Assicurazione sanitaria Usa: le 3 offerte consigliate

Prima di partire per un viaggio negli USA è fondamentale verificare di avere tutto sotto controllo per quanto riguarda la documentazione di viaggio e, soprattutto, è essenziale poter contare su di un’assicurazione sanitaria, un vero e proprio “must” per quando ci si reca negli USA. Ecco alcune offerte consigliate per sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per un viaggio negli USA. 

Ecco quale polizza attivare prima di partire per gli USA

Gli Stati Uniti presentano un sistema sanitario decisamente particolare e, per chi non è coperto da una copertura assicurativa, anche un piccolo infortunio può trasformarsi in una spesa enorme da affrontare. Prima di partire per un viaggio negli USA, a prescindere dall’effettiva durata del soggiorno (anche per brevissimi soggiorno è opportuno prepararsi nei minimi dettagli), è fondamentale scegliere una valida assicurazione sanitaria per gli USA.

E’ importante sottolineare che le coperture delle spese sanitarie possono essere incluse nell’assicurazione viaggio che si può attivare parallelamente alla prenotazione del viaggio negli USA. Scegliere una buona assicurazione viaggio è fondamentale per affrontare l’esperienza oltreoceano senza troppe preoccupazioni. Oltre alla copertura delle spese sanitarie, queste assicurazioni garantiscono una lunga serie di coperture aggiuntive a partire da eventuali ritardi o cancellazioni dei voli e sino ad arrivare a rimborsi legati alla perdita del bagaglio e dei documenti oppure alla necessità di interrompere in anticipo il viaggio.

Per poter individuare le migliori assicurazioni viaggio che includono un rimborso per le spese sanitarie negli USA è consigliabile consultare il comparatore di SosTariffe.it per assicurazioni viaggio. Il comparatore offre una panoramica completa del settore assicurativo garantendo la possibilità di individuare, rapidamente, le migliori soluzioni da attivare direttamente online ed ad un prezzo scontato per poter contare su di una valida copertura assicurativa per il proprio viaggio oltreoceano.

Clicca sul box qui di sotto per accedere alle migliori soluzioni per attivare una buona assicurazione viaggio in grado di coprire tutte le tue esigenze.Scopri le migliori assicurazioni per il tuo viaggio negli USA

Qui di seguito, invece, troverai alcune delle migliori offerte per ottenere l’assicurazione sanitaria negli USA durante il tuo viaggio.

Assicurazione sanitaria negli USA: le migliori soluzioni da attivare

1. Amerigo Travel Insurance

Tra le migliori offerte per assicurare il proprio viaggio negli USA aggiungendo la copertura delle spese mediche troviamo la proposta di Amerigo Travel Insurance Questa particolare copertura assicurativa garantisce un rimborso delle spese mediche sostenute durante i viaggi in Nord America (la polizza è valida anche in Canada oltre che negli USA) con un valore massimo del risarcimento erogato dalla compagnia pari a ben 2 milioni di Euro.

Da notare che la franchigia applicata dalla polizza è di appena 50 Euro, un valore facilmente superabile nel caso in cui vi sia la necessità di ricorrere ad un intervento sanitario negli Stati Uniti dove, come sottolineato in precedenza, le spese possono essere davvero elevate anche per piccoli interventi. La polizza include, inoltre, la possibilità di richiedere assistenza medica telefonica illimitata, trasporto sanitario ed invio di medicinali.

2. AXA Assistance

Un’altra ottima offerta per sottoscrivere un’assicurazione viaggio negli USA arriva da AXA. La polizza offerta dalla compagnia prevede la copertura di spese mediche ospedaliere e chirurgiche sino ad un massimo di 100 mila Euro (in questo caso, la franchigia applicata è di 70 Euro). Sono, inoltre, coperte anche le spese di trasporto medico presso il pronto soccorso, eventuali spese per interventi odontoiatrici  a seguito di infortunio e per visite mediche o farmaceutiche.

Da notare, inoltre, che con questa particolare polizza si potrà ottenere il risarcimento anche per altre spese come l’eventuale viaggio di un familiare in caso di ricovero, il rientro della salma e le coperture delle spese funerarie in caso di decesso e la copertura delle spese per un eventuale necessità di prolungare il viaggio a causa dell’impossibilità di rientrare, ad esempio per questioni mediche, entro i tempi previsti.

3. Travel Care di Allianz

Segnaliamo, inoltre, un’altra ottima soluzione per l’assicurazione medica negli USA fornita dalla copertura assicurativa Travel Care di Allianz. Scegliendo questa polizza, infatti, si potrà contare sulla copertura delle spese mediche e chirurgiche durante il viaggio negli USA o in Canda. Da notare che questa polizza presenta un massimale illimitato garantendo così una massima copertura assicurativa nel caso in cui si dovesse aver bisogno di un risarcimento legato alle spese sanitarie effettuate durante il proprio viaggio.

La polizza di Allianz garantisce anche il rimborso delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso, con un massimale di 5.500 Euro, e delle spese mediche e farmaceutiche, con un massimale di 1.300 Euro. Da notare, inoltre, il rimborso per spese odontoiatriche urgenti (in questo caso il massimale è di 550 Euro) e per cure riabilitative e fisioterapiche legate al ricovero ospedaliero (anche qui il massimale è di 550 Euro. La soluzione proposta da Allianz presenta una franchigia di 50 Euro per sinistro.

Gli esempi proposti sono solo alcune delle tipologie di polizze viaggio che puntando a garantire una copertura assicurativa completa per quanto riguarda le eventuali spese mediche che si possono affrontare durante una trasferta negli USA. Il sistema sanitario degli Stati Uniti, come detto, può comportare spese considerevoli per i turisti non coperti da una valida assicurazione viaggio che include il risarcimento delle spese sanitarie. E’, quindi, fondamentale prendersi tutto il tempo necessario per valutare le possibili soluzioni da attivare per garantirsi una valida copertura assicurativa durante il proprio viaggio in USA.

Ripetiamo, quindi, che tramite il comparatore di SosTariffe.it per assicurazione viaggi hai la possibilità di individuare le migliori proposte del mercato assicurativo procedendo anche all’immediata attivazione online con la possibilità di sfruttare uno sconto aggiuntivo sul premio della polizza.

Commenti Facebook: