Film gratis in streaming: tutte le possibilità dell’online

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di esaminare in che modo i principali operatori televisivi italiani permettano di poter vedere in streaming i programmi e le partite di calcio mediante specifici applicativi per tablet, smartphone o personal computer. Vediamo oggi in che modo poter vedere film gratis in streaming, in modo semplice e legale.

Da Sky a Mediaset, le possibilità per vedere la tv online
Da Sky a Mediaset, le possibilità per vedere la tv online

Rai, Mediaset e La7

I servizi proposti dalla Rai, da Mediaset (Premium) e da La7 sono particolarmente interessanti e di facile utilizzo. È infatti sufficiente collegarsi ai rispettivi portali per poter fruire di un applicativo browser che ci permetterà di vedere sullo schermo del nostro personal computer quanto in trasmissione sui canali gratuiti o a pagamento (è il caso di Mediaset Premium).

Alcuni operatori, come Mediaset, hanno inoltre predisposto dei pratici servizi per consentire la visualizzazione dei film gratis in streaming mediante il proprio smartphone o il proprio tablet.

Sky

Di Sky e dei suoi servizi per poter vedere in streaming i programmi dell’operatore pay-tv abbiamo parlato diffusamente nel corso degli ultimi giorni. Anche in questa occasione non possiamo non ricordare come la società proponga alla propria clientela abbonata la possibilità di usufruire gratuitamente dello Sky Go, un prodotto di visualizzazione dei contenuti televisivi – inclusi i film – direttamente su tablet e smartphone.

App per smartphone e tablet

Se infine le opzioni di cui sopra non sono di vostro soddisfacimento, sappiate che numerosi sviluppatori hanno predisposto delle app per tablet e smartphone in grado di garantirvi centinaia di canali di diffusione di film gratis in streaming. Si tratta di solito di streaming delle tv nazionali dei principali Paesi europei (e non solo): quanto basta per garantirvi ore di divertimento, anche in lingua originale.

 

Commenti Facebook: