Il Pulse Day di Edison fa tappa a Catania

Si chiama Edison Pulse il progetto dell’utility, aperto fino al 9 aprile, per stimolare l’innovazione attraverso progetti che riguardino l’energia ma anche lo sviluppo del territorio. Per promuovere l’iniziativa, Edison ha organizzato degli incontri, i “Pulse Day“: il prossimo giovedì 5 marzo la tappa sarà all’Università di Catania.

Edison-Pulse
In palio per le due vincitrici del concorso 100.000 euro per trasformare in realtà la propria idea

L’obiettivo di Edison Pulse è valorizzare progetti che arrivino sia da università che centri di ricerca od organizzazioni non profit, oltre alle startup già avviate. In palio, per le finaliste, attività di consulenza e supporto da parte di un team di manager Edison, professionisti dell’università e rappresentanti delle istituzioni.

In fondo al percorso – come già negli anni precedenti con Edison Start – ci sono in palio 100.000 euro per ogni vincitrice delle due categorie.
Scopri Luce Prezzo Fisso di Edison
Il Pulse Day catanese avrà luogo nell’Aula A di Palazzo Fortuna, al dipartimento di Economia e Impresa in corso delle Province 36, a partire dalle 14:30. Parteciperanno i referenti di Edison, i rappresentanti dell’Università di Catania, gli attori dell’ecosistema innovativo del territorio che presenteranno nel workshop le best practice e le startup del panorama energetico e ambientale.

La Sicilia è d’altronde terra fertile per iniziative di questo tipo, come testimoniano gli eccellenti risultati raggiunti dalle startup isolane per il concorso Edison Start. L’iniziativa è promossa da Edison insieme a ItaliaCamp, con il supporto dell’ateneo catanese.

Commenti Facebook: