di

Offerte TIM VS Vodafone per il cellulare: confronto promozioni di Agosto 2021

Tra gli operatori di telefonia mobile c'è sempre una concorrenza molto accesa. La tendenza del momento li vede impegnati nello scontro sulle tariffe win back  e sui piani tutto incluso con Giga illimitati. In questa guida analizziamo in particolare le offerte di Agosto proposte da TIM e Vodafone e ti offriamo qualche consiglio per trovare le promozione più adatta alle tue esigenze

Offerte TIM VS Vodafone per il cellulare: confronto promozioni di Agosto 2021

Scegliere una nuova offerte per il cellulare può essere un vero e proprio lavoro. Confronta le proposte, leggi i contratti, verifica la copertura nella tua zona e poi valuta con attenzione quale offerta vuoi attivare. In questo elenco manca però il primo step indispensabile per poter fare la scelta migliore per te: capire di cosa hai veramente bisogno.

Le offerte tutto illimitato per cellulare

La nuova tendenza tra i gestori tradizionali, per esempio, è quella di proporti delle soluzioni tutto incluso con Giga senza limiti. Queste offerte hanno dei costi nettamente superiori ai pacchetti dei concorrenti low cost e anche alle offerte base degli stessi gestori. Ma hai veramente bisogno di un piano che ti permetta di usare 500 o 600 Giga al mese?

Anche le tariffe cosiddette senza limiti ti impongono dei vincoli, certo sono soglie difficili da superare se rispetti l’uso personale delle promozioni ma rappresentano comunque dei tetti d’utilizzo che molto spesso gli utenti non conoscono. Dato che in questa guida ci concentreremo sulle offerte Vodafone e TIM, ecco quali sono le soglie massime delle promozioni tutto incluso di questi operatori:

  • TIM  – traffico in uscita non superiore a 18 mila minuti al mese e 18 mila SMS scambiati, 600 Giga al mese
  • Vodafone – traffico voce e sms giornaliero in uscita verso altri operatori non deve superare il 60% delle operazioni totale, per quanto riguarda i dati il traffico in un giorno per audio video o altri contenuti non deve superare per 3 giorni di seguito il 90% del traffico dati e l’hotspot mensile non deve superare l’80% del traffico dati

Qual è la promozione TIM o Vodafone per te?

I cataloghi dei due gestori sono molto ricchi, ci sono promozioni in base all’età dei clienti oppure offerte operator attack dedicate solo a categorie specifiche di utenti, oppure come dicevamo le nuove promozioni tutto compreso per smartphone. Per capire quale sia l’offerta mobile TIM o Vodafone che fa al caso tuo puoi aiutarti con il comparatore di SOStariffe.it. Questo strumento ti aiuta a valutare le proposte dei diversi provider.

Seleziona il menu delle promozioni di Telefonia mobile e poi scegli i filtri che ti interessano: Giga, costo, minuti e SMS, operatore di provenienza, ecc… Avvia le ricerca e tra i risultati vedrai solo le offerte dei due operatori che rispondono alle tue richieste. Risparmierai così un bel po’ di tempo rispetto a delle analisi singole sui siti di ciascun gestore.
Scopri se le offerte Iliad sono convenienti »

Offerte Vodafone per cellulare, le migliori di Agosto

Se vuoi passare a Vodafone le promozioni più popolari al momento sono o le Special Digital Edition o i pacchetti Infinito.  Le prime sono delle proposte per i clienti che chiedono la portabilità del loro vecchio numero verso Vodafone da operatori tradizionali e MVNO. Le offerte Infinito sono invece le proposte illimitate del gestore britannico e le potrai attivare sia se sei un nuovo cliente che acquista una SIM, sia se chiedi il passaggio a Vodafone da un altro gestore.

Nella tabella qui in basso ecco riassunte le principali caratteristiche, i costi e i servizi che il provider ti offre con le 3 promozioni Infinito.

Minuti e SMS Giga Canone Attivazione Note
Infinito illimitati

200 minuti in USA, Canada, Monaco e tante destinazioni straniere
illimitati

1 GB in roaming in Ue

velocità fino a 2 Megabit/s

5G
24,99 euro con Smart Pay (con credito residuo 36,99 euro) 6,99 euro purché ricarichi  almeno 384 euro TOP Service – accesso privilegiato al 190
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati

2 GB in roaming in Ue

velocità limitata a 10 Megabit/s

5G
29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche nel periodo in cui l’offerta è attiva TOP Service
Infinito Black Edition illimitati

500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi
illimitati in Italia

5 GB in roaming in Ue

velocità fino a 1 Gigabit/s in 5G
39,99 euro con Smart Pay (addebito su credito residuo 59,99 euro) 6,99 euro con 575 euro di ricariche Accesso privilegiato al 190

Il servizio speciale di assistenza che il gestore ti offre ti garantirà un accesso prioritario quando contatterai il 19o per avere supporto. Potrai effettuare le richiesta e prenotare il ricontatto da parte di Vodafone, gli operatori dovranno richiamarti entro 1 minuto dall’invio della tua domanda.

Puoi richiedere maggiori informazioni sulle offerte Infinito cliccando sul link che trovi qui in basso.

Confronta le offerte Infinito »

Le soluzioni appena descritte sono le migliori promozioni Vodafone 5G, questa tecnologia di collegamento non è ancora attiva in tutta Italia. Il gestore ti garantisce la copertura 5G  se sei a Milano, Bologna, Torino, Roma, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Per quanto riguarda le altre offerte, quelle dedicate solo ai clienti in portabilità, i piani Special hanno costi molto più contenuti e sono delle tariffe composte in modo molto vario.

Special 100 Digital Edition

Questo è il piano riservato solo a chi passa in Vodafone da Fastweb Mobile, Postemobile e altri operatori virtuali o da Iliad. La promozione costa 9,99 euro a mese per i primi 2 anni e include nel canone:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 100 GB per navigare in Internet in 4G
  • Happy Black inclusa

Con questa soluzione potrai avere attivazione e spedizione della SIM gratis, inoltre potrai iscriverti al programma a premi Happy Black.

Special 50 Digital Edition

Un’altra versione della promozione per clienti che scelgono Vodafone e richiedono la portabilità da Fastweb Mobile, Postemobile e altri operatori virtuali è questa soluzione da 7,99 euro a mese. Nel canone il gestore comprende:

  • Minuti e SMS illimitati
  • attivazione e SIM
  • 50 GB per navigare in Internet in 4G

Special Unlimited

Se il tuo vecchio gestore è Kena Mobile o Coop Voce potrai accedere a questa promozione da 9,90 euro a mese. Il tuo piano includerà:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet in 4G
  • attivazione 12 euro
  • SIM gratuita

Con tutte queste offerte puoi attivare l’opzione 5G se sei in una delle città in cui il servizio è attivo, questa funzione ti costerà 5 euro al mese.

Le promozioni TIM del mese

La punta di diamante del catalogo di TIM sono le promozioni Super, ecco uno schema che riassume le caratteristiche e i costi di queste soluzioni.

Minuti e SMS Giga Prezzo Attivazione Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB con TIM Ricarica automatica o con addebito su carte o conto

25 GB con credito residuo
14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro se sei un cliente TIM) TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati in Italia e in UE 100 GB fino a 2 Gigabit/s

con rinnovo su credito residuo solo 50 GB con credito residuo
19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Priorità della rete

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati in Italia

250 minuti verso l’estero
illimitati

massima velocità fino a 2 Gigabit/s
39,99 euro al mese Gratuita Accesso privilegiato al 119

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

Come Vodafone, anche TIM non riesce ancora a garantire l’accesso alla sua rete in 5G in tutte le città della Penisola e sulle isole. Ecco in quali comuni potrai sfruttare la rete più veloce del gestore: Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino, Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea, oltre a Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro e Osio Sotto.

Se termini i Giga compresi nei pacchetti Super 4G e 5G potrai ricorrere a Giga di scorta. Una volta che avrai esaurito il tuo bundle potrai continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 MB, tariffa speciale applicata al 1 Giga extra.

Confronta le offerte di Tim »

Per arricchire ulteriormente uno dei piani Super appena descritti potrai attivare alcuni servizi a pagamento di TIM, ecco quali sono più popolari e quanto costano:

  • E-Learning Card: Giga illimitati da usare sulle piattaforme per la didattica da remoto convenzionate con il Ministero dell’Istruzione gratis per un 1 anno
  • Games Card: Giga illimitati per giocare dal tuo cellulare e su TIMGAMES Plus oltre a seguire live su Twitch a 4,99 euro al mese. Puoi aggiungere Tim Gamepad Bluetooth a 29 euro
  • Music Card: Giga illimitati per ascoltare musica in streaming sulle principali app e radio online a 2,99 euro al mese anziché 4,99 euro
  • Video Card: Giga illimitati per guardare video, film e serie TV in streaming sulle principali app a 9,99 euro al mese
  • Social & Chat: Giga illimitati per utilizzare i social network e chattare a 4,99 euro al mese

Commenti Facebook: