Internet, salgono le connessioni da più device

Secondo quanto rivela una recente ricerca condotta dal Politecnico di Milano, nel corso degli ultimi anni sarebbero cresciuti in maniera vistosa gli italiani che si collegano alla rete attraverso più dispositivi.

Crescono le "multiconnessioni" tra gli italiani
Crescono le "multiconnessioni" tra gli italiani

In particolare, la ricerca afferma che gli italiani con più di 14 anni che utilizzano più di un dispositivo contemporaneamente per potersi connettere a internet sono almeno 10 milioni, e che di norma vi è una interazione tra smartphone e pc, smartphone e tablet o tablet e pc. Dai dati dell’osservazione è altresì emerso che la multiconnessione al web avverrebbe in qualsiasi giorno della settimana senza alcuna particolare e significativa differenza tra i giorni feriali e il weekend.

Confronta le offerte mobili »

Ancora, l’osservazione stabilisce come 8 milioni di italiani fruisca della connessione in mobilità con cadenza quotidiana poichè occupa in tal modo il tempo di spostamento dalla propria casa al luogo di lavoro. Cresce in maniera vistosa anche la quota di italiani che si collegano al web prima di dormire, compiendo delle esperienze multimediali in connessione alla rete.

Abitudini che nel corso dei prossimi mesi dovrebbero accentuare la propria diffusione all’interno del territorio italiano, contribuendo a tracciare una nuova linea interpretativa dei comportamenti degli italiani, e del loro rapporto con le nuove tecnologie digitali.

Commenti Facebook: