TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Offerta Iren | Caratteristiche | Costo Servizio |
---|---|---|
Edison Dynamic Luce
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta fino a 58€ |
36.55 € /mese |
Edison Dynamic Plus Luce
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; solo per i clienti provenienti dal mercato tutelato |
32.72 € /mese |
Luce Sicura
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; bonus 50€ per tutti i nuovi clienti. ulteriore bonus 30€ per chi proviene dal mercato tutelato |
36.87 € /mese |
Energia alla Fonte
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 30€ |
37.01 € /mese |
Next Energy Sunlight Luce Dual
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 60€ se sottoscrivi luce e gas |
37.92 € /mese |
Octopus Flex Monoraria
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; energia proveniente da fonti 100% rinnovabili |
38.92 € /mese |
Octopus Fissa 12 Mesi
|
Prezzo Fisso; eletto prodotto dell’anno 2024 |
39.46 € /mese |
Acea Sicura Luce Monoraria
|
Prezzo Fisso; offerta riservata ai clienti domestici attivi nel servizio di maggior tutela |
39.52 € /mese |
Argos Luce Variabile
|
Prezzo Indicizzato non ARERA |
39.63 € /mese |
Enel Flex Mega
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; offerta riservata a chi arriva dalla maggior tutela |
39.71 € /mese |
Vedi tutte le offerte
|
---|
Gritti Energia è presente sul mercato libero con diverse soluzioni che consentono alla clientela, sia domestica che business, di accedere a condizioni tariffarie particolarmente convenienti per la propria fornitura di energia elettrica. Tra le offerte luce Gritti Energia è possibile individuare soluzioni tariffarie caratterizzate da un prezzo fisso e bloccato per un lungo periodo di temp.
Le condizioni tariffarie della fornitura permettono all’utente di beneficiare di un prezzo dell’elettricità già stabilito e immutabile per tutta la durata contrattuale (pari ad almeno 12 mesi). In questo modo, sfruttando le proposte del fornitore, è possibile ottenere una buona protezione, nel lungo periodo, contro i rincari del mercato energetico.
Il cliente, in fase di attivazione di una nuova offerta, può scegliere tra le offerte Gritti Energia a prezzo fisso e quelle a prezzo indicizzato in modo da attivare la soluzione tariffaria più vantaggiosa. Per una valutazione completa dell’effettiva convenienza delle tariffe Gritti Energia è possibile consultare la sezione per offerte luce del comparatore di SOStariffe.it che consente di confrontare le proposte del fornitore con le migliori opzioni tariffarie presenti sul mercato.
In alternativa, Gritti Energia propone ai nuovi clienti tariffe a prezzo indicizzato con accesso diretto al prezzo del mercato all’ingrosso, utilizzando come indice di riferimento il PUN – Prezzo Unico Nazionale (per le offerte gas viene utilizzato l’indice PSV come riferimento per stabilire il costo della materia prima).
Con le offerte luce Gritti Energia con prezzo indicizzato il fornitore propone un prezzo particolarmente contenuto dell’energia elettrica. Gli aggiornamenti del prezzo saranno mensili e seguiranno l’andamento dell’indice di riferimento; la fornitura, tuttavia, sarà più soggetta alle oscillazioni del mercato non essendoci la protezione garantita dal prezzo bloccato.
Le offerte luce Gritti Energia sono in regime di Mercato Libero e sono attivabili sia da chi è già passato a questo regime di fornitura richiedendo il cambio di fornitore gratuito. Da notare, inoltre, che le tariffe del fornitore sono disponibili anche per i clienti del servizio di Maggior Tutela che hanno la possibilità di passare al Mercato Libero sfruttando le condizioni tariffarie più vantaggiose messe a disposizione da Gritti Energia.
I clienti che scelgono le offerte Gritti Energia possono accedere a diversi vantaggi. Il fornitore, infatti, propone spesso bonus aggiuntivi in abbinamento alle sue offerte. Attivando un nuovo contratto di fornitura, infatti, sarà possibile ottenere uno sconto di benvenuto, applicato direttamente alla prima bolletta ed utile per ridurre da subito i costi della fornitura.
Le offerte luce proposte da Gritti Energia, inoltre, garantiscono che l’elettricità utilizzata in casa sia stata prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate. Scegliendo le soluzioni tariffarie di Gritti Energia, quindi, sarà possibile massimizzare la sostenibilità della propria fornitura senza alcun costo aggiuntivo. L’accesso all’energia verde, infatti, non prevede costi extra o l’attivazione di opzioni che comportano un aumento delle spese.
In più, i nuovi clienti possono scegliere le offerte Gritti Energia luce e gas dual fuel, attivando contestualmente una fornitura di energia elettrica e di una fornitura di gas naturale. Le due forniture resteranno indipendenti e sarà sempre possibile cambiare fornitore con una delle due, senza registrare modifiche alle condizioni contrattuali dell’altra fornitura.
Per quanto riguarda la gestione dei pagamenti, inoltre, Gritti Energia mette a disposizione dei nuovi clienti la possibilità di attivare la domiciliazione bancaria delle utenze. In questo modo, è possibile impostare l’addebito diretto dell’importo della bolletta sul conto corrente, eliminando il rischio di dimenticare un pagamento e i costi extra legati alle commissioni per il pagamento tramite bollettino. Il fornitore, inoltre, invia ai suoi clienti la bolletta in versione digitale in modo completamente gratuito.
L’Area Clienti Gritti Energia rappresenta un punto di riferimento della gamma di servizi digitali proposti dal fornitore al cliente. Si tratta di un’area privata del sito ufficiale di Gritti Energia a cui è possibile accedere previa registrazione. Tramite l’Area Clienti del portale di Gritti Energia è possibile monitorare la fornitura, sia per quanto riguarda i consumi registrati che per le bollette da pagare. Gli utenti possono consultare tutti i dettagli del proprio contratto di fornitura e, in caso di necessità, contattare il Servizio Clienti.
Per completare la registrazione all’Area Clienti è necessario inserire i propri dati anagrafici (il codice fiscale per i clienti domestici, la Partita IVA per i clienti business), un indirizzo e-mail e scegliere un username. Da notare, inoltre, che per abbinare l’account al contratto di fornitura è necessario anche inserire il Codice Cliente, comunicato dal fornitore in fase di attivazione di un nuovo contratto e sempre riportato nell’ultima bolletta inviata da Gritti Energia.
Gritti Energia mette a disposizione dei suoi clienti un’app ufficiale, utile per accedere ai servizi digitali dell’Area Clienti del sito direttamente dal proprio smartphone. L’app Gritti Energia è disponibile per il download gratuito tramite il Google Play Store e l’Apple App Store.
Per l’accesso all’applicazione è possibile utilizzare le stesse credenziali già utilizzate per l’accesso all’Area Clienti. Tramite l’app è possibile comunicare l’autolettura del contatore del gas, per ricevere bollette allineate ai consumi reali, consultare e scaricare le bollette, monitorare i consumi delle proprie forniture e modificare i dati personali. L’accesso e l’utilizzo dell’app di Gritti Energia sono completamente gratuiti e fanno parte dei servizi proposti dal fornitore al cliente.
Per inoltrare un Gritti Energia in merito ad un qualsiasi aspetto del proprio contratto di fornitura è possibile fare affidamento ad una semplice procedura online. Una volta effettuato l’accesso alla sezione Reclami del sito ufficiale Gritti Energia (grittienergia.it/reclami) è possibile compilare l’apposito modulo, inserendo tutti i dati utili per chiarire la causa del reclamo al fornitore.
È anche possibile allegare documenti utili all’Ufficio Reclami di Gritti Energia per risolvere la questione segnalata dal cliente. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, inoltre, si potrà contattare Gritti Energia chiamando al numero 800 09 87 27 (02 829 00 192 per chi chiama da mobile) oppure scrivere all’indirizzo e-mail servizioclienti@grittienergia.it.
Ci sono due modi per comunicare l’autolettura del contatore del gas a Gritti Energia. È possibile accedere all’Area Clienti del sito del fornitore e seguire la procedura predisposta per l’invio del dato sul consumo. In alternativa, si può utilizzare l’App Gritti Energia e inviare la lettura del contatore tramite il proprio smartphone Android o iOS. L’autolettura del gas può essere comunicata dai clienti Gritti Energia tramite uno dei metodi indicati dal 20 al 26 del mese. Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, invece, non è necessario inviare il dato dell’autolettura che viene sempre registrato in automatico.
La bolletta Gritti Energia è un documento che va a riepilogare tutti i dettagli di una fornitura, partendo dalle informazioni amministrative ed arrivando ai dati sui consumi e sull’importo da pagare. Lo schema generale delle bollette di luce e gas di Gritti Energia segue le linee guida fissate da ARERA, l’Autorità per l’energia italiana, e comprende tutte le informazioni che devono essere sempre incluse nelle bollette. Consultando questo documento, inviato in versione digitale o cartacea dal fornitore, è possibile recuperare tutte le informazioni relative all’intestatario del contratto di fornitura e alla fornitura stessa (come il codice POD, identificativo di una fornitura di energia elettrica, o il PDR, identificativo di una fornitura di gas) già nella prima pagina.
In bolletta viene indicato, inoltre, l’importo da pagare e il consumo registrato in relazione al periodo di fatturazione. Sono indicati, inoltre, tutti i recapiti per contattare il Servizio Clienti Gritti Energia. Nelle varie pagine della bolletta, inoltre, sono presenti ulteriori sezioni in cui vengono descritti nel dettaglio sia i consumi registrati (per la luce, ad esempio, c’è anche la suddivisione dei consumi nelle fasce orarie F1, F2 ed F3) che l’importo da pagare che viene scomposto nelle voci Spesa per la materia energia, Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, Spesa per gli oneri di sistema e Imposte e IVA.
Gritti Energia S.r.l. è un’azienda italiana, con sede in Veneto, nata negli anni 50 del secolo scorso. Nel corso dei decessi, in parallelo all’evoluzione del nostro Paese, Gritti Energia ha registrato una grande crescita, migliorando la sua organizzazione e diventando un player di rilievo del settore energetico nazionale. Oggi, l’azienda è parte di un gruppo industriale solido e radicato che opera in tutti i principali settori della filiera energetica, dall’acquisto dell’energia all’ingrosso passando per il trasporto, la distribuzione e la vendita ai clienti finali. Gritti Energia può contare su oltre 100 mila clienti sparsi sul territorio nazionale.
I clienti Gritti Energia hanno la possibilità di contattare l’azienda seguendo vari canali. Ecco tutti i riferimenti utili per entrare in contatto con il fornitore:
Con Gritti Energia è possibile eseguire il subentro, per riattivare una fornitura il cui contatore era stato disattivato in precedenza. Per i clienti c’è anche la possibilità di richiedere la voltura con Gritti Energia in modo da poter completare la procedura per il cambio di intestatario di una fornitura già attiva.
Da notare che è possibile anche richiedere un nuovo allaccio a Gritti Energia andando a collegare la propria abitazione alla rete elettrica oppure alla rete di distribuzione del gas. Per eseguire tali operazioni è possibile fare riferimento ai canali di contatto del Servizio Clienti Gritti Energia chiamando al numero 800 09 87 27 oppure scrivendo a servizioclienti@grittienergia.it.
Opinioni su Gritti Energia
Che adesso ci internet
Ultimi commenti su Gritti Energia
Mi sono sempre trovato bene con questo gestore, dal 2016 ad oggi mai avuto problemi. Call Center ed uffici molto veloci nelle risposte e nelle richieste. Ho trovato molta convenienza in relazione al f[...]
Un'azienda seria !Devo dire la verità è stata sempre molto conveniente e bolletta molto trasparente