VoLTE con Iliad: il lancio si avvicina, le novità di Aprile 2024

La disponibilità del VoLTE con Iliad verrà presto estesa a tutti gli utenti. Il servizio è gratuito e permette di chiamare con audio di alta qualità mentre navighi e utilizzi le app. Scopri le migliori offerte che integrano il VoLTE

In 30 secondi

Le ultime novità sul VoLTE di Iliad di aprile 2024
  • Entro l'estate la disponibilità del VoLTE sarà esteso a tutti gli utenti
  • VoLTE è gratuito e permette di chiamare con audio di qualità mentre si naviga e si utilizzano le app
VoLTE con Iliad: il lancio si avvicina, le novità di Aprile 2024

La tecnologia VoLTE o Voice Over LTE permette di chiamare e ricevere telefonate con audio in altissima qualità anche mentre si naviga su Internet e si utilizzano le app in contemporanea. Oggi quasi tutti gli operatori di telefonia mobile integrano il VoLTE nelle rispettive reti e alla lista di recente si è aggiunto anche Iliad. L’operatore low cost ha iniziato a febbraio con i clienti business, per poi estendere il supporto nelle settimane successive anche una prima fetta di utenti consumer.

Per confrontare le offerte di Iliad con quelle di altri gestori potete utilizzare gratuitamente il comparatore di SOStariffe.it. Vi basteranno pochi clic per creare il vostro personale profilo di consumo, inserendo ad esempio la quantità di Gigabyte minima, per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Per attivarla dovrete poi cliccare sul tasto “Scopri”, che vi re-indirizzerà verso il sito dell’operatore per completare comodamente l’acquisto online.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

VoLTE con Iliad: quanto costa, come attivarlo e telefoni supportati

Tutti i dettagli sul VoLTE di Iliad
1 Iliad estenderà il supporto al VoLTE a tutti i suoi clienti consumer e business
2 VoLTE è gratuito ed è compatibile con tutti i principali modelli di smartphone
3 Il servizio si attiva in automatico ma potete verificare se lo state utilizzando controllando che ci sia la scritta 4G o 5G nell’icona della connessione dati mentre chiamate

Il VoLTE con Iliad è gratuito e l’operatore nelle scorse ore ha rassicurato che la fase di test dovrebbe concludersi nel giro di alcuni mesi. Questa tecnologia quindi dovrebbe diventare disponibile per tutti entro la fine dell’estate. Per utilizzare il VoLTE con Iliad è sufficiente avere uno smartphone compatibile, un’offerta attiva che includa il servizio e copertura in 4G o 5G. Per verificare che sia attivo potete seguire le seguenti procedure:

  • iPhone: cliccare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni cellulare > Voce e dati e infine abilitare il campo “VoLTE
  • Android: nella maggior parte dei casi il servizio è attivo in automatico ma se si hanno alcuni modelli di Xiaomi  dovrete digitare su tastierino la stringa *#*#86583#*#* e premere il tasto per avviare la chiamata

Per sapere se il vostro smartphone è compatibile con VoLTE di Iliad potete consultare l’apposita pagina in cui l’operatore presenta tutti i modelli supportati. La lista viene aggiornata a cadenza regolare. Se invece volete verificare che il servizio sia attivo, l’operatore low cost conferma che si attiva in automatico. Su alcuni dispositivi come Samsung e Xiaomi basta verificare che ci sia l’icona VoLTE nella barra di stato. Altrimenti, è sufficiente controllare che sia presente l’icona del 4G o 5G nell’icona della connessione dati quando si effettua una chiamata.

Le offerte di Iliad di aprile 2024

Le offerte di Iliad Minuti, SMS e Gigabyte Costo mensile
Giga 120 minuti e SMS illimitati + 120 GB in 4G 7,99 per sempre
Giga 180 minuti e SMS illimitati + 180 GB anche in 5G 9,99 per sempre
Dati 300 minuti e SMS a consumo + 300 GB in 4G 13,99 per sempre

Tutte le offerte Iliad sono senza vincoli né costi nascosti. Nel caso in cui non siate soddisfatti del servizio è quindi possibile richiedere il recesso senza penali o il pagamento di spese ulteriori per la disattivazione della linea. L’operatore low cost poi non applica rimodulazioni e quindi il prezzo è fisso per sempre. Iliad oggi garantisce una copertura quasi totale del territorio italiano in 4G e permette di navigare alla massima velocità con le sue offerte 5G in oltre 3.000 Comuni in tutto il Paese.

Tra le offerte per VoLTE con Iliad disponibili ad aprile abbiamo:

Giga 120

  • minuti e SMS illimitati
  • 120 GB in 4G/4G+
  • 9 GB per navigare in roaming in Ue

Il prezzo è di 7,99 euro al mese fisso per sempre.

Giga 180

  • minuti e SMS illimitati
  • 180 GB anche in 5G in oltre 3.000 Comuni in tutta Italia
  • 11 GB per navigare in roaming in Ue

Il prezzo è di 9,99 euro al mese fisso per sempre.

Dati 300

  • chiamate a 28 cent al minuto e SMS a 28 cent
  • 300 GB in 4G/4G+
  • 15 GB per navigare in roaming in Ue

Il prezzo è di 13,99 euro al mese fisso per sempre.

Attiva Dati 300 di Iliad »

Per tutte le tariffe il contributo per l’attivazione è di 9,99 euro. La SIM e spedizione sono invece gratuite.

In alternativa, se disponete di uno smartphone compatibile, si può anche richiedere online un’eSIM al costo di 9,99 euro. Per scaricarla è sufficiente inquadrare l’apposito QR code con la fotocamera dello smartphone. Il codice si trova nell’email di riepilogo dell’ordine ma è sempre disponibile anche nell’Area Personale. Per attivarla dovrete poi inserire il codice segreto e seguire le indicazioni sullo schermo.

A qualsiasi offerta di Iliad si può poi abbinare l’acquisto di iPhone a rate senza anticipo con un finanziamento a tasso zero (salvo approvazione) e spedizione gratuita. Se si sceglie il pagamento con Younited, restituendo il telefono alla fine del finanziamento si potrà acquistare iPhone 15 a partire da 35,16 euro al mese per 20 rate. Altrimenti potete dare in permuta un vecchio cellulare per ottenere uno sconto fino a 825 euro per avere iPhone 15 Pro.

Chi poi decide di attivare una promozione da 9,99 euro al mese con pagamento automatico su conto corrente o carta di credito come Giga 180 può usufruire anche di uno sconto di 5 euro al mese sull’offerta fibra di Iliad:

IliadBox

  • navigazione senza limiti fino a 5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi) in FTTH EPON
  • chiamate illimitate anche verso 60 destinazioni internazionali
  • attivazione
  • modem con supporto al Wi-Fi 7 in comodato d’uso gratuito

Il prezzo è di 24,99 euro al mese per sempre ma per i già clienti mobile diventa di 19,99 euro al mese per sempre. Il contributo per l’installazione della linea è di 39,99 euro. Potete aggiungere fin dalla fase di acquisto online anche 4 Wi-Fi Extender (1,99 euro al mese per ogni dispositivo) e la protezione di McAfee Multi Access (2,99 euro al mese).

Attiva l’offerta fibra di Iliad »