Efficienza energetica: con il nuovo servizio Repower monitorare i propri consumi è più semplice

La compagnia energetica Repower vuole aiutare gli italiani a migliorare la propria efficienza energetica, attraverso un innovativo servizio che consente di monitorare in maniera efficace i propri consumi di energia elettrica. Si tratta di PUNt’avanti, un servizio di consulenza personalizzata online, ideale per imparare come risparmiare energia elettrica a seconda delle proprie esigenze e consumi abituali. Il servizio è dedicato ai clienti Repower, piccole e medie imprese. Scopri come funziona.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Repower ha appena lanciato, in esclusiva per i propri clienti, un innovativo servizio di consulenza energetica e tecniche di risparmio personalizzate.

Noto come PUNt’avanti, il servizio è nato grazie a un accordo con il GME (Gestore Mercato Elettrico), e prevede l’accesso ai dati ufficiali del PUN, il prezzo dell’energia elettrica che si forma ogni giorno nell’area dedicata ai clienti Repower.

 PUN Repower

In questa maniera, PUNt’avanti consente i clienti Repower di mettere a confronto la propria curva di prelievo effettiva con il prezzo per il giorno seguente, evidenziando la reale incidenza dei costi.

Grazie all’analisi personalizzata di questi dati, Repower offre indicazioni di grande utilità per ottimizzare i consumi aziendali a fronte di piccoli cambiamenti sulle abitudini di consumo che vanno a incidere concretamente sulla curva di prelievo e sui costi.

Renzo Boschet, Amministratore Delegato Repower Vendita Italia, ha rilasciato una dichiarazione spiegando che “Da sempre Repower si impegna per offrire ai propri clienti servizi qualificati, non solo energia elettrica. Non ci limitiamo alla fornitura o a dare semplici suggerimenti. Vogliamo fornire un aiuto concreto per consumare meglio e in modo più responsabile: con questo obiettivo sono nati servizi come PUNt’avanti o l’analisi di efficienza degli apparati e un’area riservata con le più efficienti funzionalità“.

Commenti Facebook: