Iliad ha annunciato che da oggi è operativo l’accordo di co-investimento di FiberCop, società infrastrutturale del gruppo TIM. A un anno di distanza dal lancio della sua offerta fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home), l’operatore di telefonia mobile e fissa low cost continua a investire nello sviluppo e sulla diffusione della connettività di ultima generazione in Italia raggiungendo più di 8 milioni e 500mila unità abitative in circa 350 città in tutto il Paese.
Cosa cambia alle offerte fibra di Iliad dopo l’accordo con FiberCop
Tramite l’accordo con FiberCop, sulla cui rete si potrà navigare fino a 5 Gbps in download complessivi (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi), Iliad continua il percorso di ampliamento della sua copertura in fibra e a breve punta a superare le 10 milioni di unità abitative. su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di incrementare progressivamente il numero di clienti
Ricordiamo che l’operatore ha fatto il suo debutto sul mercato di telefonia fissa circa un anno fa, a fine gennaio 2022, lanciando la sua prima offerta fibra. Per tutto il 2022, il provider ha sfruttato la rete Open Fiber per raggiungere il maggior numero possibile di clienti. Secondo gli ultimi dati AGCOM, Iliad può contare su di una quota di mercato, nel settore della fibra FTTH, di circa il 2,6%.
Ora, con l’integrazione della rete FTTH di FiberCop, la copertura si moltiplica. Chi prima non era raggiunto dalla fibra Iliad ora potrebbe, finalmente, poter attivare l’offerta dell’operatore. Vediamo, quindi, i dettagli completi in merito all’offerta.
IliadBox, tutti i dettagli sulla fibra di Iliad
L’offerta per la fibra di Iliad include navigazione illimitata fino a 5 Gbps sulla rete FTTH EPON e prevede anche chiamate illimitate (in Italia e verso 60 destinazioni internazionali). Il costo è di 24,99 euro al mese con attivazione di 39,99 euro una tantum. All’offerta poi potete aggiungere anche fino a quattro Wi-Fi Extender per potenziare il segnale wireless e ampliare la copertura all’interno della casa al costo di 1,99 euro al mese ciascuno.
Con l’app IliadBox Connect potete gestire la vostra offerta e dispositivi, controllare il corretto funzionamento della rete e verificare quale terminale utilizza più banda, condividere l’accesso alla rete inviando l’apposito codice QR via SMS o email e pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi o creare profili personalizzati per ogni membro della famiglia.
Attiva l’offerta fibra di Iliad »
I clienti di Iliad per la telefonia mobile con un’offerta da 9,99 euro al mese e pagamento automatico su carta di credito o di debito hanno uno sconto di 5 euro al mese sulla fibra. Per loro la connessione fissa costa 19,99 euro al mese per sempre, invece di 24,99 euro al mese. La spesa per l’installazione resta di 39,99 euro una tantum.
L’offerta mobile da 9,99 euro al mese oggi disponibile è Giga 150 con minuti e SMS illimitati e 150 GB per navigare alla massima velocità in 5G. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro. Nei Paesi Ue è possibile navigare fino a 10 GB in roaming.
Attiva Giga 150 di Iliad »