iPad mini 2 nel 2014. Spunta l’ipotesi di una versione intermedia [Rumors]

Ormai le notizie sul nuovo iPad mini 2 (o iPad mini 2G) si rincorrono senza sosta ma, come sempre, è difficile poter valutare l’attendibilità delle indiscrezioni, tenendo conto anche dello stretto riserbo di Apple in queste occasioni. L’ultimo rumor in ordine di tempo viene pubblicato ancora una volta da Digitimes, citando fonti vicine alla catena di produzione: l’iPad mini di seconda generazione arriverà sul mercato l’anno prossimo e non quest’anno, come lo stesso sito aveva ipotizzato solo qualche giorno fa.

Scopri le tariffe per tablet

Il ritardo sarebbe legato alle difficoltà nella produzione del nuovo schermo del device: si tratterà, infatti, di un Retina Display con una risoluzione da 2048 x 1536 pixel, che mantiene la stessa diagonale da 7,9 pollici. Non è escluso, però, che venga lanciato un iPad mini potenziato, che traghetti il device fino al lancio della seconda generazione. Una sorta di “iPad mini S”, quindi, che dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche a livello estetico e avere qualche differenza a livello hardware, migliorando il mini tablet attuale ma senza troppe novità.

L’iPad mini 2, invece, sarà, secondo le anticipazioni una rivoluzione rispetto al modello attuale, con un design profondamente rinnovato e specifiche ancora più interessanti. Ma quanto incideranno tali novità sul prezzo finale? E l’andamento commerciale di un nuovo iPad 5G non rischierebbe di essere ostacolato da un prodotto di questo tipo? Attendiamo ulteriori indiscrezioni in merito.

Commenti Facebook: