Le 10 migliori serie TV da vedere a dicembre 2019

Siete amanti delle serie TV e cercate qualcosa di nuovo con cui passare una serata comodamente seduti sul divano? Ecco le migliori serie TV da vedere a dicembre 2019

Le 10 migliori serie TV da vedere a dicembre 2019

Niente da vedere in televisione? Fortunatamente oggi con la diffusione di piattaforme di streaming come Netflix o Amazon Prime Video la scelta di serie TV è diventata ancora più ricca e variegata. Ecco quelle che non potete assolutamente perdervi:

Le 10 migliori serie TV da vedere a dicembre 2019

1. Carnival row (Amazon Prime Video)

La serie TV nasce da un soggetto di Guillermo del Toro e narra le vicende che animano una città neo-vittoriana in cui le creature magiche hanno trovato rifugio dopo essere fuggite dalla loro terra natia a causa della guerra. La convivenza con gli abitanti del luogo però non è di certo facile. Nel cast ci sono Orlando Bloom e la modella Cara Delevingne, che interpreta una fata alle prese con i fantasmi del suo passato e il pregiudizio da parte degli umani.

2. Watchmen (HBO)

La serie TV prodotta da Damon Lidelof (Lost) per la HBO è ispirata alla graphic novel di Alan Moore, il cui adattamento cinematografico da parte di Zack Snyder è diventato un piccolo cult. Watchmen rivisita la storia americana a partire dagli Anni 60 con Nixon presidente per diversi mandati e la guerra in Vietnam vinta grazie all’aiuto militare dei “vigilanti”, supereroi dal comportamento non sempre condivisibile. Nel cast ci sono ci sono Jeremy Irons, Don Johnson e Tom Mison (Sleepy Hollow).

3. The Boys (Amazon Prime Video)

Cosa succede quando i supereroi nascondono le loro nefandezze sotto una patina di altruismo e coraggio costruita ad hoc dagli esperti in comunicazione? La serie TV in 8 episodi realizzata per Amazon Prime Video dal produttore Seth Rogen racconta proprio il tentativo di alcuni personaggi decisamente sopra le righe intenti a svelare l’oscuro mondo falso e corrotto dietro ai supereroi. Nel cast trovano spazio Karl Urban (Judge Dredd), Simon Pegg (Star Trek) e Antony Starr (Banshee).

4. Legion (Fx)

Legion è una trasposizione televisiva di una serie di fumetti Marvel degli X-Men con protagonista David Haller, figlio del mutante e telepate dottor Xavier con difficoltà a gestire i propri poteri. Nella terza stagione ora in onda David scoprirà che non ci sono limiti alle possibilità della sua mente e verrà svelato il futuro della razza umana, costretta ad affrontare la realtà dell’evoluzione.

5. Peaky Blinders (BBC Two – Netflix)

La serie TV di successo globale è arrivata alla sua quinta stagione. La storia è incentrata sulla scalata al potere dei Peaky Blinders, una gang di criminali di origine irlandese-gipsy capitanata da Tommy Shelby (Cillian Murphy), dai sobborghi di Birmingham fino al Parlamento britannico e oltre nel periodo appena successivo alla Prima Guerra Mondiale. Il produttore Steve Knight ha intenzione di concludere la serie TV alla settima stagione.

6. The Witcher (Netflix)

Dopo il Trono di Spade ecco una nuova serie TV di genere fantasy e ispirata alla “Saga di Geralt di Riva” dell’autore polacco Andrzej Sapkowski che potrebbe eguagliarne il successo. The Witcher. Il protagonista è Geralt (Henry Cavill), un guerriero mutato geneticamente che in qualità di mercenario ha il compito di uccidere i mostri che abitano una terra popolata da creature fantastiche. Il destino lo condurrà verso una misteriosa principessa che nasconde un segreto. La prima stagione si compone di 8 episodi.

7. The Mandalorian (Disney+)

Un nuovo tassello si aggiunge al ricco franchise di Star Wars (Guerre Stellari). La serie TV prodotta da Jon Favreau per Disney+, che in linea temporale si colloca dopo le vicende raccontate negli episodi III, IV e V della prima trilogia cinematografica, racconta le vicende di un cacciatore di taglie mandaloriano (stessa razza del celebre Boba Fett) alle prese con un lavoro dai risvolti sorprendenti. La prima stagione sarà composta da 8 episodi e la seconda è già stata confermata.

8. When They See Us (Netflix)

La serie TV di Netflix in 4 episodi indaga su uno degli scandali di razzismo e pregiudizio più celebri degli Stati Uniti, meglio conosciuto come i “cinque di Central Park”. Nel 1989 un gruppetto di adolescenti afroamericani che si trovano nel luogo sbagliato e nel momento sbagliato vengono accusati ingiustamente di aver aggredito e violentato una ragazza bianca intenta a fare jogging nel celebre parco di New York. La Polizia pensa di aver già individuato i colpevoli e i cinque vengono incarcerati dopo un processo sommario. La sentenza viene ribaltata solo nel 2002 ma per gli ormai ex adolescenti la vita, gli affetti e in parte anche il loro futuro sono rovinati per sempre.

9. Chernobyl (Sky Atlantic)

La serie TV racconta le storie delle persone che hanno affrontato da vicino e in prima persona il celebre disastro nucleare avvenuto nell’aprile del 1986 nella centrale sovietica di Chernobyl e che ha messo in allarme il mondo sul pericoli annessi a questa forma di energia. Nei 5 episodi autoconclusivi non si parla solo della catastrofe ambientale e degli effetti devastanti sulla popolazione dal lato umano ma anche dei risvolti politici di una nazione come l’URSS che vede sgretolare la sua aura di infallibilità e il suo ruolo come superpotenza mondiale. Nel cast ci sono Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson e Jessie Buckley.

10. Good Omens (Amazon Prime Video)

Serie TV in 6 episodi ispirata al libro “Buona Apocalisse a tutti” di Neil Gaiman, autore anche di “Sandman” e “American Gods”. I protagonisti della storia sono il demone dalla chioma rossa Crowley interpretato da David Tennant (Doctor Who) e Michael Sheen (Masters of Sex) nel ruolo del biondissimo e ingenuo angelo Aziraphale. I due hanno il compito di salvare il mondo dall’imminente Apocalisse. Nel cast c’è anche Jon Hamm (Mad Men) nei panni dell’istrionico arcangelo Gabriele.

Le migliori offerte per vedere film e serie TV

Ora che sappiamo cosa guardare bisogna trovare l’offerta televisiva giusta, che coniughi un ricco palinsesto di programmi e serie TV ad un prezzo onesto. Di seguito ecco le migliori offerte pay TV oggi disponibili:

1. Sky Q Fibra con Sky Cinema

  • Oltre 60 canali in HD (Sky TV, Sky Calcio, Sky HD)
  • Canali del digitale terrestre
  • Controllo vocale
  • 3 registrazioni in contemporanea
  • 1 TB di memoria per salvare film, programmi e serie TV
  • Restart e on demand su tutti gli schermi
  • Sky Go Plus

Al pacchetto è possibile aggiungere

  • Sky Calcio – 15 euro al mese per un anno

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese per il primo anno, poi il prezzo sale a 44,20 euro al mese. A queste spese si aggiungono il costo per la consegna e l’attivazione di Sky Q Fibra pari a 49 euro una tantum invece di 148 euro.

Con Sky Q Fibra non è possibile accedere al nuovo canale DAZN1 sul 209 in quanto è disponibile solo per i clienti via satellite. Per vedere i contenuti della piattaforma di streaming basta utilizzare l’app di DAZN presente nella Home di Sky Q. Nella stessa sezione troviamo anche Spotify, Vevo, YouTube, NetflixSky TG 24, Sky Sport e Sky Meteo 24.

Attiva Sky Q fibra 

2. Sky Q Black con Sky Calcio

  • Oltre 60 canali in HD (Sky TV, Sky Calcio, Sky HD) e in 4K HDR
  • Canali del digitale terrestre
  • Controllo vocale
  • 3 registrazioni in contemporanea
  • 1 TB di memoria per salvare film, programmi e serie TV
  • Restart e on demand su tutti gli schermi
  • Sky Go Plus

Al pacchetto è possibile aggiungere

  • Sky Cinema – 15 euro al mese per un anno
  • Sky Calcio – 15 euro al mese per un anno

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese per il primo anno, poi il prezzo sale a 43,20 euro al mese. A queste spese si aggiungono il costo per la consegna e l’attivazione di Sky Q Black pari a 49 euro una tantum invece di 219 euro.

Scopri l’offerta via satellite di Sky 

3. Sky Q Platinum con Sky Calcio

  • Multiscreen wireless con Sky Q Mini.
  • Oltre 60 canali in HD (Sky TV, Sky Calcio, Sky HD) e 4K HDR
  • Canali del digitale terrestre
  • Controllo vocale
  • 4 registrazioni in contemporanea
  • 2 TB di memoria per salvare film, programmi e serie TV
  • Restart e on demand su tutti gli schermi
  • Sky Go Plus

Al pacchetto è possibile aggiungere

  • Sky Cinema – 15 euro al mese per un anno
  • Sky Calcio – 15 euro al mese per un anno

L’offerta ha un costo di 44,90 euro al mese per il primo anno, poi il prezzo sale a 58,20 euro al mese. A queste spese si aggiungono il costo per la consegna e l’attivazione di Sky Q Platinum pari a 199 euro una tantum invece di 319 euro.

4. Sky sul digitale terrestre

Con Sky sul digitale terrestre è possibile accedere ai contenuti della pay TV senza la necessità di installare la parabola. Basta disporre di una tessera e di un decoder o modulo CAM abilitati alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre. L’apparato con tessera inclusa è disponibile nei punti vendita della grande distribuzione come MW, Unieuro, Euronics, Expert o su Amazon. L’abbonamento prevede:

  • Sky TV
  • Sky Sport
  • Sky Calcio
  • Sky Go

L’offerta ha un costo di 29 ,90 euro al mese invece di 44,90 euro per i primi 12 mesi. La spesa per l’attivazione è di 19 euro in promozione invece di 39 euro.

Attiva Sky sul Digitale terrestre 

Intrattenimento Plus è il nuovo pacchetto dedicato ai clienti Sky Q con Sky Famiglia per accedere ai contenuti di Netflix e al palinsesto della pay TV all’interno di un’unica fattura Sky. Chi già dispone di un abbonamento all’app può tranquillamente spostare il proprio account e il pagamento in fattura.

Il servizio ha un costo di 9,99 euro al mese e include un piano Netflix premium con 4K e fino a 4 dispositivi per la visione contemporanea per i clienti Sky Q Platinum con Sky Q Plus attivo. I clienti Sky Q Black o Fibra il piano della piattaforma di streaming è quello standard con visione in HD e fino a 2 schermi per la visione contemporanea. Si può passare a quello premium pagando 4 euro in più al mese. Chi non dispone del pacchetto Sky Famiglia si può aggiungerlo dal Fai da te al costo di 5,40 al mese.

5. Now TV

Gli stessi contenuti di Sky possono essere visti anche senza un abbonamento con la pay TV acquistando uno o più ticket di NOW TV. La piattaforma permette di vedere in streaming e in on demand contenuti come film, serie TV ed eventi sportivi su smartphone, tablet, PC, console per videogiochi, Chromecast e smart TV. Anche chi non dispone di una un televisore dotato di connessione Internet può usufruire del servizio tramite NOW TV Smart Stick. E’ possibile associare fino a 4 dispositivi.

NOW TV offre diverse tipologie di ticket:

  • Intrattenimento: Offre 13 canali dedicati agli show televisivi, ai documentari e ai programmi per bambini. Il costo è di 9,99 euro al mese.
  • Cinema: Offre 1000 titoli on demand, 7 nuovi film a settimana e 9 canali Sky Cinema. Il costo è di 9,99 euro al mese.
  • Serie TV: Intere stagioni di serie TV popolari, anche in esclusiva, e nuovi episodi ogni settimana. Il costo è di 9,99 euro al mese.

Scopri l’offerta di NOW TV 

  • Sport

Permette di vedere 23 canali dedicati allo sport e di seguire in diretta 7 partite su 10 di Serie A per giornata, Champions LeagueEuropa LeaguePremier LeagueBundesligaFormula 1 e i principali tornei di golf, tennis e rugby. Nel ticket sono compresi i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio. Il ticket giornaliero ha un costo di 7,99 euro mentre quello settimanale è disponibile a 14,99 euro. Per acquistare il ticket mensile, invece, sono necessari 29,99 euro.

NOW TV permette di acquistare un pacchetto composto dai 2 o 3 ticket tra Intrattenimento, Cinema e Serie TV per 14,99 euro al mese nel primo caso e 19,99 euro al mese nel secondo. L’Opzione+ permette poi per 2,99 euro al mese di accedere ai programmi in HD e di utilizzare lo stesso account su 2 diversi dispositivi in contemporanea.

NOW TV Smart Stick è il dispositivo che trasforma qualsiasi televisore in una smart TV e oltre ad offrire l’accesso ad app come YouTube, Vevo e Vimeo, permette di accedere ai seguenti pacchetti:

  • Primo mese ticket Sport incluso in Super HD a 29,99 euro al mese
  • Tre mesi di ticket Intrattenimento incluso in HD a 29,99 euro al mese
  • Tre mesi di ticket Cinema incluso in HD a 29,99 euro al mese
  • Tre mesi di ticket Serie TV incluso in HD a 29,99 euro al mese

NOW TV Smart Stick può essere acquistata nelle catene di elettronica Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert e Trony. E’ importante sottolineare come i nuovi clienti, a prescindere dai ticket che acquistano, possono usufruire di una prova gratuita di 14 giorni. L’azienda inoltre non pone nessun vincolo in termini di rinnovo, quindi si può sospendere il servizio in ogni momento e senza costi aggiuntivi.

6. CHILI

CHILI permette di acquistare film e serie TV (i prezzi partono da 3,99 euro) o di noleggiarli per 28 giorni (99 cent il prezzo di partenza). In questo caso si hanno 48 ore dal primo play per completare la visione e rivederlo quante volte si vuole. Il suo catalogo comprende anche pellicole appena uscite al cinema.

Scopri l’offerta di CHILI

Commenti Facebook: