Farsi chiamare da Sky: tutti i modi per farsi contattare

Sky offre la possibilità di essere contattati telefonicamente non solo dai propri clienti ma anche dai potenziali utenti che desiderano comporre il proprio abbonamento o semplicemente vogliono ottenere informazioni sull'offerta. Non solo, la pay TV permette di essere chiamati anche per ricevere assistenza a domicilio o disdire l'abbonamento. Ecco spiegate nel dettaglio tutte le modalità per farsi chiamare da Sky...

Farsi chiamare da Sky: tutti i modi per farsi contattare

Sky Italia è senza ombra di dubbio la prima pay TV in termini di clientela nel nostro Paese con oltre 5 milioni di abbonati. La sua offerta televisiva comprende più di 180 canali tematici suddivisi in vari pacchetti (Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio) di cui 60 in alta definizione HD. Inoltre, è possibile accedere a più di 25 canali pay-per-view di cinema, sport e spettacolo e 5 canali opzionali ad iscrizione separata (Milan TV, Inter TV (HD), Lazio Style Channel, Torino Channel e Caccia e Pesca). Sky 3D permette invece di visualizzare contenuti in tre dimensioni. L’azienda offre anche diversi servizi come:

Sky Box: decoder dotato di lettore integrato per smart card con sistema NDS.

My Sky:  decoder satellitare con funzione personal video recorder (PVR) che grazie alla memoria interna integrata consente di registrare i programmi.

Sky Q: set box di ultima generazione che consente di collegare altri decoder senza cavi ma tramite Wi-Fi e dotato di hard disk da 2 TB.

Sky On Demand: catalogo permanente di contenuti di vario genere.

Sky Primafila: pay-per-view di Sky Italia.

Sky Multiscreen: consente di vedere contenuti su uno o più televisori tramite diversi decoder.

Sky Go: app per accedere ai contenuti di Sky da PC, tablet e smartphone.

Sky Digitale Terrestre: offerta Sky sul digitale terrestre attraverso la piattaforma Mediaset Premium.

Scopri l’offerta di Sky »

Per avere informazioni più precise sull’offerta di Sky il modo migliore resta quello di contattare direttamente l’azienda. Di seguito verranno illustrate tutte le soluzioni per prenotare una telefonata da parte di un addetto della pay TV sia nel caso in cui si stia valutando la possibilità di sottoscrivere un abbonamento sia per chi è già cliente e intende avere delucidazioni sulla propria offerta e le altre disponibili.

Come farsi chiamare da Sky se non si è clienti

Coloro che non sono ancora clienti Sky e intendono sottoscrivere uno o più pacchetti della pay TV possono comporre il proprio abbonamento online e richiedere una telefonata da parte di un operatore dell’azienda. Ciò consente di ottenere assistenza nella fase di personalizzazione del proprio abbonamento e ricevere informazioni sui canali e i servizi a cui è possibile accedere. Il primo passo da compiere per effettuare tali operazioni è quello di collegarsi al sito web ufficiale della pay TV e cliccare sul pulsante azzurro Entra in Sky posizionato nella parte alta della pagina.

A questo punto comparirà una pagina con tutte le offerte di Sky che è possibile sottoscrivere. Per essere contatti il secondo passo da compiere è quello di cliccare sulla voce Ti chiama Sky posizionata in fondo alla pagina in una riquadro azzurro. A questo punto comparirà una nuova scheda in cui verrà richiesto di inserire nei relativi campi: nome, cognome e numero di telefono.

Per ricevere effettivamente la telefonata è necessario fare click sul pulsante Chiamami ora. La conferma che l’operazione è andata a buon fine avverrà quando apparirà il messaggio Sarai richiamato al più presto da un operatore Sky. Basta attendere pochi minuti e un operatore dell’azienda si metterà in contatto con voi. Per chiudere la schermata il tasto da pigiare è Ok, grazie.

Chi invece ha composto la sua offerta e vuole essere contattato dovrà comunque cliccare sulla voce Ti chiama Sky posizionata in fondo alla pagina. A questo punto si aprirà una nuova pagina da sui sarà possibile cliccare sul bottone Chiamami ora. Nell’apposito riquadro bisognerà compilare i riquadri Nome, Cognome e Numero di telefono oltre a selezionare l’orario in cui si vuole essere contattati.

E’ importante sottolineare che il servizio di assistenza di Sky è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 anche in caso di sottoscrizione delle offerte Prova Sky e Sky e Fastweb.

Come farsi chiamare da Sky se si è già clienti

Anche chi è già cliente Sky può farsi contattare dall’azienda se necessita di assistenza. In particolare, gli abbonati possono richiedere il supporto dell’operatore nel caso in cui intendano disdire l’offerta attualmente attiva e ottenere in informazioni al riguardo, per comporre i pacchetti del proprio abbonamento o necessitano l’intervento di un tecnico a domicilio. In tutti i casi per ricevere una telefonata di Sky basta collegarsi al sito dell’azienda e completare in pochi click la relativa procedura.

Per ottenere informazioni su come comporre l’offerta

Una volta collegati al sito della pay TV è sufficiente cliccare sul bottone Arricchisci la tua visione con l’aiuto di un operatore posto nell’angolo in alto a destra della pagina. A questo punto comparirà un riguardo nell’angolo in basso a destra della schermata chiamato Ti Richiamiamo noi in cui si dovranno inserire nome, cognome e numero di telefono e selezionare la data e l’orario in cui si vuole essere contattati. A questo punto la conferma che l’operazione è stata completata arriverà quando comparirà il messaggio Il tuo appuntamento è stato registrato. Grazie per averci contattato. Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 21:00.

Per ottenere informazioni su disdetta

Per contattare un operatore e richiedere informazioni sulla disdetta del proprio abbonamento è possibile usufruire del servizio Ti chiama Sky per prenotare la chiamata. Una volta collegati al sito dell’azienda è sufficiente scorrere la pagina verso il basso fino ad arrivare alla voce Moduli. All’interno del menù bisogna poi selezionare la sezione Moduli contrattuali e individuare l’opzione Info per recedere dal contratto.

Il portale automaticamente genererà una nuova scheda in cui si dovranno inserire negli appositi campi il proprio nome, cognome, numero di telefono e codice fiscale. Nel caso in cui non si ricordi quest’ultimo dato, il sistema permette di conoscere l’esatta combinazione cliccando sul pulsante Calcola e digitando le informazioni richieste.

Per concludere la procedura basterà cliccare sul pulsante Ti chiama Sky e aspettare che compaia il messaggio Grazie, la tua richiesta è stata inoltrata. Sarai richiamato al più presto da un nostro operatore. L’operatore a questo punto vi contatterà telefonicamente nell’arco di pochi minuti. Per chiudere la finestra basta cliccare sull’apposito pulsante Chiudi.

Anche quando si tratta di ottenere informazioni sulla disdetta dell’abbonamento il servizio Ti chiama Sky è gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 22:00.

Per richiedere Sky Expert

Coloro che necessitano dell’intervento di tecnico di Sky a domicilio per la risoluzione di un problema al proprio decoder o top box possono scegliere l’opzione a pagamento Sky Expert a disposizione di tutti gli abbonati. Il metodo più semplice e rapida per effettuare tale operazione è quella di inviare un SMS al numero 39.39.100.400, attivo dalle ore 8:30 alle ore 22:30. Il costo del messaggio di testo è legato alla propria offerta di telefonia mobile e all’operatore utilizzato. Nel campo dell’SMS bisognerà scrivere Prenotazione Tecnico e subito dopo il proprio codice cliente.

E’ inoltre fondamentale indicare un recapito telefonico al quale si è sempre reperibili in modo da avere la certezza di essere contattati dal tecnico della Pay TV. In alternativa, è possibile chiamare il numero a pagamento 199.100.400.

Entro breve si riceverà una telefonata da parte dell’addetto di Sky per confermare data e orario dell’intervento e per eventuali comunicazioni importanti in merito al problema tecnico riscontrato o quant’altro. Solitamente il tecnico sarà disponibile a fornire assistenza a domicilio entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

Si ricorda che il servizio Sky Expert ha un costo di 70 euro e comprende l’uscita del tecnico e la verifica completa dell’impianto a disposizione del cliente e dei materiali. Chi ha una necessità immediata di risolvere il problema riscontrato al proprio decoder e tob box può scegliere la piattaforma Sky Expert Fast, che prevede l’intervento del tecnico in un giorno lavorativo.

Il servizio è disponibile a Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino e Verona. Sky Expert Fast ha un costo di 95 euro.

Entrami i servizi per ricevere assistenza tecnica a domicilio non includono nel prezzo eventuali lavori aggiuntivi in merito alla sostituzione di materiali non coperti da garanzia.

Come chiamare Sky

Nel caso in cui non si sia riusciti ad essere contattati da Sky attraverso le modalità sopracitate, esistete sempre la possibilità di chiamare direttamente l’azienda. Gli operatori della pay TV saranno ben lieti di rispondervi e fornivi tutte le informazioni relativamente alla composizione dell’abbonamento, i servizi disponibili ed eventualmente come disdire l’offerta sottoscritta o ricevere assistenza tecnica a domicilio.

Il numero telefonico per parlare direttamente con un operatore è 199.100.400. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 e non si tratta di un numero verde ma a pagamento. Il costo massimo per una chiamata da telefono fisso secondo quanto riporta il sito di Sky è di 15 cent con IVA inclusa e senza scatto alla risposta. Effettuato invece la chiamata da cellulare il costo del servizio varia in base al piano telefonico sottoscritto con il proprio operatore. Una volta composto il numero dopo qualche secondo verrà trasmesso in automatico un messaggio pubblicitario alla cui conclusione si verrà messi in linea con il primo operatore disponibile in Italia.

Sky permette di essere contattato direttamente dall’utente per ottenere assistenza anche attraverso il numero 02.917.171, che offre l’accesso al servizio Fai da Te. La piattaforma è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa o mobile con la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico. Si tratta di un servizio alternativo per chi è già clienti della pay TV.

In questo caso per risolvere il proprio problema e ottenere assistenza da Sky sarà necessario digitare il proprio codice utente e seguire le indicazioni fornite dalla voce registrata. In alternativa, è comunque possibile parlare con un operatore. In pochi secondi si verrà messi in linea con il primo addetto disponibile in Italia.