Conto corrente aziendale online: le offerte di agosto 2021

Per la clientela business, dal libero professionista alle aziende più articolate, aver a disposizione un conto corrente aziendale in grado di soddisfare le proprie esigenze di gestione del denaro è molto importante. Questo tipo di conti deve garantire svariate funzionalità avanzate e la possibilità di accedere a tutti gli strumenti di pagamento necessari per lo svolgimento della propria attivata Ecco quali sono le migliori offerte di agosto 2021 per un nuovo conto corrente aziendale online in grado di offrire, tramite canali telematici, tutti i servizi necessari alla clientela business.

Conto corrente aziendale online: le offerte di agosto 2021

Scegliere un nuovo conto corrente aziendale online consente di accedere a diversi vantaggi. I clienti business, dal libero professionista alle aziende più articolate, hanno bisogno di conti in grado di offrire tutti gli strumenti necessari per la gestione del denaro e dei pagamenti, senza alcuna limitazione o perdita di tempo. Individuare il conto più adatto alle proprie esigenze richiede un’analisi approfondita delle varie opzioni disponibili sul mercato e, soprattutto, delle proprie reali necessità in termini di gestione del denaro e dei sistemi di pagamento.

Nella scelta del conto corrente aziendale è necessario valutare, nel dettaglio, sia quelli che sono i costi (di mantenimento del conto e per l’esecuzione delle principali operazioni) che i servizi inclusi. Tale valutazione va rapportata alle necessità del singolo cliente. Un libero professionista, che gestisce in autonomia tutti gli aspetti finanziari della propria attività, presenterà, infatti, esigenze molto diverse da una PMI con diversi dipendenti, tanti clienti e fornitori da gestire.

Ricordiamo che per un quadro completo sulle opzioni a disposizione per chi cerca un nuovo conto è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per conti correnti, disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it. Di seguito, invece, andremo ad analizzare quelle che sono le migliori opzioni disponibili per un nuovo conto corrente aziendale online ad agosto 2021.

I migliori conti correnti aziendali da attivare e gestire online

Per scegliere uno dei migliori conti correnti aziendali disponibili su mercato bancario è necessario valutare con attenzione il tipo di conto di cui si ha bisogno. Un libero professionista presenterà esigenze molto diverse da una startup o anche da una PMI già matura e caratterizzata da un team molto articolato. Per questo motivo, è opportuno valutare bene le opzioni in base a quelle che sono le reali necessità di gestione del denaro. Ecco le migliori soluzioni per chi è in cerca di un nuovo conto aziendale:

Conto N26

La “Mobile Bank” N26 può essere la scelta giusta per tutti i liberi professionisti alla ricerca di un nuovo conto corrente aziendale. N26, infatti, propone ben quattro diverse opzioni per questo target di cliente che avrà la possibilità di scegliere, con la massima precisione, il conto più in linea con le proprie esigenze. Tutte le proposte di N26, inoltre, garantiscono una completa gestione online, tramite i servizi di Home Banking e Mobile Banking.

L’opzione base proposta da N26 è il Conto N26 Standard. Si tratta di un conto corrente gratuito che include una carta di debito virtuale da utilizzare per fare acquisti, sia online che in negozio (tramite Google Pay ed Apple Pay). Il cliente può richiedere anche la carta di debito fisica al costo di 10 euro una tantum. Su tutte le operazioni con carta, inoltre, è previsto un cashback dello 0.1%. N26 permette di eseguire pagamenti gratuiti in qualsiasi valuta e 3 prelievi in euro gratis ogni mese. Tramite i servizi di Home Banking, inoltre, è possibile accedere ad un sistema di statistiche per il monitoraggio delle spese.

Per i più esigenti c’è il conto N26 Business Smart che presenta un costo di 4,99 euro al mese. Tale conto include la carta di debito fisica con possibilità di effettuare pagamenti e prelievi (in euro) gratis. Il cliente può aggiungere una seconda carta da abbinare al conto senza costi aggiuntivi. Per tutte le operazioni effettuate con carta, inoltre, è presente un cashback dello 0.1%. Con il conto Smart si può accedere alla funzionalità Spaces, pensata per creare spazi virtuali di risparmio dove allocare risorse per portare a termine determinati progetti.

Tali spazi possono essere condivisi con altri utenti N26. Da notare, inoltre, che i clienti N26 con conto Smart potranno accedere anche a sconti e offerte premium proposte da partner selezionati. Per quanto riguarda l’assistenza, oltre ai canali telematici disponibili anche per i clienti del conto Standard, con Smart si può accedere anche ad un servizio d’assistenza telefonica disponibile 7 giorni su 7. Tra le proposte di N26 c’è il conto Business You disponibile al costo di 9,90 euro al mese.

Tale conto integra la proposta precedente con diverse aggiunte. Con le carte abbinate al conto, infatti, sarà possibile eseguire prelievi gratis in euro presso qualsiasi sportello. A disposizione del cliente ci sarà anche un pacchetto di polizze assicurative con copertura delle spese mediche, dei viaggi (anche in caso di annullamento), polizza Covid-19, assicurazioni sui voli in caso di ritardo e assicurazioni bagagli. Presenti anche polizze per i veicoli in sharing e per sport invernali.

Il conto più completo proposto da N26 è Business Metal che presenta un costo periodico di 16,90 euro al mese. Tale conto include una carta in acciaio e porta il cashback sugli acquisti con carta fino allo 0.5%. Il pacchetto di assicurazioni incluse cresce ulteriormente con l’aggiunta di coperture assicurative per il noleggio auto e per il furto o i danni subiti dal proprio smartphone. Con Metal, il professionista potrà beneficiare di una lunga serie di vantaggi per una gestione ottimale delle proprie risorse.

Per attivare uno dei conti business proposti da N26 è sufficiente accedere al sito della Mobile Bank e scegliere il conto più in linea con le proprie esigenze. Si tratta di soluzioni pensate per vari target di liberi professionisti alla ricerca di strumenti avanzati per la gestione del proprio denaro e dei vari pagamenti collegati alla propria attività. In base ad una valutazione personale, sarà possibile scegliere il conto Standard, quello Smart o i più completi You e Metal.

Attiva online il conto corrente di N26»

Qonto

Le proposte di Qonto sono ancora più articolate e complete e si rivolgono a tutte le tipologie di cliente business. L’istituto, infatti, propone soluzioni per il conto aziendale per PMI e startup oltre che per liberi professionisti. Tutte le soluzioni proposte possono essere gestite in modo completo, direttamente online, con la possibilità di accedere a svariati servizi aggiuntivi. Per ogni cliente c’è anche la possibilità di provare il conto gratuitamente per un mese.

Per i professionisti in cerca di un nuovo conto corrente, Qonto mette a disposizione tre diverse soluzioni:

  • Basic (9 euro al mese IVA esclusa): questo conto include l’accesso per un utente, una carta di debito Mastercard Business e 30 bonifici e addebiti diretti SEPA
  • Smart (19 euro al mese IVA esclusa): questo conto aggiunge l’accesso dedicato per il commercialista, 60 bonifici e addebiti diretti SEPA, funzionalità avanzate (conti multiplici, bonifici multipli) e la contabilità semplificata (digitalizzazione dei giustificativi, tag personalizzati)
  • Premium (39 euro al mese IVA esclusa): questo conto porta a 100 i bonifici e gli addebiti diretti SEPA e permette di gestire fino a 5 conti multipli

Per le PMI e le startup, invece, Qonto riserva una gamma di proposte più completa e ricca rispetto alle soluzioni per liberi professionisti. In questo caso, infatti, Qonto viene incontro alle esigenze delle realtà aziendali più articolate mettendo a disposizione svariate soluzioni pensate per chi è in cerca di un conto corrente aziendale online completo. La soluzione “base” è il conto Standard che presenta un costo di 29 euro al mese IVA esclusa. Tale conto permette l’accesso a 5 utenti con 2 Mastercard Business a disposizione.

C’è la possibilità di impostare la gestione dei ruoli nell’accesso scegliendo tra Admin, collaboratore e contabile e di eseguire 100 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese. Per le realtà più esigenti è possibile puntare su Advanced che ha un costo di 99 euro al mese IVA esclusa. Tale conto arricchisce le funzionalità di gestione avanzata, aumenta a 500 il numero di bonifici e addebiti diretti SEPA e include le carte virtuali per una migliore gestione delle spese. Qonto, inoltre, propone anche la possibilità di richiedere un conto corrente Corporate con soluzioni personalizzate in base al profilo aziendale.

Tutte le soluzioni messe a disposizione da Qonto presentano un periodo di prova gratuita di 30 giorni, senza alcun impegno. Da notare, inoltre, che, per la scelta del conto più adatto alle proprie esigenze, Qonto mette a disposizione un consulente che analizzerà le richieste del cliente al fine di individuare il prodotto più adatto da attivare. La gestione dei conti può avvenire in modo completo direttamente online, permettendo ai clienti business, dal professionista alle realtà aziendali più articolate, di ottenere un servizio in linea con le proprie necessità.

Prova gratis e attiva una delle proposte di Qonto »