TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Offerta luce | Costo Servizio | Caratteristiche |
---|---|---|
Edison Dynamic Luce
|
33.31 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto di 30€ all'attivazione e 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a coco |
Offerta Standard Domestico - Energia alla Fonte
|
27.25 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto fedeltà: sconto 1° anno di 70€/anno, sconto 2° anno di 85€/anno e sconto 3° anno di 100€/anno |
Prezzo Sicuro Luce
|
33.00 € /mese |
Prezzo Fisso; sconti in bolletta: 1€ al mese con rid/sepa e 60€ al 12° mese |
Next Energy Sunlight Luce Dual
|
33.30 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 30€ se sottoscrivi luce e gas, ulteriori 120€ se aggiungi la fibra |
Wave Luce
|
34.36 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconti in bolletta: 1€ al mese con rid/sepa e 60€ al 12° mese |
Fastweb Energia Flex
|
34.52 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; offerta valida se associ internet casa o mobile |
Luce Flex
|
34.70 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; bonus web 30€ per chi sottoscrive l’offerta |
NeN Luce Special 36
|
34.75 € /mese |
Prezzo Fisso; sconto in bolletta di 36€ |
Fastweb Energia Fix
|
34.96 € /mese |
Prezzo Fisso; offerta valida se associ internet casa o mobile |
Alperia Digital
|
35.75 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA |
Vedi tutte le offerte
|
---|
Le offerte Enercom Luce rappresentano un’importante occasione di risparmio per gli utenti, grazie ad una serie di tariffe energia elettrica convenienti caratterizzate da una totale trasparenza e dall’assenza di costi nascosti.
In particolare, le tariffe Enercom luce casa si distinguono per la possibilità per il cliente di sfruttare il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica. Sottoscrivendo una delle offerte del fornitore, infatti, il cliente pagherà l’elettricità allo stesso prezzo a cui la paga Enercom. La possibilità di sfruttare il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica (PUN) può tradursi in un notevole taglio dei costi rispetto al servizio di Maggior Tutela.
Enercom può mettere a disposizione anche tariffe a prezzo bloccato. Queste offerte consentono di fissare il costo dell’energia per un certo periodo di tempo, garantendo una protezione contro i rincari tariffari. Per individuare la tariffa luce Enercom più conveniente è possibile consultare l’apposita sezione del comparatore di SOStariffe.it per offerte luce.
Le offerte luce Enercom sono disponibili per tutti i nuovi clienti, sia in caso di passaggio da altro fornitore (dal mercato tutelato o dal mercato libero) che in caso di nuove attivazioni. Anche per i già clienti Enercom c’è la possibilità di passare ad una nuova tariffa in qualsiasi momento, sfruttando condizioni tariffarie più vantaggiose e ottenendo un risparmio extra in bolletta.
Per i clienti Enercom ci sono, inoltre, diversi servizi aggiuntivi. Tra questi troviamo la possibilità di beneficiare del servizio Bolletta via e-mail, in modo da ricevere la fattura in versione digitale, risparmiando sui costi di invio della bolletta cartacea. Tutte le offerte Enercom, inoltre, sono disponibili con domiciliazione bancaria, un aspetto che automatizza il pagamento eliminando le commissioni aggiuntive richieste in caso di pagamento del bollettino.
Da notare che tramite l’Area Clienti Enercom, disponibile tramite il sito e l’app del fornitore, è possibile monitorare e gestire le offerte Enercom in completa autonomia. La gestione online semplifica tutti gli aspetti collegati alla fornitura rendendo ancora più semplice tenere sotto controllo le spese e sfruttare tutti gli strumenti a propria disposizione per poter risparmiare.
Le offerte Enercom gas e luce sono tra le soluzioni più convenienti del mercato energetico. Scegliendo le offerte dual fuel proposte dal fornitore è possibile massimizzare i vantaggi andando ad attivare, contestualmente, una fornitura di energia elettrica ed una di gas naturale. Per i clienti che scelgono le soluzioni Enercom luce e gas vi sono numerosi vantaggi aggiuntivi, come la possibilità di accedere ad un prezzo più basso dell’energia e, quindi, massimizzare il risparmio.
Da notare che le due forniture energetiche, anche se attivate in modo contestuale, continueranno a essere indipendenti. Il cliente, in qualsiasi momento, potrà cambiare fornitore per uno dei due contratti attivati con Enercom, senza vincoli di alcun tipo.
Enercom Luce e Gas è presente sul mercato anche con una gamma di offerte luce e gas business a disposizione di liberi professionisti e piccole e medie aziende che hanno la possibilità di scegliere la convenienza del fornitore. I servizi Enercom business garantiscono la possibilità di accedere all’Energy Business Assistant per ottenere una consulenza specializzata e personalizzata. In questo modo, i clienti potranno individuare le tariffe luce e gas Enercom più vantaggiose in base alle esigenze energetiche del proprio business.
I clienti Enercom Luce e Gas hanno la possibilità di accedere all'area personale MyEnercom sul sito del fornitore, a cui è possibile registrarsi per godere di una ricca gamma di servizi digitali. Tramite l’area MyEnercom, infatti, è possibile gestire le proprie forniture, andando a monitorare consumi e pagamenti, effettuare l’autolettura, controllare i dati dei contratti attivi e, in caso di necessità, contattare il Servizio Clienti. La registrazione all’area MyEnercom è gratuita e veloce, grazie ad una semplice procedura che consente la creazione di un nuovo account. Per completare tale procedura è necessario fornire il codice fiscale oppure, per i clienti business, la Partita IVA.
Richiedendo la disdetta Enercom è possibile chiudere il contratto e interrompere la fornitura, con la conseguente disattivazione del contatore.
Per inviare la disdetta Enercom è possibile rivolgersi ad uno dei Negozi Enercom oppure inviare la comunicazione di disdetta via Fax, al numero +39 0373 893543, oppure via posta raccomandata, all’indirizzo Via Santa Chiara 9, 26013 Crema (CR) – all’attenzione dell’Ufficio Customer Care. Per maggiori dettagli in merito alla procedura di disdetta è possibile, in ogni caso, contattare il Servizio Clienti Enercom.
Da notare che, in caso di passaggio ad un altro fornitore, per la luce o per il gas, non è necessario inviare disdetta del contratto a Enercom. In questo caso, infatti, è il nuovo fornitore che si occuperà di questa comunicazione e di tutte le procedure tecniche e amministrative legate all’attivazione del nuovo contratto.
La bolletta Enercom è il documento che riassume tutti i dettagli relativi al consumo di energia e all’importo da pagare per un determinato periodo di fatturazione. Si tratta, quindi, di un documento molto importante che consente all’utente, inoltre, di recuperare tutte le informazioni relative al contratto di fornitura e anche i recapiti per contattare il Servizio Clienti oppure inviare un reclamo al fornitore.
La prima pagina della bolletta Enercom è un riepilogo generale di tutte le informazioni più importanti in merito alla fornitura. In questa pagina viene indicato l’importo da pagare, il consumo registrato e ci sono tutti i dati “sensibili” della fornitura, dalle informazioni sull’intestatario ai dati tecnici della fornitura. In questa pagina è possibile recuperare il codice POD, necessario per identificare in modo univoco la fornitura stessa.
Nelle pagine successive, invece, è possibile consultare, nel dettaglio, tutte le informazioni relative all’importo pagato, con le varie voci di spesa che lo compongono, e ai consumi registrati nel periodo di fatturazione.
Ci sono vari metodi per comunicare l’autolettura del contatore ad Enercom. I clienti del fornitore hanno la possibilità di utilizzare l’app Enercom oppure l’area clienti MyEnercom del sito ufficiale del fornitore per inviare il dato relativo alla lettura del contatore. In alternativa, è possibile chiamare al numero 800 55 83 30 oppure, per chi chiama da cellulare, al numero 02 8290 0197. È anche possibile comunicare l’autolettura ad Enercom tramite WhatsApp, inviando un messaggio con il dato relativo alla lettura ed il proprio codice cliente (riportato in bolletta) al numero 39 3407711395.
Da notare che l’autolettura può essere comunicata anche recandosi in un Negozio Enercom. Per verificare la data in cui comunicare l’autolettura è possibile consultare l’indicazione riportata nella bolletta del gas. Il dato di consumo, infatti, deve essere inviato in un periodo preciso per poter consentire al fornitore di calcolare la bolletta sulla base dei consumi corretti. Da notare che non è necessario comunicare l’autolettura del contatore dell’energia elettrica.
Enercom S.r.l è un’azienda italiana specializzata nella vendita di gas naturale e energia elettrica ai clienti finali, sia domestici che business. L’azienda è stata fondata nel 2002, a Crema. Inizialmente, Enercom si occupava esclusivamente della vendita di gas naturale ma, successivamente, ha esteso il suo raggio d’azione anche al mercato della distribuzione dell’energia elettrica. L’azienda è oggi presente con una rete di Negozi Enercom, presenti in Lombardia, Veneto e Piemonte, ed opera online, raggiungendo tutta la clientela italiana, sia domestica che business.
I clienti Enercom hanno la possibilità di entrare in contatto con il fornitore in diverse modalità. Ecco come fare:
Opinioni su ENERcom
Volevo recensire positivamente la consulenza ricevuta da Claudia della sede di Lecce ...
Ultimi commenti su ENERcom
Ho cambiato operatore circa un anno fa, passando da quello storico che ho sempre avuto ad Enercom. Devo dire che sono stati molto efficienti sia nel fornirmi un'adeguata consulenza che nella gestione [...]
SODDISFAZIONE SERVIZIOSono da circa 13 mesi loro cliente, sinceramente non noto disservizi tali da rimanere scontento, posso invece dire che è un furto autorizzato dover sostenere dei costi in bolletta di cui il totale co[...]