Passa a Vodafone da Iliad a ottobre 2020: promozioni e offerte

Milioni di utenti hanno scelto Iliad ma Vodafone può contare su una rete più estesa, un servizio di assistenza di altissimo livello e tariffe con Gigabyte illimitati e opzione 5G inclusa. Scopri tutti i vantaggi di lasciare l'operatore francese per Vodafone

Passa a Vodafone da Iliad a ottobre 2020: promozioni e offerte

Iliad è tra gli operatori di telefonia mobile i cui clienti hanno espresso grande soddisfazione per i servizi inclusi nei suoi piani. Questo particolare gestore punta infatti su trasparenza, assenza di vincoli e costi nascosti e l’assenza di rimodulazioni. Nonostante ciò il gestore francese ha ancora qualche problema a livello di copertura e altri operatori come Vodafone danno maggiori garanzie sotto questo aspetto, oltre ad offrire più scelta in termini di tariffe. Di seguito sono descritte nel dettaglio tutte le promozioni per chi intende passare a Vodafone da Iliad:

Offerte Vodafone per gli utenti Iliad

Vodafone ha predisposto due offerte operator attack indirizzate agli utenti di Iliad. La prima si chiama Special 50 Digital Edition e prevede:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet in 4G
  • Attivazione e spedizione gratuite

Il costo dell’offerta è di 7 euro al mese. Facendo un paragone con Giga 50, ovvero la promozione di punta dell’operatore francese, la tariffa del provider britannico ha una composizione sostanzialmente identica in termini di traffico voce e dati incluso ma il prezzo è inferiore. La proposta di Iliad ha infatti un costo mensile di 7,99 euro. Non bisogna però dimenticare che Vodafone spesso rimodula le sue promozioni e non è da escludere che l’addebito mensile possa aumentare in futuro. Le tariffe del gestore d’Oltralpe, invece, rimarranno le stesse per sempre.

La seconda proposta si chiama Special Giga ed è ancora più conveniente:

  • Minuti illimitati
  • 1.000 SMS
  • 70 GB per navigare in Internet in 4G
  • Attivazione e spedizione gratuite

Questa offerta rispetto a Giga 50 prevede un maggiore quantitativo di Gigabyte (70 GB contro 50 GB) e soprattutto include l’iscrizione gratuita al programma fedeltà Happy Black. Il servizio consente di accedere ogni mese a sconti, promozioni, convenzioni e offerte esclusive su prodotti e servizi dei partner dell’operatore. Ad esempio, si può richiedere un abbonamento di 6 mesi ad Amazon Prime, uno sconto del 10% sulle prenotazioni su Booking.com o 6 mesi di cinema e serie TV su Infinity TV, la piattaforma di contenuti on demand e in streaming di Mediaset. Happy Black normalmente avrebbe un costo di 1,99 euro al mese ma i primi 30 giorni del servizio sono in promozione gratuita. Il costo di Special Giga è di 9,99 euro al mese ed è garantito per 24 mesi.

Le altre offerte di Vodafone

Gli utenti Iliad possono sottoscrivere anche altre tariffe di Vodafone che offrono ancora ulteriori vantaggi. Le offerte della famiglia Infinito, ad esempio, permettono di ottenere Gigabyte illimitati per navigare ad una velocità nettamente superiore grazie alla tecnologia 5G. L’operatore britannico ad oggi garantisce la copertura per il più recente standard di reti mobili a Milano, Napoli, Bologna, Roma e Torino con l’obiettivo di arrivare a 100 Comuni entro pochi mesi. L’opzione 5G può comunque essere associata a qualsiasi tariffa Ricaricabile al costo di 5 euro al mese con primo mese gratuito. La copertura in 4.5G è invece stata estesa anche ad Agrigento, Firenze, Palermo, Taranto, Genova, Livorno, Verona, Bari, Rimini, Lecce, Frosinone, Siracusa, Treviso e alcune località turistiche.

Il costo mensile per tutte le tariffe è ridotto per chi sceglie Smart Pay, il sistema di pagamento con addebito automatico su carta di credito o conto corrente che consente di eliminare il problema delle ricariche. Chi è già cliente di Vodafone per la rete fissa può attivare l’offerta Family+ e ottenere per le SIM di tutta la famiglia: minuti illimitati verso fissi e mobili e 50 GB per navigare in Internet in mobilità a 9,99 euro al mese.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (1.000 minuti extra Ue e 100 minuti in roaming in Ue) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 384 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (1.000 minuti extra Ue e 300 minuti in roaming in Ue) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (1.000 minuti extra Ue e 500 minuti in roaming in Ue) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

12 mesi di NOW TV Mobile (poi 4,99 euro al mese)
RED Digital Edition illimitati (1.000 minuti in Ue) 40 GB in 4G o 5G (10 GB in roaming in Ue) 18,99 euro 5 euro se si consumano 269 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita Utilizzo di mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso

Confronta le offerte di Vodafone »

Vodafone per gli utenti più giovani ha invece pensato a tariffe ricche di Gigabyte per utilizzare tutte le loro app preferite e servizi esclusivi per ascoltare musica in formato digitale e giocare sul telefono. I genitori possono poi essere sicuri che i propri figli possono navigare in tutta sicurezza anche senza il loro diretto controllo. Tutte le tariffe poi permettono l’utilizzo di mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso nel piano.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy illimitati 60 GB in 4G o 5G (10 GB in roaming in Ue) pagando con carta di credito o addebito sul conto corrente (altrimenti 30 GB) 14,99 euro 3 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 30

TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)
Shake Remix Unlimited Junior minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB in 4.5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 15

Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento
Shake it Fun illimitati 40 GB in 4G o 5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 25

TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

 

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

Nel caso sia un utente anziano a passare da Iliad a Vodafone, l’operatore britannico dispone di un’offerta in esclusiva per gli over 60 chiamata Vodafone Facile per aiutarli a restare sempre in contatto con i propri cari ed evitare spese inutili per aver involontariamente sottoscritto servizi a sovrapprezzo come oroscopi e suonerie. La tariffa prevede:

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 4 GB per navigare in 4G

Vodafone Facile ha un costo di 12,99 euro al mese mentre la spesa per l’attivazione è di 5 euro se si consumano almeno 195 euro in ricariche. Per i già clienti Vodafone la spesa sarebbe invece di 22,5 euro. Nel piano è compreso il blocco automatico di servizi digitali a pagamento e soprattutto la possibilità di utilizzare app di messaggistica ed effettuare chiamate via Internet VoIP (Voice over IP) senza consumare i Gigabyte inclusi nell’offerta.

Tutte le offerte di Vodafone sopra descritte includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)

Nel passaggio da Iliad a Vodafone bisogna quindi considerare che alcuni servizi di base come la Segreteria telefonica diventano a pagamento anche se a consumo. D’altro canto però il provider in rosso al contrario del suo concorrente low cost permette di gestire tutti i dettagli della linea dall’app gratuita MyVodafone per iOS e Android. Da questa piattaforma è possibile monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte tramite gli appositi contatori e widget, verificare il traffico residuo, disattivare eventuali opzioni attive sul piano e cambiare offerta. Iliad al momento non permette di passare a un suo piano alternativo.

Commenti Facebook: