Postemobile estero: le offerte per viaggiare a Luglio 2021

Luglio è il mese in cui organizzi le vacanze o stai per partire per un viaggio di lavoro? In ogni caso sei alla ricerca di una promozione che ti permetta di restare in contatto con casa senza spendere un occhio della testa. Ecco quali sono le offerte Postemobile estero tra cui puoi scegliere in questo periodo

Postemobile estero: le offerte per viaggiare a Luglio 2021

Nel catalogo degli operatori mobile ci sono dei piani interamente dedicati ai clienti che hanno necessità particolari. Se, per esempio, hai in programma di trascorrere molto tempo in un Paese straniero potresti avere bisogno di attivare una delle promozioni estero, cioè quei piani che sono studiati con Minuti, SMS e Giga in roaming.

Se ormai è diventato molto più economico chiamare e mandare SMS quando sei in un altro Stato europeo, anzi in molti Paesi potrai utilizzare le stesse condizioni previste in Italia, la situazione Giga è differente. Secondo quanto previsto dalle normative i gestori possono concederti in UE l’utilizzo solo di una parte del bundle incluso nella tua offerta.

La formula per calcolare i Giga compresi nel piano Postemobile estero consiste nel dividere l’importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) per 3 e moltiplicare il risultato per 2. In questa guida scopriamo le due offerte di questo MVNO per poter viaggiare senza il pensiero di spendere moltissimo mentre sei all’estero.

Per aiutarti nella tua scelta della promozione mobile puoi aiutarti con il comparatore di SOStariffe.it, uno strumento gratuito e senza impegno all’acquisto che ti permette di confrontare in pochi secondi decine e decine di soluzioni.

L’algoritmo considera i canoni, i servizi e gli incentivi proposti, oltre alle caratteristiche tecniche (offerte 5G, piani illimitati, ecc…) e ti aiuta a capire quali sono le combinazioni più convenienti. Puoi usare questo servizio dal sito o scaricando l’App di SOStariffe.it.

Cliccando sul link qui in basso puoi fare un test e conoscere le migliori promozioni mobile del mese.
Scopri le promozioni per il cellulare »

Le offerte Postemobile estero

Il gestore virtuale ha nel suo catalogo alcune sezioni dedicate a chi deve/vuole viaggiare e vuole poter attivare un’offerta tutto incluso. Attenzione però perché sono divise in promozione per chi vuole chiamare dall’Italia l’estero e in quelle per chi si trova all’estero e vuole comunicare con altri Paesi o con l’Italia.

Il Tuo Mondo WOW 15 GB

Questa offerta ti costa 10 euro al mese e ti offre 1000 credit da poter utilizzare per chiamare, inviare SMS o navigare in rete. Ogni credit delle tariffe Postemobile corrisponde ad 1 minuto di traffico voce, ad 1 SMS o ad 1 Mega di navigazione. Nel pacchetto del Tuo Mondo WOW sono anche compresi 15 Giga da utilizzare solo come bundle dati, di questi 5,46Giga potranno essere usati in roaming senza sovrapprezzo.

Puoi attivare questa soluzione solo se sei un cittadino straniero, dovrai anche attivare una SIM Postemobile (costo operazione 15 euro) entro il 25 Settembre, e ti permetterà di inoltrare le chiamate verso il tuo Paese d’origine a costi agevolati (0,01 euro al minuto). Scopri qual è la tariffa applicata al tuo mondo. In ogni caso pagherai uno scatto alla risposta per il primo minuto di conversazione di 0,29 euro e per ogni SMS spenderai 0,30 euro.

Potrai anche modificare il Paese che selezioni in fase di attivazione, questo servizio ti costerà 4 euro. Per farlo dovrai andare o in Ufficio Postale o potrai collegarti alla tua Pagina personale su Postemobile.it, oppure tramite l’app. Se non sai come fare puoi richiedere l’Assistenza degli operatori del 160 (numero gratuito).

Una volta terminati i Minuti, gli SMS e i Giga compresi in questo piano estero, le tariffe extrasoglia applicate ai successivi consumi saranno:

  • 0,18 euro al minuto per chiamare
  • 0,12 euro per ogni SMS
  • Giga bloccati o puoi acquistare 1 Giga Extra a 1,99 euro

Se termini il credito e la promozione non viene rinnovata, il gestore virtuale quindi oltre ad applicare i costi appena illustrati ti farà pagare 3,50 euro al giorno come base giornaliera per avere 400 Mega per navigare online.

Creami Extra WOW 100

La promozione del momento con Postemobile è la Creami EXTRA WOW 100 disponibile in catalogo fino al 24 Luglio. Questo piano, a differenza del precedente, può essere attivato da tutti, a prescindere dalla nazionalità. Si tratta di un’offerta sia per nuovi clienti che per chi ha già una SIM Postemobile.

Il canone mensile di questa soluzione è di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo ed include:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia
  • 100 Giga in 4G fino a 300 Megabit/s ogni mese
  • minuti ed SMS illimitati in UE
  • 4,37 Giga al mese in UE

Come in ogni offerta Postemobile sono compresi senza costi aggiuntivi i servizi:

  • Ti cerco
  • Richiama ora
  • Avviso di chiamata

Potrai controllare i tuoi consumi e conoscere il tuo credito residuo chiamando il numero gratuito 401212.

I Paesi in cui è attivo il servizio di roaming UE che ti permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza costi extra sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Questa stessa opzione è estesa anche a: Caraibi Francesi, Gibilterra, Guyana Francese, Isola di Man, Martinica, Reunion.

Per poter attivare questa offerta dovrai spendere come contributo iniziale 10 euro se segui la procedura online, se invece vai in Ufficio postale il costo sale a 15 euro. Il primo mese spenderai in tutto 20 euro e 10 ti saranno accreditati direttamente sulla SIM per pagare il primo mese.

Creami Relax 100

Un’altra possibile promozione che ti permetterà di utilizzare parte dei servizi acquistati anche nel resto d’Europa è la Creami Relax 100. In questo caso si tratta di una soluzione disponibile solo per nuovi clienti privati.

Il costo di questa offerta varia nel tempo, si parte da un canone mensile di 10 euro per i primi 3 mesi, poi dal 3° al 7° mese pagherai 9 euro e infine dal 7° in poi la tariffa sarà di 8 euro al mese. Se attivi Creami Relax 100 avrai incluso nel prezzo ogni mese:

  • Minuti e SMS senza limiti in Italia
  • Chiamate e SMS illimitati anche in roaming UE
  • 80 Giga per navigare su rete 4G+

Dopo un anno di attivazione il bundle dati passerà da 80 Giga a 100 Giga. Dal 13° mese riceverai la riattivazione degli 80 Giga previsti dall’offerta più un bonus extra di 20 Giga.

Dato che il costo e i Giga di questa offerta variano nel tempo, si modificano anche le quantità di Giga che potrai utilizzare senza costi aggiuntivi in UE e nei paesi extra UE segnalati in precedenza. Con questa offerta potrai utilizzare 5,46 Giga al mese in roaming UE per i primi 3 mesi, poi la soglia passa a 4,92 Giga e infine a 4,37 Giga. Se superi questi limiti potrai continuare ad usare Internet ma la tariffa applicata sarà di 0,036 euro per ogni Mega.

Puoi acquistare questa soluzione online o in Ufficio postale se lo richiedi entro il 31 Luglio 2021.

Come passare a Postemobile e alle sue offerte

Sia le promozioni Postemobile estero che le soluzioni Creami Extra Wow e Creami Relax possono essere acquistate online in totale autonomia oppure con l’aiuto di un addetto del gestore in ufficio o tramite il numero verde.

L’operatore ti garantisce la consegna gratuita della SIM all’indirizzo di casa  se decidi di usare il canale online. Per completare la procedura via web dovrai avere a disposizione i dati dell’intestatario della SIM, poi ti servirà il codice fiscale e, se vuoi chiedere la portabilità del tuo vecchio numero, il seriale della precedente SIM.
Dovrai anche effettuare queste operazioni di registrazione online da un dispositivo con web cam, ad un certo punto infatti dovrai fare una breve video chiamata con l’operatore del servizio per il riconoscimento dell’identità.

Servizi e assistenza

I piani descritti sono alcune delle soluzioni proposte da Postemobile, se vuoi maggiori informazioni sulle offerte commerciali specifiche per chi viaggia all’estero puoi contattare l’assistenza del gestore. Gli 0peratori rispondono tutti ti giorni dalle 7 alle 24 al numero gratuito 160.

Se hai bisogno di controllare il credito residuo e i contatori dei tuoi consumi, o non ti ricordi quando si rinnova la tua offerta puoi contattare il 401212. In alternativa ti basterà collegarti all’App Postepay ed entrare nella tua offerta.

Con Postemobile navigherai su rete WindTre, è quindi il caso che prima di scegliere quale promozione attivare tu esegua un test per verificare la copertura del servizio nella tua voce. Con le offerte analizzate è incluso il servizio gratuito di hotspot o tethering dei dati.

Questa opzione è quella che ti permette di condividere con altri dispositivi la tua connessione internet. In pratica con la giusta configurare puoi rendere il tuo smartphone o il tablet un modem e diffondere il segnale nei paraggi, per collegarsi sarà comunque necessario che tu fornisca una chiave d’accesso.

Il gestore permette ai clienti di accedere alle reti 4G o 4G+, la differenza tra queste due soluzioni è la velocità massima di navigazione disponibile. Con il 4G+ potrai raggiungere i 300 Megabit/s, mentre per i clienti 4G la rete arriverà solo fino a 150 Megabit/s.