Tv via internet, nuovi passi in avanti di Amazon

Il business della tv via internet sembra essere uno dei comparti sui quali le grandi corporate di mezzo mondo hanno intenzione di sfidarsi. Tra gli operatori più dinamici nel settore vi è certamente Amazon, che annuncia ora importanti novità per quanto attiene il suo servizio Amazon Instant Video per i clienti prime.

Le monete virtuali di Amazon in arrivo anche sul mercato italiano
Le monete virtuali di Amazon in arrivo anche sul mercato italiano

Dopo aver sperimentato con successo tale servizio negli Stati Uniti, l’offerta video on demand di Amazon è infatti in procinto di sbarcare anche in Europa, con la Germania e la Gran Bretagna che potranno giungere da apripista al servizio nel vecchio Continente (in Asia i destinatari prioritari saranno invece i giapponesi).

Guardando un po’ più in là, è probabile che una volta terminato il rodaggio in Germania e in Gran Bretagna, il servizio di Amazon possa altresì espandersi anche in Italia, dove dovrebbe affiancarsi ai player già esistenti nel recinto della tv online (Mediaset con il suo Infinity, e Sky con Sky Online). Amazon potrebbe inoltre presto trovarsi a fronteggiare anche altri operatori di “importazione”, come Netflix.

Anche in Europa, infine, lo sbarco del servizio di Amazon dovrebbe avvenire con la sottoscrizione di un abbonamento Prime, che per l’occasione potrebbe essere rivisto in termini economici. Vedremo come, nei prossimi mesi, le novità potrebbero svilupparsi anche all’interno dei confini tricolori.

Commenti Facebook: