Enercom gas: caratteristiche e vantaggi dell'offerta
Scegliendo le offerte Enercom gas è possibile accedere al prezzo all’ingrosso della materia prima gas naturale: in questo modo si accede a un netto risparmio in confronto alle spese del servizio di Maggior Tutela. Il prezzo all’ingrosso della materia prima, a differenza delle offerte gas a prezzo fisso, è soggetto a frequenti oscillazioni con aggiornamenti mensili.
Da notare, inoltre, che le tariffe Enercom gas sono accessibili a tutti, sia con nuove attivazioni che per i già clienti che richiedono un cambio di piano.
La fornitura di gas potrà poi essere gestita online, tramite l’area clienti del sito e l’app del fornitore. Da notare, inoltre, che i clienti possono optare per il servizio di ricezione della bolletta online. Per quanto riguarda i pagamenti, invece, è prevista la domiciliazione bancaria delle utenze che consente di automatizzare i pagamenti, beneficiando di diversi vantaggi.
Enercom gas proprone anche offerte energia business. In questo caso, le soluzioni proposte dal fornitore si adattano alle differenti esigenze rispetto a quelle che normalmente contraddistinguono le forniture per una clientela domestica.
Per massimizzare i vantaggi, infine, i clienti possono scegliere le offerte Enercom luce e gas naturale, ottenendo così benefit extra, come sconti e vantaggi aggiuntivi, oltre che alla possibilità di gestire entrambe le forniture luce e gas con Enercom.
Contatti Enercom Luce e Gas e numero verde
Per entrare in contatto con il mondo Enercom e con il servizio d’assistenza è possibile seguire uno di questi canali:
- Sito web: Enercom Luce e Gas è disponibile in rete con il sito ufficiale enercomlucegas.it; il portale offre una panoramica completa su tutte le offerte luce e gas del fornitore e le varie soluzioni tariffarie e i servizi extra forniti; dal sito web è possibile accedere all’Area Clienti My Enercom, per personalizzare e monitorare la propria fornitura; da notare che il portale offre anche il servizio Chat Bot & Web Chat oltre a una ricca sezione di supporto a cui fare riferimento per ottenere materiale aggiuntivo per l’approfondimento di tematiche selezionate
- App Enercom: il fornitore mette a disposizione della sua clientela un’app ufficiale per dispositivi mobili (disponibile su Android ed iOS); l’applicazione, completamente gratuita, consente di gestire e monitorare la propria fornitura anche da remoto, con il proprio smartphone
- Assistenza telefonica: per contattare telefonicamente il servizio clienti Enercom è possibile fare riferimento al numero verde Enercom 800 490 266 oppure al numero +39 02 928 00196, utile sia per chi chiama da cellulare che per chi chiama dall’estero
- Negozi Enercom: il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti una lunga serie di negozi sparsi sul territorio (in particolare al Nord Italia) a cu rivolgersi per attivare nuovi prodotti e servizi ed ottenere assistenza in merito ad un nuovo contratto; collegandosi alla sezione Negozi del sito ufficiale è possibile accedere a una mappa interattiva dell’Italia da cui individuare il negozio più vicino alla propria posizione
- Autolettura Enercom: per eseguire l’autolettura gas Enercom è possibile accedere ai canali digitali disponibili su sito e app oppure inviare un messaggio su WhatsApp al numero +39 3407711395; è anche possibile eseguire l’autolettura chiamando all’assistenza telefonica o recandosi in negozio
- Indirizzo di posta: per l’invio di comunicazioni scritte è possibile fare riferimento al seguente indirizzo: Via Santa Chiara 9, 26013 Crema (CR) – all’attenzione dell’Ufficio Customer Care
- FAX: per l’inizio di FAX a Enercom è possibile fare riferimento al numero +39 0373 893543
- Account social: Enercom è presente anche sui principali social network; il fornitore, infatti, è attivo su Facebook, Twitter e TikTok
Voltura e subentro con Enercom
Voltura e subentro Enercom possono essere completate contattando direttamente il servizio clienti Enercom, ad esempio chiamando il numero verde800 490 266 o utilizzando gli altri metodi di contatto descritti sopra.
Con la voltura Enercom è possibile cambiare l’intestatario della fornitura, mentre con il subentro Enercom è possibile ottenere la riattivazione di una fornitura il cui contatore era stato precedentemente disattivato.