Quando si sta scegliendo una carta di credito, i risparmiatori guardano a una voce più di altre: il fido mensile. Tra le varie offerte possibili, il limite massimo di spesa mensile più gettonato dagli utenti è quello fino a 3.000 euro.
Grazie al comparatore di carte di credito di SOStariffe.it, è possibile scoprire quali siano le migliori offerte di febbraio 2023, tenendo presente che una carta di credito deve sempre avere un conto corrente d’appoggio, meglio se a zero spese, come per esempio un conto online che generalmente ha un canone annuo gratuito o molto basso.
Carta di credito con fido fino a 3.000 euro: le migliori proposte di febbraio 2023
Sono 3 le carte di credito abbinate a conti correnti online e che risultano più vantaggiose per i risparmiatori a febbraio 2023. Queste carte sono state individuate grazie al comparatore di SOStariffe.it.
La carta di credito di Conto Corrente Arancio di ING
La carta di credito abbinata a Conto Corrente Arancio di banca ING ha un fido mensile di 1.500 euro, con collegamento a Apple Pay e Google Pay. Questa carta di credito è a canone zero:
- in tutti quei mesi in cui le spese saranno di almeno 500 euro
- oppure avendo attivo un piano Pagoflex per acquisti superiori a 200 euro
In alternativa, il canone sarà di 2 euro al mese, per un totale di 24 euro l’anno.
Per attivare questa carta di credito è indispensabile l’accredito sul conto dello stipendio o della pensione oppure l’esistenza, al momento dell’attivazione, di un saldo disponibile sul Conto di almeno 3.000 euro e di un saldo medio per un periodo minimo di 30 giorni precedenti la richiesta di attivazione di almeno 3.000 euro.
Questa carta si appoggia a Conto Corrente Arancio che è sempre gratuito. Questo prodotto bancario, che si apre tramite Internet con la firma digitale, offre una serie di servizi aggiuntivi con la formula “Modulo Zero Vincoli”, la quale è a zero spese con l’accredito di stipendio/pensione o entrate mensili di almeno 1.000 euro al mese, altrimenti il canone è di 2 euro al mese. Le sue caratteristiche sono:
- carta di debito Mastercard inclusa;
- collegamenti con Apple Pay e Google Pay;
- prelievo di contante in Italia e in Europa senza costi;
- un modulo di assegni all’anno gratuito;
- principali pagamenti MAV, F24, RAV senza commissioni;
- bonifici SEPA fino a 50.000 euro online o al telefono senza costi.
Banca ING offre alla sua clientela anche la possibilità di ottenere un rendimento sui propri risparmi. Quella proposta dal gruppo bancario olandese è una soluzione che prevede, aprendo Conto Corrente Arancio entro il 31 marzo 2023 e attivandolo sempre entro quella scadenza, un rendimento del 3% lordo senza vincoli per i primi 3 mesi. Alla fine dei tre mesi, i propri risparmi continueranno a crescere con un tasso di interesse pari allo 0,5% annuo lordo.
Per saperne di più sull’offerta di Conto Corrente Arancio di ING, segui il link qui sotto:
SCOPRI CONTO CORRENTE ARANCIO »
Le carte di Banca Widiba
Il conto Widiba Start di Banca Widiba permette di scegliere tra due carte di credito:
- Carta Classic Widiba, con fido di 1.500 euro al mese e un canone di 20 euro l’anno;
- Carta Gold Widiba, con un fido di 3.000 euro al mese e un canone annuale di 50 euro.
Queste due carte consentono pagamenti online con collegamenti a Google Pay e Apple Pay e in negozio. Tutte e due le carte Widiba, dotate di tecnologie contactless e appartenenti al circuito Mastercard/Visa, offrono anche estratto conto online gratuito, servizio di SMS alert gratuito e servizio 3D Secure.
Queste due carte si appoggiano al conto Widiba Start che, se aperto entro il 1° marzo 2023, è a zero spese per il primo anno. Dopo i primi 12 mesi a canone zero, è previsto un costo di 3 euro per la tenuta del conto, se non si hanno meno di 30 anni. Si tratta però di un canone che è azzerabile o riducibile al minimo grazie a una serie di promozioni proposte dalla banca 100% digitale del Gruppo Montepaschi. Se invece si hanno meno di 30 anni, il conto è gratuito.
Widiba Start include anche una carta di debito (con prelievo da ATM senza commissioni per importi pari o superiori a 100 euro) e assicura anche bonifici ordinari in 36 Paesi in area SEPA gratuiti. Scegliendo il conto Widiba si hanno anche:
- casella PEC e Firma Digitale gratis;
- deposito titoli senza costi;
- piattaforma per pagamenti F24, MAV, RAV, bollo auto, bollettini e CBILL;
- servizio gratuito di portabilità WidiExpress per trasferire il vecchio conto e/o le operazioni collegate (stipendio, utenze, bonifici e altro) solo compilando il modulo online.
L’apertura del conto consente anche di avere un tasso di interesse annuo lordo del 2% sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Inoltre, Banca Widiba permette di avere un tasso annuo lordo del 2,5% sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi se entro il 30 aprile si riceve sul proprio Conto Widiba l’accredito dello stipendio o della pensione, oppure si riceve un addebito diretto (SDD), per esempio un’utenza domestica o un altro servizio domiciliato sul conto corrente, o si utilizzi WidiExpress per trasferire il saldo del vecchio conto o i servizi ad esso associati e/o chiuderlo.
L’istituto bancario ricorda ai clienti che, in ambedue i casi, i vincoli vanno attivati entro il 18 maggio 2023.
Per saperne di più di Widiba Start di Banca Widiba, vai al link qui sotto:
Scopri conto Widiba »
Fineco Card Credit Multifunzione
FinecoBank offre Fineco Card Credit Multifunzione, una carta di credito con canone annuo di 19,95 euro (incluse le spese di spedizione) e un fido mensile di 1.600 euro e un prelievo di contante di massimo 500 euro al giorno su circuito Bancomat e di 1.500 euro al mese. Questa carta ha una modalità di rimborso a saldo, o revolving oppure con opzione PagoFacile.
Si tratta di una carta di credito che è abbinata al conto corrente online di FinecoBank, il quale è a canone zero per 12 mesi (anziché 6,95 euro al mese) se lo si apre entro il 30 giugno 2023, con in omaggio un buono Amazon di 50 euro. Il canone è invece gratuito sempre per gli under 30. I nuovi clienti beneficiano anche di 50 ordini eseguiti a commissioni gratuite per operazioni effettuate su:
- azioni, obbligazioni ed ETF trattati sui mercati azionari italiani (MTA, MOT, EuroMOT, Hi-MTF);
- azioni trattate sui mercati azionari americani (AMEX, NASDAQ, NYSE);
- azioni trattate sui mercati tedeschi (Equiduct e XETRA).
Insieme alla carta di debito Fineco Card Debit a canone gratuito (si paga solo la spedizione a domicilio 2,25 euro) e a prelievo gratuito superiori a 99 euro dagli ATM in Italia, il conto di FinecoBank prevede anche:
- prelievo gratuito fino a 3.000 euro da tutti gli ATM UniCredit in Italia;
- pagamento online di MAV, RAV, bollo auto, utenze, bollettini, tasse e imposte;
- ricariche telefoniche gratuite;
- pagamenti digitali TAP&GO, appoggiando lo smartphone o smartwatch al POS dei negozi per pagare;
- servizio Fineco Pay per scambiare denaro con i propri contatti in tempo reale e senza costi, direttamente da app;
- bonifici istantanei per pagamenti in pochi secondi, anche da app;
- massimale di spesa di Visa Debit, fino a 5.000 euro.
Per conoscere nei dettagli l’offerta di FinecoBank, clicca il link di seguito:
SCOPRI CONTO FINECO »