App calcio e partite in streaming

Sono numerose le persone che amano lo sport e che desiderano vivere appieno la propria passione. In questi casi diventa fondamentale essere costantemente aggiornati sulle ultime notizie relative alle squadre e ai loro protagonisti, un’azione che possiamo compiere grazie anche al supporto della tecnologia. Sono infatti sempre più numerose le app dedicate al mondo del calcio, spesso adatte anche a seguire le partite in streaming.

Sono numerose le app disponibili dedicate agli appassionati di calcio

Negli ultimi anni il modo in cui i tifosi vivono la propria passione per il calcio è profondamente cambiato: le partite si disputano in giorni e orari differenti ed è spesso indispensabile essere flessibili se non si vogliono perdere le gare. La diretta streaming calcio diventa così provvidenziale in molte occasioni. Chi ama il mondo del pallone non desidera solo guardare live TV il calcio, ma anche essere costantemente informato su quello che accade e può farlo grazie alle diverse app per dispositivi mobili.

Le varie app calcio che abbiamo a disposizione su smartphone e tablet possono essere utilizzate anche quando ci troviamo fuori casa con un piano Internet Mobile. Premendo sul link seguente hai la possibilità di scegliere l’offerta che ritieni più adatta alle tue esigenze:

Vai alle offerte Internet Mobile

App Calcio – Diretta streaming calcio e altri servizi utili per un vero appassionato

L’utilizzo della tecnologia è ormai diventata praticamente indispensabile anche per un vero appassionato di calcio. Tutte le squadre, a ogni livello, sono dotate di un’app che consente di ricevere le ultime notizie e di sentirsi più vicini ai propri giocatori preferiti. Non è però finita qui: è infatti possibile anche utilizzare diversi servizi gratuiti di cui difficilmente, una volta provati, si potrà fare a meno. Ecco quali sono i migliori:

One football

È un’app che consente sia di essere informati sulle ultime notizie relative alle squadre principali dei campionati più importanti, sia di poter seguire le partite gratis attraverso la diretta testuale. Un’opportunità non da poco qualora dovesse sopraggiungere un impegno improvviso che impedisce di guardare un match a cui si tiene in modo particolare. Alla vigilia delle gare di campionato è inoltre possibile ricevere una notifica con le probabili formazioni: un servizio utile anche per chi gioca a Fantacalcio con gli amici.

Non manca nemmeno la possibilità di sfruttare le potenzialità dei social network. È disponibile la funzione “Friends”, adatta per commentare con le persone più care, ma anche con altri utenti sparsi nel mondo, le azioni salienti degli incontri. Le sensazioni vissute durante i match possono poi essere condivise sul proprio profilo Facebook.

Fanatix

È la proposta ideale per chi vive a pane e pallone ma non sempre ha la possibilità di stare davanti al piccolo schermo. L’app è in grado di selezionare i filmati pubblicati online attraverso i Vine di Twitter: questo consente di vedere le azioni e i gol più belli. È disponibile per tutti gli sport, ma si concentra soprattutto sul calcio.

StatsZone

Chi non vuole limitarsi alla diretta streaming calcio e alle ultime notizie può fare affidamento su questa app, che consente di consultare statistiche aggiornate e complete. Per ogni gara sono disponibili fino a 1.500 informazioni, che possono essere sfruttate sia da chi gioca al Fantacalcio sia da chi ama studiare le scelte tattiche degli allenatori per capire meglio quello che potrebbe accadere in campo. Non mancano le analisi relative ai punti di forza e di debolezza dei vari club.

App Calcio – Le proposte dei migliori club per lo streaming calcio

Sono numerose le squadre di calcio che hanno deciso di offrire ai tifosi un’app adatta a molteplici scopi: oltre alle ultime notizie relative ai propri idoli, infatti, è possibile anche migliorare la propria esperienza quando ci si trova allo stadio per seguire una partita. Ecco le proposte realizzate dai principali club:

Paris Saint Germain

È un servizio particolarmente innovativo chiamato “Stadium App”, adatto sia per chi si trova al Parco dei Principi sia per chi invece preferisce guardare la partita da casa. L’app consente di vedere i replay delle azioni principali, sia di visualizzare contenuti live di vario genere.

È inoltre possibile vedere alcuni momenti di gara in versione rallentata. Una soluzione ideale in caso di dubbi sulle decisioni arbitrali.

Real Madrid

Il club campione del mondo ha invece deciso di avvalersi del supporto di aziende importanti come Mediapro e Microsoft per offrire un’app che consente di guardare sui dispositivi mobili le partite giocate dai “blancos” in Champions League. Grazie a questa iniziativa, disponibile al costo di 6 euro al mese, il pubblico ha la possibilità di sentirsi vicino alla squadra in ogni occasione, oltre a poter contare su un’alternativa interessante per chi ama la visione delle gare di calcio in streaming. Il servizio consente anche di usufruire dei vantaggi tipici di un social network: è infatti possibile entrare in contatto con utenti legati dalla stessa passione per commentare le azioni più belle.

Barcellona

La società catalana ha deciso di concentrarsi sui suoi numerosi fan presenti nel mondo. FCB App Studio, disponibile da poco più di un anno, è una piattaforma multilingue. Ogni utente ha infatti la possibilità di caricare online un suo fotomontaggio per mostrarsi insieme ai suoi idoli.

Manchester United

I “Red Devils”si sono voluti invece cimentare in un servizio ancora più all’avanguardia: gli appassionati della formazione guidata da Mourinho avranno la possibilità di guardare anche attraverso i dispositivi mobili la TV tematica del club. Il servizio sarà disponibile in ben 165 Paesi nel mondo pagando 5,99 euro in Italia e 5,99 dollari in USA.

L’app, scaricabile gratuitamente sia per Apple sia per Android, consentirà di accedere a interviste e immagini esclusive. Unica limitazione l’impossibilità di vedere in live streaming le partite, che saranno invece trasmesse in differita.

Juventus

Nel nostro Paese ha deciso di cimentarsi in questo ambito la società pluricampione d’Italia, che ha voluto focalizzare la sua attenzione sullo Stadium, vero fiore all’occhiello del club. Chi ha in programma di vedere una partita nell’impianto torinese può scaricare “Sosta Facile”, che consente di consultare informazioni utili per arrivare facilmente a destinazione, oltre che di pagare in modo semplice e sicuro con un sms il parcheggio.

Le app calcio introdotte dalle varie squadre e i servizi dedicati ai tifosi consentono quindi di vivere appieno la propria passione per il mondo del pallone, che non avrà quindi più segreti.

Commenti Facebook: