Continuano le iniziative Enel in mobilità sostenibile

Enel Distribuzione continua a lavorare per lo sviluppo della mobilità sostenibile e la diffusione dei veicoli elettrici in Italia, attraverso diversi accordi con stakeholder istituzionali e soggetti privati, aumentando il numero di colonne di ricarica sul territorio.

enel auto elettrica, dove le stazioni di ricarica
Enel investe sempre di più nello sviluppo della mobilità sostenibile e le auto elettriche

Tramite numerose intese di collaborazione con stakeholder istituzionali e soggetti privati, Enel Distribuzione continua a operare per favorire la mobilità sostenibile e la diffusione delle automobili ad energia elettrica, aumentando il numero di colonne di ricarica sul territorio e semplificando le procedure di rifornimento da un punto di vista tecnico ed economico.

Questo mese, in occasione dell’inaugurazione del nuovo IKEA Store di Pisa, sono state avviate due infrastrutture di rifornimento per automobili elettriche, collocate nei parcheggi del negozio, nell’ambito del recente accordo di collaborazione tra Enel e IKEA firmato a dicembre dell’anno scorso.

Inoltre, di recente è stata avviata un’indagine online di Enel Distribuzione, parte del progetto europeo “Green eMotion”, che cerca di capire le abitudini reali dei partecipanti nell’uso dell’auto elettrica, istruendoli sulle performance dell’auto elettrica rispetto a quella a carburante, così come sui differenti costi e benefici per l’ambiente offerti dalle due alternative.

D’altronde, la compagnia ha messo un forte impegno sul piano dell’innovazione, favorendo l’ingresso dei veicoli elettrici nelle aree urbane tramite sistemi e modalità di ricariche efficienti.

Enel ha svolto un’intensa attività anche con le amministrazioni pubbliche, firmando diversi protocolli d’intesa con importanti municipalità ed enti territoriali, tra cui quelli più recenti con il Comune di Cesena, attivando diverse colonnine per la ricarica in zone strategiche per il traffico cittadino, e quelli con i Comuni di Brindisi e Lecce, che a febbraio hanno inaugurato le loro prime infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici (8 e 5, rispettivamente).

Vai alle Offerte Enel

Commenti Facebook: