Iliad o Very Mobile: offerte di Agosto 2021 a confronto

Un'offerta mobile conveniente e che ti proponga un costo fisso senza brutte sorprese? Puoi valutare se passare ad Iliad o a Very Mobile, le loro promozioni sono low cost e non cambiano. Ecco quali sono le offerte di Agosto e un confronto tra i gestori per capire quale fa al caso tuo

Iliad o Very Mobile: offerte di Agosto 2021 a confronto

Nel panorama delle offerte di telefonia mobile c’è una distinzione che non tutti i clienti fanno, ci sono gli operatori tradizionali e quelli virtuali. Nel primo gruppo ci sono Vodafone, TIM, WindTre, nel secondo invece si trovano Kena, Spusu, Coop Voce, Very Mobile. E Iliad? Iliad non è un MVNO puro e non è neanche un gestore tradizionale, l’operatore francese si sta dotando del proprio sistema di infrastrutture e nel frattempo si appoggia parzialmente alle reti WindTre per garantire una maggiore copertura sul territorio.

Iliad dal suo arrivo in Italia, nel 2018, è riuscita in modo molto abile a mantenere dei prezzi delle offerte mobile molto bassi e ha interrotto una pratica molto odiata dai clienti: la rimodulazione delle tariffe. Con Iliad una volta che hai sottoscritto un piano la tua promozione resta quella per sempre. Almeno finora è stato così e la società non ha mai cambiato posizione su questo punto.

Con l’avvento di questo provider e queste sue politiche sui prezzi, gli altri gestori tradizionali sono corsi ai ripari e hanno creato dei propri marchi low cost. Uno di questi è Very Mobile, si tratta infatti dell’operatore virtuale di WindTre ed è un avversario molto agguerrito di Iliad. Le promozioni di Very Mobile offrono canoni e servizi molto competitivi. Ma ti starai chiedendo se Very Mobile e WindTre condividono le antenne e anche Iliad si appoggia al servizio WindTre perché le offerte sono differenti? E non mi conviene sottoscrivere quella a prezzo più basso?

Sono domande legittime. La risposta va cercata nella qualità dei servizi e sopratutto nella velocità di rete offerta. Iniziamo a conoscere meglio i due operatori

La rete 5G Iliad

Se è vero che i tre gestori condividono la rete di infrastrutture, non è però scontato che i loro servizi corrispondano. Nel catalogo Iliad per esempio sono presenti anche delle promozioni 5G, cioè il provider ti offre la possibilità di navigare sulla rete 5G. Questa è  nuova tecnologia di connessione che permette al tuo dispositivo di scaricare e caricare file e informazioni in modo molto più rapido.

Le caratteristiche della rete Iliad 5G ti propongono un collegamento fino a 855 Mega in download e a 72 Mega in upload. Il gestore inoltre ti garantisce la possibilità di usare questa linea super veloce solo se ti trovi a: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

La linea Very Mobile

Con Very Mobile d’altro canto magari speri di poter sfruttare a pieno la rete WindTre, ma non è così. Se scegli una delle promozioni proposte da questo operatore low cost avrai accesso alla linea del gestore tradizionale, ma la tua velocità sarà limitata. In particolare con le offerte Very Mobile potrai navigare a 30 Mega in download e e 30 Mega in upload. E per il momento non potrai attivare nessuna promozione 5G.

In compenso potrai avere la certezza di una copertura pari al 99% del territorio nazionale.

Come trovare le promozioni più convenienti?

Puoi aiutarti nel confronto tra Iliad e Very Mobile con il comparatore di SOStariffe.it, questo strumento analizzerà le offerte dei due provider e metterà in evidenza i principali dati di ciascuna promozione: costi, servizi, premi e incentivi. Il servizio e gratuito e non ti obbliga all’acquisto dei prodotti.
Scopri le offerte mobile di Agosto»

Le migliori offerte Iliad

Se decidi di passare ad Iliad ad Agosto potrai scegliere uno dei 4 piani di seguito:

  • Flash 120 Giga
  • Giga 80
  • Giga 40
  • Voce

Scopri se le offerte Iliad sono convenienti »

Iliad Voce

Con questa soluzione pagherai per i tuoi servizi solo 4,99 euro al mese, questa offerta è adatta solo a chi non utilizza regolarmente Internet. Il canone infatti comprende solo:

  •  chiamate e SMS senza limiti verso fissi e mobili nazionali
  • chiamate e SMS illimitati in roaming UE
  • 40 Mega in 4G in Italia o in UE (1 Giga extra se esaurisci i dati inclusi nell’offerta, 0,90 euro ogni 100 Mgea)

Oltre ai servizi gratuiti che il gestore garantisce a tutti i suoi clienti:

  • Segreteria telefonica
  • Mi richiami
  • Segreteria visiva
  • Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
  • Blocco numeri nascosti
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Attiva Voce »

Giga 40

Veniamo ai pacchetti con Giga e minuti, il più economico è senza dubbio questo. Non è un’offerta 5G ma attivandola avrai compresi nel canone da 6,99 euro al mese:

  • chiamate e SMS senza limiti verso fissi e mobili nazionali
  • telefonate e messaggi illimitati in roaming UE
  • 4 Giga in UE
  • i servizi gratuiti Mi richiami, blocco numeri speciali, avviso di chiamata, segreteria visiva e telefonica

Con questa promozione utilizzerai la rete 4G o 4G+ di Iliad. Come per ogni altra soluzione del gestore è previsto un contributo di attivazione di 9,99 euro una tantum se sottoscrivi il piano tariffario.

Giga 80

Ancora più ricca l’offerte di Giga 80, con l’attivazione di questo pacchetto potrai avere a 7,99 euro al mese:

  • chiamate e SMS verso numeri nazionali senza limiti
  • telefonate e SMS illimitati in roaming UE
  • chiamate senza limiti anche verso 60 destinazioni straniere
  • 80 Giga per navigare in 5G (4G o 4G+)
  • 5 Giga da usare in UE

Flash 120 Giga

La proposta migliore dell’operatore è però la sua Flash 120. Il canone è un pochino più elevato, 9,99 euro, ma includerà ogni mese:

  • 120 Giga per navigare in 5G
  • 6 Giga da usare in UE
  • chiamate e SMS illimitati verso i numeri nazionali
  • traffico voce e SMS illimitati in UE
  • minuti verso fissi e mobili in paesi extra UE (compresi Canada e Stati Uniti)
  • i servizi gratuiti di Segreteria telefonica, Mi richiami, Avviso di chiamata (se hai il numero occupato), Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Per sottoscrivere questa o una delle altre offerte dovrai collegarti al sito Iliad, recarti in uno Store o in uno dei corner presenti in Italia. Ricorda di portare con te carta di identità o documento e, se vuoi passare a questo operatore mantenendo il tuo vecchio numero, il seriale della tua sim.

Le offerte di Very Mobile

Vediamo il concorrente Very Mobile cosa propone per quest’estate ai suoi clienti, vecchi e nuovi. Fino al 31 Agosto è in corso una promozione speciale che ti regala Giga doppi se passi con il MVNO.

Very 200 Giga

Una delle risposte migliori alle offerte di Iliad è questa nuova tariffa di Very, il canone mensile è veramente bassissimo per i servizi inclusi. Puoi attivare questa promozione pagando solo 6,99 euro al mese e avrai:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi in Italia
  • 200 Giga in 4G ogni mese i primi 2 mesi (poi si torna ai 100 Giga del piano)
  • minuti ed SMS senza limiti in UE
  • fino a 4,4 Giga al mese in roaming UE

Anche con questo gestore puoi avere dei servizi gratuiti e sono: Ti ho cercato, RingMe, Hotspot della rete.

Per poter accedere a queste particolari condizioni devi passare a Very Mobile da uno di questi gestori: BT Enia, BT Italia, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Iliad, Lycamobile, Noitel, NT , Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

Con questo gestore infatti alcune offerte sono disponibili per clienti differenti con canoni diversi. Questa soluzione è disponibile anche per chi attiva una nuova SIM ed in questo caso il canone mensile sarà di 7,99 euro al mese.

Mentre se vuoi acquistare la 200 Giga passando da Kena, ho. Mobile e Spusu, o chiedendo la portabilità del tuo numero TIM, Vodafone o WindTre. Per questi utenti però L’offerta avrà un costo mensile di 13,99 euro.

Very da 5,99 euro al mese

Sono dei piani con troppi Giga o costano troppo? Puoi sempre scegliere la promozione da 5,99 euro e avrai:

  • 50 GB alla massima velocità (per 2 mesi avrai 100 GB)
  • SMS e chiamate gratuite verso i numeri nazionali e in UE
  • 3,3 GB da usare in roaming UE
  • servizi accessori gratuiti (Ti ho cercato, RingMe, Hotspot)

Come per le offerte precedente il costo della soluzione dipende dal tuo gestore di provenienza. Il pacchetto sarà tuo a 5,99 euro al mese se sei un cliente: BT Enia, BT Italia, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Iliad, Lycamobile, Noitel, NT , Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

Puoi attivare l’offerta o chiedere maggiori informazioni cliccando qui in basso.

Se la richiesta di portabilità la effettui invece come cliente di TIM,WindTre, o di un gestore virtuale come Spusu o ho. Mobile, questa offerta ti costerà 11,99 euro.