TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Trenta offre i suoi servizi ai clienti, sia domestici che business, in regime di Maggior Tutela. Di conseguenza, le offerte Trenta Energia non prevedono la possibilità per il cliente di scegliere le condizioni tariffarie più vantaggiose, come invece avviene con le offerte luce e gas del Mercato Libero (dove il cliente può scegliere l’offerta in base al prezzo più basso dell’energia).
Sia le condizioni contrattuali della fornitura che il costo effettivo dell’energia elettrica fornita seguono le indicazioni di ARERA, l’Autorità italiana dell’energia. Fino a quando sarà attivo il regime di Maggior Tutela (il termine è fissato nel 31 dicembre del 2022), sarà ARERA ad aggiornare le condizioni tariffarie dei clienti Trenta. Gli aggiornamenti avvengono su base trimestrale e sono attivi dal 1° gennaio, 1° aprile, 1° luglio e 1° ottobre.
Le offerte energia elettrica Trenta consentono la possibilità di scegliere tra la tariffazione monoraria oppure quella bioraria. Con la soluzione monoraria sarà possibile accedere ad un prezzo dell’energia indipendente dall’orario di utilizzo. Nel secondo caso, con la tariffazione bioraria, è previsto un sistema di fasce orarie per definire il prezzo dell’energia elettrica fornita da Trenta. A stabile il costo dell’energia è sempre ARERA, come previsto dal servizio di Maggior Tutela.
Trenta si occupa esclusivamente della fornitura di energia elettrica nel mercato tutelato. Per quanto riguarda la fornitura di gas naturale (sia in regime di Maggior Tutela che per il Mercato Libero) oltre che per la fornitura di energia elettrica nel Mercato Libero ed altri servizi energetici è possibile rivolgersi a Dolomiti Energia Spa.
I clienti Trenta Energia, però, hanno la possibilità di passare al Mercato Libero in qualsiasi momento, prima della fine del servizio a condizioni fissate da ARERA che caratterizza il mercato tutelato. Il passaggio al Mercato Libero può avvenire sia scegliendo le proposte di Dolomiti Energia Spa, azienda proprietaria del marchio Trenta, che le offerte di altri fornitori.
Per inoltrare un reclamo a Trenta Energia è possibile utilizzare l’apposita sezione del sito del fornitore riservata a Informazioni e Reclami. Per raggiungere questa sezione è sufficiente accedere alla home page del portale (trenta.it) e andare su Servizio Clienti > Comunicare con Trenta. A questo punto è sufficiente scegliere Informazioni o reclami e compilare l’apposito campo messo a disposizione dei clienti.
Oltre al form online, è possibile contattare Trenta Energia per presentare un reclamo anche rivolgendosi ad uno Sportello Trenta presente sul territorio oppure contattando il Servizio Clienti al numero verde 800 990 078. Per eventuali comunicazioni via PEC, è possibile scrivere, utilizzando il proprio indirizzo PEC, alla casella di posta elettronica certificata info@cert.trenta.it.
Dolomiti Energia Holding S.p.A è un’azienda multiservizi italiana presente sul mercato energetico italiano con il marchio Dolomiti Energia, per la vendita di luce e gas riservata alle forniture attive nel Mercato Libero, e con quello Trenta Energia, riservato alle forniture del servizio di Maggior Tutela per quanto riguarda la sola energia elettrica.
L’azienda opera, oltre che nella vendita, anche nel campo della produzione di energia elettrica e gas metano oltre che nella gestione dei servizi idrici e dei rifiuti. Il gruppo può contare su oltre 1.300 dipendenti ed ha una sete centrale situata nella città di Trento. Dolomiti Energia S.p.A. è nata nel 2009 a seguito della fusione tra Dolomiti Energia e Trentino Servizi.
Per tutti i dettagli relativi alle attività dell’azienda è possibile fare riferimento al sito corporate gruppodolomitienergia.it.
Il servizio Sportello Online di Trena Energia rappresenta un importante punto di riferimento per i clienti del fornitore. Lo Sportello Online è, infatti, l’area clienti del sito di Trenta Energia e consente di accedere a diversi servizi digitali in modo completamente gratuito ed immediato, semplicemente effettuando l’accesso al portale ufficiale del fornitore.
Dallo Sportello Online Trenta Energia è possibile consultare l’Archivio Bollette, per verificare lo storico dei pagamenti e recuperare una precedente bolletta, oppure effettuare l’Autolettura Trenta, comunicando al fornitore il dato relativo al proprio consumo. Tra i servizi accessibili con questo servizio c’è anche il pannello dedicato alla visualizzazione dei consumi registrati dalla fornitura oltre a quello dedicato ai dati contrattuali, utile soprattutto per i clienti che hanno più forniture attive.
Per accedere allo Sportello Online di Trenta Energia è necessario effettuare la registrazione. Tale procedura richiede l’inserimento, come Username, del “Codice Partner”, indicato in qualsiasi bolletta Trenta Energia ed è univoco per la fornitura. L’utente può completare la registrazione scegliendo una password; completati tutti i passaggi, basterà seguire le indicazioni fornite per attivare l’account ed iniziare a sfruttare appieno tutti i servizi digitali presenti sullo Sportello Online.
Uno dei punti di forza dell’attività di Trenta è rappresentato dal servizio clienti e dai tanti canali di contatto e supporto che l’azienda mette a disposizione della sua clientela. Ecco, quindi, come entrare in contatto con Trenta Energia:
È possibile rivolgersi a Trenta Energia per richiedere la voltura relativa alla propria fornitura. Con quest’operazione si otterrà il cambio di intestatario di una fornitura già attiva. Da notare, inoltre, che c’è la possibilità di effettuare anche il subentro, andando a riattivare una fornitura di energia elettrica il cui contatore è stato precedentemente disattivato.
I clienti possono rivolgersi a Trenta Energia anche per una richiesta di prima attivazione della fornitura o per un primo allaccio, richiedendo quindi l’installazione di un nuovo contatore. Per tutte queste operazioni è possibile rivolgersi direttamente ai canali di contatto del Servizio Clienti di Trenta Energia elencati nell’apposito paragrafo.
Opinioni su Trenta
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Trenta
servizio economico ed efficiente, nessun problema.
Ottimo gestoreIl più economico che abbia mai avuto