed eventuali vincoli

SIM con Giga illimitati: le offerte di Dicembre 2020

Per poter utilizzare al meglio il proprio smartphone oggi serve un discreto quantitativo di Gigabyte. Molti servizi online come Facebook richiedono un consumo di traffico esiguo ma se si comincia a parlare di vedere un film in streaming su Netflix, ascoltare musica in alta qualità su Spotify o giocare online allora i Gigabyte diventano una priorità. Per non doversi preoccupare di restare senza prima della fine del mese basta acquistare una SIM con Giga illimitati e la scelta è piuttosto varia in quanto sono diversi gli operatori di telefonia mobile a prevedere questo tipo di promozioni, soprattutto sotto Natale.

Le offerte di Tim con Giga illimitati

Per avere Giga illimitati con Tim bisogna sottoscrivere l’offerta top della famiglia Advance. Questa linea di offerte include gratuitamente l’opzione 5G On per navigare alla massima velocità con il 5G. La stessa opzione può comunque essere associata anche ad altre tariffe al costo di 10 euro al mese.

Advance 5G Unlimited

  • Minuti illimitati (250 minuti e 250 SMS in roaming in Ue, USA e Canada + 250 minuti verso Svizzera e Monaco)
  • SMS illimitati
  • Giga illimitati alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue e 3 GB verso verso Svizzera, Monaco, USA e Canada)
  • Priorità di Rete (Giga First Class)
  • Lo Sai
  • Chiama ora
  • TIMGAMES incluso per 3 mesi

La tariffa ha un costo di 39,99 euro al mese e per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita. Nel piano è anche incluso il servizio Giga di Scorta. Quest’ultimo quando si esauriscono i Gigabyte previsti dal piano permette di continuare a navigare una volta esauriti i Gigabyte fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

In realtà esiste anche un altro modo per avere Giga illimitati su mobile con Tim. Per farlo bisogna già essere o diventare suoi clienti anche per la linea fissa. Chi ha sottoscritto un’offerta Internet casa di Tim può attivare gratuitamente Tim Unica, l’offerta che include Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM Tim). Il pagamento della linea fissa e mobile avviene direttamente in bolletta. Per verificare la copertura disponibile nel vostro Comune potete utilizzare l’apposito strumento gratuito disponibile su SOStariffe.it.

Tim Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali per 24 mesi (solo con attivazione online). Se si mantiene l’offerta le chiamate sono estese ad altri 24 mesi
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • TIMVISION incluso
  • Disney+ incluso per un mese (poi 4,99 euro al mese)
  • Google Nest Hub a 1 euro al mese per 48 mesi invece di 89 euro

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese con vincolo di 24 mesi per i nuovi clienti entro il 10/1/21. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro.

All’offerta è possibile aggiungere il noleggio del TIMVISION Box al costo di 3 euro al mese. Il decoder è necessario per accedere ai contenuti di TIMVISION nel caso in cui l’apposita app non sia compatibile con la smart TV. Il software è disponibile per Smart TV Samsung (modelli del 2014 e successivi), Smart TV LG con sistema operativo WEBOS, Smart TV Hisense e Smart TV Android.

Le offerte Vodafone con Giga illimitati

Vodafone include Giga illimitati in tutte le offerte della famiglia Infinito. Queste tariffe includono anche l’opzione 5G Start per navigare alla massima velocità disponibile sulla Giga Network 5G. La stessa opzione può essere associata anche ad altre tariffe al costo di 5 euro al mese. Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento, ovvero l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito, si ottiene uno sconto sul costo mensile del piano e soprattutto ci si dimentica delle ricariche.

Ad alcuni già clienti Vodafone in questi giorni potrebbe essere offerta l’opzione Infinito XMAS per avere minuti, SMS e Gigabyte illimitati per navigare per 2 mesi alla massima velocità sulla Giga Network 5G anche con tariffe come RED Digital e Shake it Easy. La promozione si disattiva in automatico allo scadere dei 2 mesi.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 5 euro se si consumano 384 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

6 mesi di NOW TV Cinema (poi 9,99 euro al mese)
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

6 mesi di NOW TV Cinema (poi 9,99 euro al mese)
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

6 mesi di NOW TV Cinema (poi 9,99 euro al mese)

Tutte le offerte Infinito inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Le offerte WindTre con Giga illimitati

WindTre offre diverse opzioni per avere Giga illimitati su smartphone. La più semplice è quella di sottoscrivere la sua tariffa Unlimited. Questa offerta consente di navigare sulla nuova rete 5G dell’operatore senza il timore di restare senza traffico e con Easy Pay si addebita direttamente il costo mensile del piano su carta di credito e conto corrente per dimenticarsi della scadenza del rinnovo.

1. Unlimited

  • Minuti illimitati (200 minuti verso l’estero)
  • SMS illimitati
  • Giga illimitati alla massima velocità (5G Priority Pass)
  • Assistenza dedicata al 159
  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita ma il piano deve restare attivo per almeno 24 mesi. Per la SIM servono 10 euro.

Confronta le offerte di WindTre »

WindTre dispone poi di una seconda tariffa in modalità telefono incluso che permette di avere non solo Giga illimitati ma anche la possibilità di acquistare a rate un dispositivo top di gamma di ultima generazione con supporto al 5G:

2. Smart Pack Unlimited 5G con Easy Pay

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati per navigare in 5G

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese e prevede un vincolo di 30 mesi. Il costo di attivazione è azzerato se l’offerta resta attiva per almento 24 mesi. La spesa per l’acquisto della SIM è invece di 10 euro. A Smart Pack Unlimited 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

Modello Rata Anticipo
Xiaomi Mi10 T Lite zero
iPhone 12 da 64 GB 19 euro al mese
iPhone 12 da 128 GB 20 euro al mese 49,99 euro
iPhone 12 Pro da 128 GB 30 euro al mese
Xiaomi Mi10 T 3 euro al mese
Xiaomi Mi10 T Pro 8 euro al mese
iPhone 12 Mini da 64 GB 18 euro al mese
iPhone 12 Mini da 128 GB 19 euro al mese 49,99 euro
Oppo Reno 4 Pro 10 euro al mese
Samsung Galaxy Note20 5G 21 euro al mese
Samsung Galaxy S20 Ultra 30 euro al mese
Huawei P40 8 euro al mese

WindTre come Tim permette di avere Gigabyte illimitati su mobile a tutti coloro che sottoscrivono anche una della sue tariffe Internet casa. Nello specifico si parla di un’offerta fibra ottica con chiamate, attivazione e modem incluso e una promozione più particolare che include un modem Wi-Fi portatile e una SIM dati. Tecnicamente si tratterebbe di una tariffa fissa ma il fatto di poter trasportare il router, che si accende semplicemente collegandolo alla rete elettrica, la rende perfetta anche per un utilizzo in mobilità.

3. Super Fibra

  • fibra ottica (FTTH) fino a 1 Gigabit al secondo in download
  • Chiamate illimitate
  • Modem incluso
  • Nessun costo di attivazione
  • 12 mesi di Amazon Prime inclusi
  • Giga illimitati sulle SIM mobili WindTre
  • Possibilità di sottoscrivere Unlimited Special con minuti e Gigabyte illimitati a 9,99 euro al mese

La tariffa ha un costo di 28,98 euro al mese L’offerta in Fibra FTTH Aree Bianche costa 29,99 euro al mese e prevede un costo di primo allaccio di 99 euro. In caso di ADSL a 7 Mbps la tariffa costa 33,98 euro al mese. L’operatore permette di acquistare un Wi-Fi extender per ampliare la copertura del segnale in casa al costo di 2 euro. L’addebito per la disattivazione è pari a una mensilità dell’offerta.

Alla tariffa è possibile aggiungere

  • Wind Family Protect: il servizio permette di proteggere i propri figli dai principali pericoli del web al costo di 99 cent al mese con primo mese gratuito
  • Call Your Country Home: chiamate illimitate verso fissi internazionali a 5 euro al mese

Attiva Super Fibra »

Altre offerte Internet casa:

  • Internet 200 (in FTTC/FTTC NGA): fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC
  • Internet 100 (in FTTC/FTTC NGA): fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC
  • Internet 20 (in ADSL): fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload in ADSL
  • Internet 7 (in ADSL): fino a 7 Mbps in download e 256 Kbps in upload in ADSL

4. Cube XL Unlimited

  • Giga illimitati a casa (5G Ready)
  • Modem WebCube. 4G+ incluso

La tariffa ha un costo di 14,99 euro al mese mentre l’attivazione è di 6,99 euro se l’offerta resta attiva per almeno 24 mesi (altrimenti 49,99 euro). La SIM ha un costo di 10 euro. La tariffa può essere prenotata online e acquistata poi in negozio. La copertura è limitata ad alcuni Comuni.

Confronta le offerte Internet mobile di WindTre »