Migliore offerta Internet Casa: 5 promozioni di Settembre 2021

Il mese di settembre 2021 è il momento giusto per attivare una nuova offerta Internet casa, massimizzando la velocità della connessione ed i bonus inclusi ed andando a dare un taglio netto ai costi dell’abbonamento. Ecco quali sono le migliori promozioni Internet casa del momento e come fare ad individuare l’offerta migliore per le proprie esigenze.  

Migliore offerta Internet Casa: 5 promozioni di Settembre 2021

Per attivare una nuova offerta Internet casa è possibile sfruttare una delle migliori promozioni disponibili attualmente sul mercato di telefonia fissa in Italia. A settembre 2021, infatti, ci sono tutte le condizioni per attivare un nuovo abbonamento a prezzo contenuto con la possibilità di sfruttare la velocità della fibra ottica e tanti bonus aggiuntivi (come tariffe speciali e Giga extra per lo smartphone o l’accesso gratuito a servizi di streaming). Ecco quali sono le migliori offerte del momento:

Le migliori promozioni per Internet a casa di settembre 2021

Ecco le migliori tariffe su cui puntare in questo momento:

1) TIM Super Fibra

Tra le migliori promozioni per chi è in cerca di una nuova offerta Internet casa troviamo TIM Super Fibra. La proposta di TIM è disponibile con un canone scontato per 6 mesi (si parte da 19,90 euro) e con diverse opzioni di personalizzazione. Ecco i dettagli dell’abbonamento:

  • linea telefonica con chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali (+5 euro al mese per le chiamate illimitate gratis verso fissi e mobili nazionali)
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra FTTH la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC con velocità massima di 200 Mega in download oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria offerta con la promozione TIM Unica (è possibile abbinare fino a 6 SIM per linea telefonica)

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per 6 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 24,90 euro al mese. L’offerta è disponibile con attivazione gratuita. Da notare che il modem Wi-Fi non è incluso ma può essere richiesto dal cliente (al costo di 5 euro al mese per 48 mesi).

TIM Super Fibra può essere abbinata a TIMVISION Clacio e Sport, l’offerta di TIMVISION per seguire la Serie A e la Champions accedendo anche a molti altri contenuti. L’offerta in questione include:

  • tutti i contenuti di TIMVISION con film e serie TV da guardare on demand
  • abbonamento a DAZN 
  • 12 mesi di Infinity con film e serie TV da guardare on demand e le partite della Champions League e della Coppa Italia in diretta streaming
  • TIMVISION Box
  • possibilità di aggiungere Disney+ (+5 euro) e/o Netflix Standard (+10 euro)

TIMVISION Calcio e Sport è disponibile con un costo di 29,99 euro al mese per 12 mesi (poi 34,99 euro al mese).

Scopri le offerta TIM VISION con DAZN incluso » 

2) Super Fibra di WINDTRE

Un’altra ottima offerta Internet casa viene proposta da WINDTRE con il piano Super Fibra. L’offerta in questione include:

  • la linea telefonica con chiamate a consumo
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC con velocità massima di 200 Mega in download oppure via ADSL fino a 20 Mega in download
  • 12 mesi di Amazon Prime gratis (validi anche per i già clienti Prime come estensione dell’abbonamento in corso)

Super Fibra di WINDTRE presenta un costo di 25,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso (5,99 euro al mese per 48 mesi). Da notare, inoltre, che per i già clienti WINDTRE di rete mobile è previsto uno sconto aggiuntivo. L’offerta, in questo caso, presenta un costo di 22,99 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra di WINDTRE »

3) Internet Unlimited di Vodafone

Tra le migliori offerte Internet casa del momento troviamo Internet Unlimited di Vodafone. Il piano tariffario proposto dall’operatore presenta diversi vantaggi. Per i clienti, infatti, c’è la possibilità di sfruttare la fibra ottica fino a 2.500 Mega ed una serie di opzioni di sicuro interesse. Ecco tutti i dettagli in merito alla composizione dell’abbonamento Internet Unlimited proposto da Vodafone:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 2.500 Mega oppure tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega o ancora tramite rete ADSL fino a 20 Mega

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo periodico di 24,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’abbonamento proposto dall’operatore è, inoltre, personalizzabile con le seguenti opzioni:

  • SIM dati con 150 GB al mese: +4 euro al mese
  • Vodafone TV Intrattenimento (con NOW Entertainment e 12 mesi di Amazon Prime): +12 euro al mese
  • Vodafone TV Sport Plus (con NOW Sport): +15 euro al mese con sconto di 3 euro sul canone dell’offerta fibra

Da segnalare che Vodafone offre anche altre due soluzioni per la connessione Internet di casa:

  • Family Plan: aggiunge ad Internet Unlimited una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati (anche in 5G) con possibilità di richiedere la portabilità del numero; il costo dell’offerta è di 39,90 euro al mese
  • Family Plan Netflix Edition: aggiunge a Family Plan anche un abbonamento Netflix Standard; il canone complessivo è di 44,90 euro al mese (+4 euro se si vuole passare a Netflix Premium)

Scopri e attiva le offerte Vodafone per Internet a casa»

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

4) Fastweb Casa

Fastweb è un operatore di riferimento del mercato di telefonia fissa in Italia e, come tale, mette a disposizione degli utenti diverse soluzioni per navigare ad alta velocità da casa. L’offerta a cui fare riferimento è Fastweb Casa disponibile, con le seguenti caratteristiche, in versione Light:

  • linea telefonica con chiamate a consumo
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 2.500 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure ADSL fino a 20 Mega
  • 3 mesi di Discovery+ inclusi nel prezzo

Fastweb Casa Light presenta un costo di 27,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Da notare che la versione completa dell’abbonamento, con chiamate gratis illimitate dal telefono di casa e un range extender per potenziare il Wi-Fi di casa, è disponibile a 30,95 euro al mese.
Attiva Fastweb Casa Light »

I clienti possono abbinare a Fastweb Casa Light anche una SIM Fastweb con l’offerta Fastweb Mobile Light che include minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G e 5G. L’offerta combinata prevede un costo di 24,95 euro al mese per la parte fissa e 4,95 euro al mese per la parte mobile. La spesa complessiva è quindi di 29,90 euro al mese.

5) Sky WiFi

Da tenere in forte considerazione tra le migliori offerte Internet casa disponibili a settembre 2021 troviamo anche Sky WiFi. L’offerta per la connessione di casa proposta da Sky è riservata, con queste condizioni, ai già clienti Sky TV. Ecco i dettagli dell’offerta:

  • linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega oppure tramite rete in fibra mista rame FTTC fino a 200 Mega

Sky WiFi presenta un costo di 24,90 euro al mese per 18 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnova a 34,90 euro al mese ma è possibile disattivare l’opzione per le chiamate gratis riducendo il canone a 29,90 euro al mese. È previsto un contributo di attivazione di 29 euro mentre il modem Wi-Fi è gratis.

Segnaliamo anche la possibilità di attivare le offerte Sky WiFi + Sky TV che permettono di abbinare la connessione Internet di casa ad un nuovo abbonamento Sky TV. Il canone complessivo di queste offerte parte da 39,90 euro al mese ed è possibile aggiungere i vari pacchetti Sky per completare l’abbonamento TV.

Come scegliere la migliore promozione per Internet a casa

Per un quadro completo sulle tariffe disponibili in questo momento è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa oppure l’App di SOStariffe.it, disponibile su dispositivi mobili.  La tabella qui di sotto le caratteristiche delle 5 migliori offerte attivabili a settembre 2021:

Offerta Caratteristiche Costi Note aggiuntive
TIM Super Fibra chiamate a consumo e connessione illimitata 19,90 euro al mese per 6 mesi; poi 24,90 euro al mese modem Wi-Fi facoltativo (+5 euro al mese per 48 mesi)
Super Fibra di WINDTRE chiamate a consumo e connessione illimitata 22,90 euro al mese per già clienti WINDTRE oppure 25,99 euro al mese 12 mesi di Amazon Prime GRATIS
Internet Unlimited di Vodafone chiamate gratis e connessione illimitata 24,90 euro al mese offerte Family Plan e Family Plan Netflix
Fastweb Casa chiamate gratis e connessione illimitata 27,95 euro al mese offerta fisso + mobile a 290,90 euro al mese
Sky WiFi chiamate gratis e connessione illimitata 24,90 euro al mese per 18 mesi (poi 29,90 euro al mese) con attivazione di 29 euro solo per clienti Sky TV