Giga residui Wind: come verificarli

I clienti Wind sono passati automaticamente a WINDTRE, nuovo brand attivo dal marzo del 2020. Il cambio di brand non ha alterato la possibilità di verificare i Giga residui della propria offerta. L'operatore mette a disposizione dei suoi clienti diverse strade per effettuare il controllo dei Giga residui. Ecco come verificare i Giga residui con WINDTRE.

Giga residui Wind: come verificarli

Per i verificare i Giga residui con Wind, o sarebbe meglio dire oggi WINDTRE, è possibile affidarsi ad una delle varie opzioni messe a disposizione dall’operatore ai suoi clienti. In base alle proprie esigenze, infatti, chi  ha attivato una delle offerte WINDTRE potrà scegliere di verificare i Giga residui inviando un SMS oppure consultando i contatori disponibili all’interno dell’app WINDTRE o dell’area clienti WINDTRE.

Ecco, quindi, come fare a verificare i Giga residui con WINDTRE:

Verificare i Giga residui con un SMS

Per verificare rapidamente i Giga residui della propria offerta WINDTRE è possibile inviare un semplice SMS gratuito. Per effettuare subito la verifica, sarà sufficiente inviare un messaggio al numero 4155  inserendo, nel testo del messaggio, solo la parola DATI. In pochi secondi, il sistema di controllo dell’operatore invierà un messaggio di risposta in cui verrà indicato il quantitativo di GB residui sia per quanto riguarda il traffico nazionale che per quanto riguarda il roaming in UE.

Da notare che viene indicata la percentuale del bundle complessivo e non l’esatto quantitativo di GB disponibili. Ad esempio, ipotizziamo che l’offerta attiva preveda 10 GB di traffico dati al mese con 5 GB già utilizzati. Nel messaggio verrà indicato che è ancora disponibile il 50% dei Giga dell’offerta attiva. Si tratta comunque di un’ottima per avere un’idea precisa in merito ai Giga residui della propria offerta.

Verificare i Giga residui dall’app WINDTRE

Una delle soluzioni migliori per effettuare la verifica dei Giga residui con WINDTRE è quella che passa per il proprio smartphone. Grazie all’app WINDTRE, infatti, è possibile controllare, in pochi secondi, il quantitativo di GB della propria offerta ancora disponibili. Grazie ai widget, inoltre, è possibile aggiungere l’indicazione dei Giga residui direttamente nella schermata principale del proprio smartphone, senza dover aprire l’app per controllare il quantitativo di traffico dati mensile ancora disponibile.

L’app di WINDTRE è disponibile per il download gratuito per smartphone e tablet Android, tramite il Google Play Store o l’App Gallery, e per iPhone e iPad, dall’Apple App Store. Una volta completato il download e la successiva installazione, sarà necessario effettuare la registrazione per accedere alle informazioni relative alla propria SIM. Chi ha già un account attivo sul sito WINDTRE potrà utilizzare le stesse credenziali per accedere all’app.

Completato l’accesso all’applicazione, l’utente potrà consultare tutte le informazioni relative alla propria offerta ed, eventualmente, attivare nuove offerte o opzioni, ad esempio per incrementare il numero di Giga. Per controllare i Giga residui basterà accedere alla propria offerta e consultare i contatori. In pochi secondi, l’app fornirà informazioni precise in merito al traffico dati ancora disponibile.

Verificare i Giga residui dall’area clienti del sito WINDTRE

Un’altra soluzione che Wind mette a disposizione dei suoi clienti per verificare i Giga residui della propria offerta è rappresentata dall‘area clienti del sito WINDTRE (disponibile all’indirizzo windtre.it). Per accedere a quest’area, basta andare nella home page del sito e scegliere l’opzione LOGIN. Nella nuova sezione, sarà possibile creare un account oppure, nel caso in cui già si abbia un account, effettuare l’accesso.

Nella pagina principale dell’area clienti del sito WINDTRE vengono riportate, in modo completo, tutte le informazioni relative all’offerta attiva sulla propria SIM WINDTRE. Di conseguenza, in questa sezione sarà possibile consultare i contatori dell’offerta e scoprire il quantitativo di Giga residui attualmente disponibili. Cliccando sull’opzione Aggiungi Giga sarà possibile arricchire il proprio piano tariffario con opzioni in grado di offrire Giga aggiuntivi.

Giga illimitati con WINDTRE: ecco come fare

WINDTRE mette a disposizione dei clienti mobile la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi oltre al canone mensile dell’offerta attiva. Per sfruttare questo bonus è sufficiente passare a WINDTRE anche con la linea fissa di casa ed abbinare all’abbonamento Internet casa la propria SIM WINDTRE. Per ogni linea fissa è possibile abbinare sino a 3 SIM con cui avere Giga illimitati senza costi extra. Da notare che solo una di queste 3 SIM deve poter contare sullo stesso intestatario della linea fissa. In questo modo, tutta la famiglia potrà ottenere Giga illimitati con WINDTRE per il proprio smartphone, senza costi extra.

L’offerta Internet casa di WINDTRE a cui fare riferimento è Super Fibra Unlimited. L’abbonamento in questione mette a disposizione una connessione illimitata con velocità massima di 1000 Mega ed una linea telefonica fissa con chiamate gratis. Per attivare l’offerta è possibile cliccare sul link qui di sotto ed effettuare la verifica della copertura:

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE »