Shopping via smartphone in forte crescita: + 174% nel 2014

Lo shopping via smartphone e tablet sta godendo di un buon momento di forma e, come prevedibile, ha vissuto un 2014 di consolidamento e di maturazione. Tanto che – secondo gli analisti di Flurry – nel corso dell’anno appena conclusosi l’utilizzo di app per poter effettuare acquisti da dispositivi mobili sarebbe aumentato del 174% rispetto a quello precedente.

Forte incremento nell'utilizzo dello smartphone per il commercio
Forte incremento nell'utilizzo dello smartphone per il commercio

L’incremento riscontrato da Flurry (società che appartiene al gruppo Yahoo!) si estende altresì alle app per il lavoro e la produttività (+ 121%) e per quelle di messaggistica (+ 103%), denotando comunque un ottimo sviluppo anche sul fronte dei viaggi, dei fitness e della salute (+ 89%).

Confronta offerte Internet mobile

Per quanto attiene l’utilizzo di app che riguardano lo sport, lo stesso è incrementato del 74%, con una percentuale che ha pertanto proceduto l’incremento della fruizione delle app delle news (+49%) e degli altri settori principali intermediati dal boom delle connessioni Internet mobile.

Ancora, la ricerca di Flurry afferma che accanto al tempo trascorso su app per la produttività e per lo shopping (che è più che raddoppiato in un solo anno) si assiste a un rallentamento dell’utilizzo delle app di svago: l’uso di applicazioni per musica e intrattenimento è cresciuto del 33% contro il 79% del 2013, mentre quello dei giochi è cresciuto del 30% contro il 61% del 2013.

Commenti Facebook: