Presentato il nuovo sito del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha presentato ufficialmente il sito internet Dovesalute.gov, un servizio aperto a tutti i cittadini, con l’obiettivo di facilitare l’utilizzo dei servizi sanitari e socio sanitari, rendendo disponibili in tempo reale i dati sulle caratteristiche strutturali, funzionali e di attività delle strutture che costituiscono la rete di offerta sanitaria.

Il Ministero presenta un nuovo sito sui servizi sanitari
Il Ministero presenta un nuovo sito sui servizi sanitari

Il sito – spiega il Ministero della Salute in una nota, “rappresenta un importante strumento di trasparenza e di conoscenza delle strutture e della qualità dell’assistenza erogata che può contribuire a ridurre lo spostamento dei pazienti italiani da una Regione all’altra, ad incentivare un miglioramento delle performances delle strutture e ad attrarre pazienti ed investimenti da altri Paesi europei, rendendo il nostro Servizio sanitario competitivo nella Ue, anche alla luce del recente recepimento della direttiva sull’assistenza sanitaria transfrontaliera”.

Confronta le migliori tariffe ADSL»

Ma come utilizzare il servizio? Il funzionamento è davvero semplice: è infatti sufficiente collegarsi al sito internet dovesalute.gov.it e ricercare la struttura per ambito specialistico e località. In alternativa, sarà possibile valorizzare il nome della struttura (qualora si conosca direttamente la sua denominazione) e cliccare su cerca. In pochi secondi il servizio sarà in grado di fornire tutte le informazioni più utili relativamente alla struttura individuata, permettendo così di poter vantare di un altro canale di avvicinamento tra i servizi ospedalieri e i cittadini grazie a internet.

Commenti Facebook: